Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Caro Pop ti scrivo

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Caro Pop ti scrivo

Penso di poter permettermi di scrivere questo 3d per le grandi affinità ideali che ho con Popolare, siamo nello stesso partito, abbiamo gli stessi riferimenti politico-culturali, abbiamo condiviso la battaglia congressuale persa nel PD, ci definiamo entrambi con quella straordinaria coppia di aggettivi: cattolici democratici.
    Mi sento quindi in diritto ed anche in dovere di cercare di farti rendere conto del ruolo che stai assumendo in queste strane presidenziali: quello dell'utile idiota. La destra, pur di tornare al potere, avrebbe candidato anche Bertinotti.
    Adesso candida te, perché, citando Tenco, "non ha niente da fare". Ma davvero vuoi renderti la pedina per far tornare al potere le nuove triadi, per far tornare al potere chi sputa sulla Costituzione, tollera il razzismo, non si interessa dei più deboli, fa della religione uno scudo contro il diverso defraudandola del messaggio originario? Vuoi essere il Presidente dei Ronnie e dei Gio91 (sulla tastiera francese non c'è la O accentata), delle nuove Triadi e delle vecchie prepotenze? Io penso di no e penso che tu sia sempre in tempo a subordinare l'ambizione personale all'ambizione ideale non dimenticandoti mai quell'insegnamento basilare, che funge da timone nei momenti di caos e di tempesta: Mai con la destra!
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caro Pop ti scrivo

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Penso di poter permettermi di scrivere questo 3d per le grandi affinità ideali che ho con Popolare, siamo nello stesso partito, abbiamo gli stessi riferimenti politico-culturali, abbiamo condiviso la battaglia congressuale persa nel PD, ci definiamo entrambi con quella straordinaria coppia di aggettivi: cattolici democratici.
    Mi sento quindi in diritto ed anche in dovere di cercare di farti rendere conto del ruolo che stai assumendo in queste strane presidenziali: quello dell'utile idiota. La destra, pur di tornare al potere, avrebbe candidato anche Bertinotti.
    Adesso candida te, perché, citando Tenco, "non ha niente da fare". Ma davvero vuoi renderti la pedina per far tornare al potere le nuove triadi, per far tornare al potere chi sputa sulla Costituzione, tollera il razzismo, non si interessa dei più deboli, fa della religione uno scudo contro il diverso defraudandola del messaggio originario? Vuoi essere il Presidente dei Ronnie e dei Gio91 (sulla tastiera francese non c'è la O accentata), delle nuove Triadi e delle vecchie prepotenze? Io penso di no e penso che tu sia sempre in tempo a subordinare l'ambizione personale all'ambizione ideale non dimenticandoti mai quell'insegnamento basilare, che funge da timone nei momenti di caos e di tempesta: Mai con la destra!
    Con tutto il rispetto per le altrui opinioni, e per le tue in particolare, mi pare un ragionamento con molti, troppi azzardi.
    Io, come iscritto el PCF della prima ora, dai tempi di POL, mi sento un tantino offeso ad essere (ideologicamente) identificato con persone sopracitate, perchè non ci unisce nulla, tranne il fatto di abitare sul medesimo terzo pianeta del Sistema Solare e scrivere sullo stesso forum.
    E credo questo mio pensiero valga anche per un moroteo come Pop.

Il PCF, e Pop meno di tutti, nulla ha a che vedere con le Triadi e le vecchie prepotenze. Mai avuto nulla a che vedere. Io e Giò non ci sopportiamo nel modo più assoluto, mentre Ronnie manco lo considero.

Monsù, altri argomenti x favore.

Tra te e spycam non fate altro che girare intorno alo stesso argomento :
    il 25 aprile e il fascismo.

Da cattolico democratico quale ti definisci dovresti aver compreso che questa disgraziata nazione non ha smesso di essere in campagna elettorale e in guerra dall'8 settembre del 1943.
    E si continua a girare sempre intorno alle stesse cose mentre il resto del mondo va avanti a dispetto di e senza il permesso della cricca di La Repubblica .

Capisco che a sinistra, una volta terminato il suo rapporto col mondo del lavoro, gli argomenti sono finiti da tempo e non si esprime più nulla di progressista e innovativo ma si lavora solo sulla conservazione di vecchi privilegi sindacali escludendo totalmente chi vive precariamente coi contratti interinali e/o a termine (vieni a vedere nelle grosse aziende : gli iscritti al sindacato hanno tutti più di 50 anni).

Capisco che i temi della solidarietà e giustizia sociale sono ormai appannaggio (nei fatti e non solo nelle chiacchiere) solo dei cattolici,
    perchè il volontariato non è più trendy e nessun sinistro va più a mettere le mani nella cacca.

