Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
  1. #11
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un trucco,una media sballata,che non tiene conto che le famiglie maghrebine hanno 18 figli,mentre i francesi DOC appena 1 o al max 2.

  2. #12
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    E' un trucco,una media sballata,che non tiene conto che le famiglie maghrebine hanno 18 figli,mentre i francesi DOC appena 1 o al max 2.


    Allora la media sarebbe di almeno 3,5 ...

    DragonBalle non si smentisce mai.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ottimo topic.
    Solo che "taglierei" il riferimento (come co-responsabilità) alla dottrina ed al catechismo (valori) cristiani.
    La progressiva denatalità della quale soffre il nostro Paese è, a mio parere, dovuta al progressivo decadimento dei valori etici e civili; indotti da una sottocultura televisiva e d'esaltazione dell'"immagine".
    Questa, aggiunta a quello che ritendo il motivo principale e cioè la perdita della sicurezza sociale (precarietà-wellfare) ed economica delle ultime generazioni; ha avuto come (quasi) naturale sbocco l'invecchiamento della popolazione.
    Mi sembra un dato di fatto che molti conservativi che si dichiarano cristiani abbiano una visione antiquata della società e della famiglia, secondo la quale il posto della donna è a casa. Il cattolicesimo inoltre non vede di buon occhio le mamme singole. Ho letto un articolo, non mi ricordo più dove, qualche mese fa, che trattava proprio dell' impossibilità per le donne con figli di trovare lavoro. Alcune intervistate raccontavano di essere addirittura state derise durante i colloqui. Questo è profondamente ingiusto verso le donne, che devono essere libere di scegliere il loro modo di vivere autonomamente. Non è una coincidenza che i paesi con la natalità più alta siano proprio quelli nei quali l' idea tradizionale di famiglia è stata superata. Il motivo è semplice: Se io, donna, una volta messo al mondo un figlio, sarò costretta a fare la massaia per il resto della mia vita e a rinunciare al mio lavoro e così al mio benessere, cercerò di evitare questa sorte.

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto
    Mi sembra un dato di fatto che molti conservativi che si dichiarano cristiani abbiano una visione antiquata della società e della famiglia, secondo la quale il posto della donna è a casa. Il cattolicesimo inoltre non vede di buon occhio le mamme singole. Ho letto un articolo, non mi ricordo più dove, qualche mese fa, che trattava proprio dell' impossibilità per le donne con figli di trovare lavoro. Alcune intervistate raccontavano di essere addirittura state derise durante i colloqui. Questo è profondamente ingiusto verso le donne, che devono essere libere di scegliere il loro modo di vivere autonomamente. Non è una coincidenza che i paesi con la natalità più alta siano proprio quelli nei quali l' idea tradizionale di famiglia è stata superata. Il motivo è semplice: Se io, donna, una volta messo al mondo un figlio, sarò costretta a fare la massaia per il resto della mia vita e a rinunciare al mio lavoro e così al mio benessere, cercerò di evitare questa sorte.
    Assolutamente e totalmente d'accordo.
    Resta il fatto (però) che, negli intenti, questa mentalità retrogada e discriminante confligge con la realtà delle cose; dovrebbe incrementarla, la natalità, se fosse così diffusa ed accettata.
    Di converso, però, è anche per quella discriminazione (sul lavoro) della quale parli che la donna si è sempre più "chiamata fuori" dal diventare madre.
    Continuo a credere che poco c'entri il cattolicesiomo con la denatalità; e molto c'entri, invece, il progressivo radicarsi di disvalori consumistici e sociali.
    "Valori" da bassa macelleria mediatica.

  5. #15
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto
    L' invecchiamento della nostra società si ferma attraverso una politica sociale responsabile, che aiuti la donna ad unire famiglia e carriera. In Italia l' orientamento verso i valori cattolici della famiglia ha prodotto il tasso di natalità più basso d' Europa, è ora di cambiare approccio, e di seguire l' esempio di paesi come la Francia.

    il pianeta sta per scoppiare.... siamo troppi... non so quanti miliardi... e sti' coglionazzi ancora parlano di aumento delle nascite? ma per favore..... sterilizziamoci tutti piuttosto... se vogliamo far campare questo pianeta un po' di piu'...
    X

  6. #16
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    il pianeta sta per scoppiare.... siamo troppi... non so quanti miliardi... e sti' coglionazzi ancora parlano di aumento delle nascite? ma per favore..... sterilizziamoci tutti piuttosto... se vogliamo far campare questo pianeta un po' di piu'...
    Cos'è...un improvviso attacco di buonsenso?
    Complimenti..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    il pianeta sta per scoppiare.... siamo troppi... non so quanti miliardi... e sti' coglionazzi ancora parlano di aumento delle nascite? ma per favore..... sterilizziamoci tutti piuttosto... se vogliamo far campare questo pianeta un po' di piu'...
    Diciamo che un ragionevole e DIFFUSO programma per il controllo delle nascite (dove sono irragionevolmente ed inutilmente elevate) accompagnato ad una GIUSTA politica sociale dove c'è denatalità, sarebbe l'ideale.

  8. #18
    Voi l'avete votati io NO
    Data Registrazione
    10 Jan 2006
    Località
    Meglio poveri e belli che leccaculi e MAFIOSI
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Diciamo che un ragionevole e DIFFUSO programma per il controllo delle nascite (dove sono irragionevolmente ed inutilmente elevate) accompagnato ad una GIUSTA politica sociale dove c'è denatalità, sarebbe l'ideale.
    E' vero le ricette semplici sono le vincenti, falle capire ai bananas adesso se sei capace.




  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    il pianeta sta per scoppiare.... siamo troppi... non so quanti miliardi... e sti' coglionazzi ancora parlano di aumento delle nascite? ma per favore..... sterilizziamoci tutti piuttosto... se vogliamo far campare questo pianeta un po' di piu'...
    Sì, ma devi farlo nei paesi con un eccesso di natalità... l'Europa è lievemente sotto.
    Quel che dici è come mettere vicini Ferrara, Platinette e Fassino e dire a Fassino di mangiare di magro perchè "I lipidi sono un problema diffuso"...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    E' un trucco,una media sballata,che non tiene conto che le famiglie maghrebine hanno 18 figli,mentre i francesi DOC appena 1 o al max 2.
    esagerato! nel Maghreb la natalità è scesa molto. Ormai il tfr oscilla attorno a 2. Va bene preoccuparsi per la bassa natalità, ma occorre basarsi su dati veri, non su fantasie...

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-12, 12:09
  2. Sapete a cosa serve la Francia?
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-05-11, 07:01
  3. Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 15:39
  4. Per Nuova Destra Sociale Serve Un Cambiamento
    Di viterbonera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 21:39
  5. La Politica responsabile della SVENDITA di ALITALIA!
    Di Mov. Libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 00:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito