Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Regionali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ortodossia
L'Udc in Calabria ha scelto di appoggiare il csx, in Campania il Pdl pare orientato a candidare quella nullità di Caldoro, certo è che il csx "rischia" di riconfermarsi in alcune ragioni che alcuni consideravano perse sicuramente, ma il prezzo da pagare sarà di consegnare all'Udc la Golden Share della coalizione.
Beh no dai in Campania reputo impossibile una riconferma anche se il centrodestra ce la sta mettendo tutta per riequilibrare la partita. Ad oggi più facili la Puglia e la Calabria se si sta tutti insieme con l'UDC. Nel Lazio vince chi si allea con l'UDC, quindi al momento la Polverini, in Piemonte vedo azzurro-verde e in Liguria probabile affermazione di Burlando. Nelle Marche Spacca ha imbarcato l'UDC quindi non c'è più partita.
Niente di nuovo in tutte le altre regioni.
-
Rif: Regionali
-
Rif: Regionali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ted
Pensare che quelli del "Liberale" sino a poche settimane fa davano il cdx vincente ovunque tranne che nel centro rosso e in Basilicata.
Oltre al fattore Udc, che al sud sarà determinante, c'è la debolezza di Cota in Piemonte, del vuoto in Campania e della forza della Bonino nel Lazio.
-
Rif: Regionali
ragazzi, se si fa un 9-4 c'è da festeggiare per due mesi di fila.
-
Rif: Regionali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ted
ragazzi, se si fa un 9-4 c'è da festeggiare per due mesi di fila.
L'Mpa in Calabria appoggia Pd e Udc, in Campania il Pdl è da solo perchè ha rotto con l'Mpa e se il csx trova l'accordo con l'Udc diventa ultrasolid per il csx.
-
Rif: Regionali
Sommando i dati delle Europee, l'arco che va dal PRC all'UDC (consideriamo che PRC calabrese pare addirittura disposto a stare in coalizione, laddove ad esempio i piemontesi faranno solo desistenza) ha il 65% dei voti. L'unico problema potrebbe essere la candidatura di Filippo Callipo per l'IdV, che non so se sarà ritirata e potrebbe canalizzare anche voto rifondarolo-vendoliano.
Certo che una alleanza PD-UDC in Calabria, però, è roba veramente da vomitare, così come in Campania ...
-
Rif: Regionali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ortodossia
L'Mpa in Calabria appoggia Pd e Udc, in Campania il Pdl è da solo perchè ha rotto con l'Mpa e se il csx trova l'accordo con l'Udc diventa ultrasolid per il csx.
Nel best case potremmo addirittura lasciarli solo il ridotto padano, sarebbe figo :gluglu:
Nel worst case, resteremmo noi nel Ridotto Rosso, ma mi pare difficile ...
-
Rif: Regionali
Accadrà mai di vedere nella mia regione, la Lombardia, vincere un candidato del csx?
Io stavolta, visto che tanto non c'è nulla da fare, credo che voterò il candidato della lista Bonino, in modo da dare un'indicazione al mio partito, il PD.
-
Rif: Regionali
LOMBARDIA - PENATI
VENETO - DE POLI?
PIEMONTE - BRESSO
LIGURIA - BURLANDO
EMILIA ROMAGNA - ERRANI
TOSCANA - ROSSI
UMBRIA - PRIMARIE?
MARCHE - SPACCA
LAZIO - BONINO
CAMPANIA - ?
PUGLIA - PRIMARIE
CALABRIA - OCCHIUTO?
BASILICATA - DE FILIPPO
-
Rif: Regionali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Nel best case potremmo addirittura lasciarli solo il ridotto padano, sarebbe figo :gluglu:
Vuoi vedere sul nazionale scene di isterismo collettivo?:D
Comunque poche illusioni: le regioni toss up andranno quasi tutte, se non tutte, al CDX, secondo me.
La Puglia poi...