Capisco che ci si aggrappi per non affogare a qualsiasi cosa galleggi pur di giustificare la propria esistenza politica, facendosi ossessionare dai capricci e dai pruriti di qualsiasi minoranza rumorosa scordandosi completamente della maggioranza laboriosa.

Ma, per favore Monsù, almeno tu che sei un ragazzo intelligente, non ci frantumare le biglie co stà storia del fascismo.

Grazie.

P.S. i cattolici democratici non esistono. Perchè ciò implicherebbe anche la presenza di cattolici antidemocratici e io non ne conosco.
    Se poi x un cattolico essere di centrodestra anzichè di sinistra è automaticamente sinonimo di antidemocraticità...beh è una di quelle tante pie illusioni della sinistra snob allo sbando (ma sempre moralmente superiore ovviamente ).
    Ultima modifica di Rollingstone; 02-01-10 alle 13:36

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Si votasse con coerenza, dovrebbero fioccare le astensioni nei confronti di un cattolico democratico. Non devo spiegare io la distanza di questo candidato dalle idee delle varie anime della destra, distanze incolmabili e non inferiori a quelle che corrono con il candidato della sinistra. E' positivo che, salvo non auspicabili cambiamenti, la presidenza sia appannaggio di due figure progressiste di alto profilo.
    Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK 5:

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    P.S. i cattolici democratici non esistono. Perchè ciò implicherebbe anche la presenza di cattolici antidemocratici e io non ne conosco.
    Se poi x un cattolico essere di centrodestra anzichè di sinistra è automaticamente sinonimo di antidemocraticità...beh è una di quelle tante pie illusioni della sinistra snob allo sbando (ma sempre moralmente superiore ovviamente ).
    Te ne presento uno ---> LINK
    E guarda un pò, con ogni probabilità appoggerà il tuo candidato Presidente.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Te ne presento uno ---> LINK
    E guarda un pò, con ogni probabilità appoggerà il tuo candidato Presidente.
    Che Gio fosse un estimatore del nazismo
    e di Hitler non lo scopriamo oggi e' una cosa vecchia
    e risaputa ....questo link di cabra non fa' altro
    che confermare quello che diciamo su chi saranno
    gli elettori del amico popolare....
    Ultima modifica di SPYCAM; 02-01-10 alle 14:30

Leggenda
     Likes dati
    14,980
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3282 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per le altrui opinioni, e per le tue in particolare, mi pare un ragionamento con molti, troppi azzardi.
    Io, come iscritto el PCF della prima ora, dai tempi di POL, mi sento un tantino offeso ad essere (ideologicamente) identificato con persone sopracitate, perchè non ci unisce nulla, tranne il fatto di abitare sul medesimo terzo pianeta del Sistema Solare e scrivere sullo stesso forum.

Il PCF, e Pop meno di tutti, nulla ha a che vedere con le Triadi e le vecchie prepotenze. Mai avuto nulla a che vedere. Io e Giò non ci sopportiamo nel modo più assoluto, mentre Ronnie manco lo considero.

Monsù, altri argomenti x favore.

Da cattolico democratico quale ti definisci dovresti aver compreso che questa disgraziata nazione non ha smesso di essere in campagna elettorale e in guerra dall'8 settembre del 1943.
    E si continua a girare sempre intorno alle stesse cose mentre il resto del mondo va avanti a dispetto di e senza il permesso della cricca di La Repubblica .

Capisco che a sinistra, una volta terminato il suo rapporto col mondo del lavoro, gli argomenti sono finiti da tempo e non si esprime più nulla di progressista e innovativo ma si lavora solo sulla conservazione di vecchi privilegi sindacali escludendo totalmente chi vive precariamente coi contratti interinali e/o a termine (vieni a vedere nelle grosse aziende : gli iscritti al sindacato hanno tutti più di 50 anni).

Capisco che i temi della solidarietà e giustizia sociale sono ormai appannaggio (nei fatti e non solo nelle chiacchiere) solo dei cattolici,
    perchè il volontariato non è più trendy e nessun sinistro va più a mettere le mani nella cacca.

Capisco che ci si aggrappi per non affogare a qualsiasi cosa galleggi pur di giustificare la propria esistenza politica, facendosi ossessionare dai capricci e dai pruriti di qualsiasi minoranza rumorosa scordandosi completamente della maggioranza laboriosa.

Ma, per favore Monsù, almeno tu che sei un ragazzo intelligente, non ci frantumare le biglie co stà storia del fascismo.

Grazie.

