Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cangaru'
per una tua disinformazione.mauro non e' antiislamico ma e' anticomunista.e per questo e' uscito dalla NFD,si trova piu' sicuro in un partito di cdx che nella NFD.
informati:D
Permangono influenze e relazioni inaccettabili con la sinistra communista e filoterrorista.
Chiedigli che intende per terrorismo, ora.
Inoltre a sinistra non c'è spazio per l'anticomunismo, che in occidente ha significato persecuzione e mancanza di democrazia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
Ma quando mai è stata unita??? Con danny, ma per uno scatto di reni della nfd (che apprezzai molto e infatti fu premiata in quella elezione), non certo perchè ci fosse una coalizione.
Mentre si discuteva di legge elettorale il Centrodestra aveva due partiti alleati tra loro e gli altri divisi mentre il centrosinistra stava ripianando le divergenze tra i partiti.
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
L'elemento principale della legge è stato lo sbarramento, altrimenti la DR avrebbe fatto più liste. Siccome il cdx non poteva vincere, si è favorito il compattamento della DR.
Sei molto confuso sull'argomento: lo sbarramento è una delle poche cose rimaste invariate rispetto alla vecchia legge. Ancora non hai detto chiaramente quali trucchi ha in seno la nuova legge elettorale.
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
In quanto al premio di maggioranza, è funzionale ad avere una maggioranza. Se per puro caso Malik fosse stato superato da cristiano, a quel punto i vostri voti sarebbero confluiti, come l'altra volta, sul candidato DR.
La legge fotografava questa situazione.
Non ne aveva bisogno, un ballottaggio lo vince chi ha più voti, è talmente semplice...
Ancora una volta: è una dinamica che riguarda l'elezione del presidente che è rimasta invariata. La nuova legge non cambia nulla rispetto all'elezione del presidente.
Riassumendo: Tu dici che la nuova legge contiene dei trucchi per favorire il centrodestra. Per ora però hai solo citato cose (sbarramento ed elezione presidenziale) che non sono stati toccati rispetto alla vecchia legge elettorale.
Poi parli di una legge che favorisce il centrodestra perchè premia le coalizioni più compatte dimenticandoti del fatto che quando proposi la legge il centrodestra vedeva i propri partiti andare in ordine sparso con una sola alleanza certa: quella tra ndi e pl, di gran lunga minoritaria rispetto a nfd, plc e pds che stavano dialogando e sembravano aver trovato un'intesa. Tanto che qualcuno ci dava per spacciati. Dimentichi anche il fatto che il premio di maggioranza dato alla coalizione vincente era previsto sia dalla bozza della destra radicale, sia dalla nostra bozza e sia dalla bozza di danny che tu appoggiavi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
Inoltre a sinistra non c'è spazio per l'anticomunismo, che in occidente ha significato persecuzione e mancanza di democrazia.
a no?
il comunismo ha significato persecuzione e mancanza di democrazia questo è vero....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
Permangono influenze e relazioni inaccettabili con la sinistra communista e filoterrorista.
Chiedigli che intende per terrorismo, ora.
Inoltre a sinistra non c'è spazio per l'anticomunismo, che in occidente ha significato persecuzione e mancanza di democrazia.
Perché non esistono relazioni fra la sinistra comunista e il terrorismo? Ma almeno le sai leggere le interviste del tuo capocorrente Ferrando?:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
È una legge cucita sull'accordo centrodestra-DR, ad esempio. È una legge fatta sapendo che il centrodestra si sarebbe coalizzato e il csx no.
Sostanzialmente avete presidente e maggioranza senza avere la maggioranza.
Ma questa storiellina chi te l'ha raccontata il Partito?:-00w09d Se non vado errato ad un certo punto della scorsa legislatura ti sei dimesso ed a quanto pare ti sei perso qualche puntata delle riforme di POL...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
Visto che noi subiamo le conseguenze storiche dei falsi liberali, abbiamo imparato a riconoscerli.
Ah perché tu sai riconoscere i liberali falsi da quelli veri?:-0008n :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
Questo a te piacerebbe ma non mi risulta proprio visto il numero di partiti e tipologia di idee politiche.
E poi hai detto una sciocchezza, non solo su pol o in italia o in america, ma in OGNI elezione vince chi porta più gente a votare.
Le banalità liberali :D
Io parlavo del voto come fatto di mobilitazione su POL come in USA, rispetto al lavorio dei politici sugli indecisi come accade in Europa. Inutile però approfondire con te qualsiasi argomento politico che non sia lo sfruttamento del lavoratore oppure l'imperialismo come fase avanzata del capitalismo cannibale....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Quando non si hanno i numeri per governare da soli non è buona cosa tornare alle urne.
Tutte scuse, il fatto è che siete INCAPACI di andare oltre i modelli che vi impongono, avete una pochezza culturale e una mancanza di fantasia da paura.
Difendi il sionismo e ti allei con i fascisti, mi chiedo come si possa essere così ridicoli nel 2006.
(a meno che non si evidenzi una certa compatibilità, ma eventualmente è un tuo problema)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Io più modestamente ti faccio notare che la percentuale di elettori di centrosinistra e di centrodestra è calata in favore della destra radicale. Se poi noi abbiamo tutti elettori nuovi e voi tutti elettori "vecchi e fedeli" è una tua opinione e mi piacerebbe conoscere i tuoi studi approfonditi sull'argomento.
DR è un mondo a parte, qui non abbiamo il corpo elettorale italiano, lo vuoi capire??? Siamo su un forum, ragiona.
Avete portato tutte le porcherie della politica teatrino in un forum, e vi vorreste far belli di questo? Spaventoso.
Tra l'altro mi attribuisci frasi che non ho detto, ma è un tuo vizio storico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Liberale
Io parlavo del voto come fatto di mobilitazione su POL come in USA, rispetto al lavorio dei politici sugli indecisi come accade in Europa.
Ma cosa stai dicendo? guarda che qui la gente pensa, si è iscritta APPOSTA a pol, mica li hai presi su col pulmann per portarli a votare!
Cosa mi tocca sentire :rolleyes: