Originariamente Scritto da
Rollingstone
Con tutto il rispetto per le altrui opinioni, e per le tue in particolare, mi pare un ragionamento con molti, troppi azzardi.
Io, come iscritto el PCF della prima ora, dai tempi di POL, mi sento un tantino offeso ad essere (ideologicamente) identificato con persone sopracitate, perchè non ci unisce nulla, tranne il fatto di abitare sul medesimo terzo pianeta del Sistema Solare e scrivere sullo stesso forum.
E credo questo mio pensiero valga anche per un moroteo come Pop.
Il PCF, e Pop meno di tutti, nulla ha a che vedere con le Triadi e le vecchie prepotenze. Mai avuto nulla a che vedere. Io e Giò non ci sopportiamo nel modo più assoluto, mentre Ronnie manco lo considero.
Monsù, altri argomenti x favore.
Tra te e spycam non fate altro che girare intorno alo stesso argomento :
il 25 aprile e il fascismo.
Da cattolico democratico quale ti definisci dovresti aver compreso che questa disgraziata nazione non ha smesso di essere in campagna elettorale e in guerra dall'8 settembre del 1943.
E si continua a girare sempre intorno alle stesse cose mentre il resto del mondo va avanti a dispetto di e senza il permesso della cricca di
La Repubblica .
Capisco che a sinistra, una volta terminato il suo rapporto col mondo del lavoro, gli argomenti sono finiti da tempo e non si esprime più nulla di progressista e innovativo ma si lavora solo sulla conservazione di vecchi privilegi sindacali escludendo totalmente chi vive precariamente coi contratti interinali e/o a termine (vieni a vedere nelle grosse aziende : gli iscritti al sindacato hanno tutti più di 50 anni).
Capisco che i temi della solidarietà e giustizia sociale sono ormai appannaggio (nei fatti e non solo nelle chiacchiere) solo dei cattolici,
perchè il volontariato non è più trendy e nessun sinistro va più a mettere le mani nella cacca.
Capisco che ci si aggrappi per non affogare a qualsiasi cosa galleggi pur di giustificare la propria esistenza politica, facendosi ossessionare dai capricci e dai pruriti di qualsiasi minoranza rumorosa scordandosi completamente della maggioranza laboriosa.
Ma, per favore Monsù, almeno tu che sei un ragazzo intelligente, non ci frantumare le biglie co stà storia del fascismo.
Grazie.
P.S. i
cattolici democratici non esistono. Perchè ciò implicherebbe anche la presenza di
cattolici antidemocratici e io non ne conosco.
Se poi x un cattolico essere di centrodestra anzichè di sinistra è automaticamente sinonimo di antidemocraticità...beh è una di quelle tante pie illusioni della sinistra snob allo sbando (ma sempre moralmente superiore ovviamente

).