Ottima risposta Rolling

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Forse ti manca qualche passaggio. Popolare è il candidato del Pcf. Chi vuole lo vota. Se vince Popolare il presidente sarà Popolare, quello del Pcf. Se pensi che lui diventerà meno intelligente "a comando", vuole dire che non hai molta stima.

Rilassatevi, state diventando pesantini.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Più che sentirti offeso mi piacerebbe tu facessi qualcosa per non essere identificato con quella gente. Così state ridando il gioco in mano a quella gente.

E' proprio per questo, perché so che è vero che tu e Popolare non avete nulla a che fare con quella gente che ho scritto questo mio umile appello. E' impossibile che il PdL voti Popolare senza avere nulla in cambio, senza volere posti al governo, Ronnie ha tanti difetti ma non è cretino.

Per la verità io non ho nominato né il 25 aprile né il fascismo, ci sono pericoli molto più attuali come le discriminazioni, il razzismo, il populismo, il liberismo, il revisionismo. Il collegamento col fascismo l'hai fatto tu e lo condivido.

Da cattolico democratico quale ti definisci dovresti aver compreso che questa disgraziata nazione non ha smesso di essere in campagna elettorale e in guerra dall'8 settembre del 1943.E si continua a girare sempre intorno alle stesse cose mentre il resto del mondo va avanti a dispetto di e senza il permesso della cricca di La Repubblica .
    Beh, son d'accordo, a parte il riferimento forzato alla "cricca di Repubblica"

Io ho parlato di altro. Se vuoi discutere di ciò indubbiamente c'è del vero in ciò che dici ma vieni nel forum La Locomotiva o nel Forum Democratico. Sei il benvenuto.

Sono cattolico, ma devo riconoscere che non è vero, la beneficenza e il volontariato sono degli uomini giusti, cattolici e anche non cattolici, di sinistra e anche di destra, addirittura anche leghisti.

A chi ti riferisci? In ogni caso è nobile non fare o predicare quello che fa la maggioranza se si ritiene che essa sbagli, anche se il tornaconto elettorale viene a mancare. Diceva, com'è noto, De Gasperi "Un politico pensa alle prossime elezioni, uno statista pensa alle prossime generazioni".

Grazie.
    Tu hai il fascismo per il capo, io non l'ho nominato. Proprio perché anch'io ti considero una persona intelligente stupisco che tu sia ricorso ai luoghi comuni e alle frasi fatte prodotte dalla propaganda e dal populismo di destra. Ci mancavano solo le "toghe rosse", i "radical-chic" e i "cattocomunisti".

A parte il fatto che i cattolici antidemocratici non è vero che non esistono, ne sono testimonianza il tuo compagno di partito e comandante de facto Codino e il tuo nuovo alleato Giò91 (scrivo su un portatile e ho la ò)
    sai meglio di me che il termine "democratico" assume un significato più ampio del semplice "favorevole al voto". Sulla locuzione "cattolico democratico" ci sono state molte discussioni tra gli stessi cattolici democratici, ma io la ritengo giusta, un cattolico democratico è chi fa della Costituzione e del Concilio il suo timone, dei Padri Costituenti i
    padri fondatori della sua nazione.
    Inoltre si è venuto a creare un singolare parallelismo con i "Catholic Democrats" americani che, seppure con una storia e un contesto diversi mi sembra giusto sottolineare visto che anche essi sono in preda agli stessi conflitti interiori, agli stessi dubbi e alle stesse credenze di base dei cattolici democratici italiani. Cattolico democratico è anche corretto storicamente perché storicamente solo l'ala più avanzata dei cattolici era democratica nel senso comune del termine, penso a "L'Avénir" francese, ai cattolici baschi, a Maritain, a Maunac, a Bernanos.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Detto questo, per farla breve, Popolare, ti chiedo davvero di pensarci e di chiederti se davvero per un gioco vuoi dimenticare il grande insegnamento di De Gasperi e Moro: Mai con la destra.
    Spero che tu non lo faccia. Lo spero davvero.
    Non vorrei facessi come De Mita che, tradendo l'insegnamento dei due nonché anche il suo, per allungare la sua carriera politica è andato con l'UdC.
    In ogni caso, accetterò in piedi la tua decisione.
    Ultima modifica di Monsieur; 02-01-10 alle 19:20

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Forse ti manca qualche passaggio. Popolare è il candidato del Pcf. Chi vuole lo vota. Se vince Popolare il presidente sarà Popolare, quello del Pcf. Se pensi che lui diventerà meno intelligente "a comando", vuole dire che non hai molta stima.

Rilassatevi, state diventando pesantini.
    Poche storie, la vittoria di Pop sarebbe la vittoria della destra?
    Sì. Se Ronnie e Giò lo appoggiano non lo fanno per niente.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima