Vi segnalo questa intervista a gaetano Saya pubblicata su www.dilloadalice.it
Saya è davvero un impresentabile, Berlusconi ha ragione.
Questa gente fa perdere credibilità alla destra italiana.

"Non rinnego il fascismo. Fiore impresentabile, non io"

http://www.dilloadalice.it/articolo....o=93a2saya.xml

Alice intervista il leader del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale Saya, in questi giorni alla ribalta nazionale perché messo all’indice da Berlusconi: “Scelgo di non far parte della CdL per non stare con mafiosi riciclati e impresentabili”.

Gaetano Saya nasce a Messina nel 1956.
Fin da giovanissimo simpatizza per il Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale e nel 1970 appena quattordicenne partecipa alle giornate di Reggio Calabria (rivolta per il capoluogo), a diciotto anni si arruola nel disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, dopo l'addestramento e una breve permanenza, viene ingaggiato dai Servizi Segreti della N.A.T.O. esperto in ISPEG (Informazioni, Sabotaggio, Propaganda e Guerriglia), controspionaggio e antiterrorismo.
Raggiunti i massimi livelli si congeda nel 1997. Cooptato nel 1975 dal Generale Giuseppe Santovito, allora Capo del SISMI, viene iniziato in una Loggia Massonica riservata; da Apprendista di primo grado in breve diviene Maestro Venerabile della Loggia Divulgazione 1 a carattere internazionale. Congedatosi dai Servizi, e messosi in sonno Massonico, decide insieme ad un gruppo di provata fedeltà di dar vita al movimento politico, voluto da Almirante ed iniquamente soppresso, Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale. Gaetano Saya diviene così il capo assoluto di questa formazione politica.
Saya è stato rinviato a giudizio per propaganda di idee fondate sulla superiorità e l'odio razziale, diffuse attraverso il sito Destranazionale.org.

Alla luce della polemica sviluppatasi in entrambi gli schieramenti, si sente un impresentabile?
Guardi, io non vado a sindacare cosa fa la sinistra, dico che impresentabili sono il signor Dell'Utri di Forza Italia e il signor Totò Cuffaro dell'UDC che hanno procedimenti in corso per mafia. Io sono stato arrestato perché ho combattuto il terrorismo islamico quantunque non fosse reato, tanto per essere precisi. Quindi, il signor Cesa prima di guardare la pagliuzza nell'occhio di chi gli sta di fronte dovrebbe pensare alla trave che ha lui.

E rispetto a Caruso?
Sinceramente Caruso non so nemmeno chi sia, saranno problemi della sinistra, personalmente per abitudine non giudico e non conoscendolo non mi pongo nemmeno il problema. Sono comunque convinto che in democrazia chiunque possa candidarsi, poi la parola passa agli elettori.

Che opinione ha del fascismo?
Il fascismo è un evento storico unico irripetibile che va consegnato alla storia. Io non sono fascista, sono di una destra dura e pura, conservatore, repubblicana e democratica; se eravamo negli Stati Uniti avrei aderito al partito Repubblicano.

Quindi non rinnega il fascismo...
Ho detto che non va né esaltato, né rinnegato, va consegnato alla storia come un evento storico unico irripetibile. Le rispondo ribadendo che non sono fascista, ma sono di una destra dura e pura.

Perché c'è l'ha così tanto con gli ex comunisti?
Io con gli ex comunisti, che poi sono comunisti e non ex, ho parlato proprio l'altro giorno dicendo loro che li preferisco perché sono miei nemici, ma sono gente seria, piuttosto che i miei amici falsi e bugiardi.

Cosa pensa dei pacs e delle richieste degli omosessuali?
Credo che chiunque abbia un gusto sessuale è un problema suo. Io non vado a discriminare i gusti sessuali diversi, però nessuno può pensare che in virtù di questa sua diversità un legittimo governo di uno stato vada a legiferare a suo favore. Praticamente questi signori si autodiscriminano.

Non crede che la presenza di una destra dura e pura nella quale lei si identifica possa creare imbarazzo nell'elettorato moderato della coalizione?Intanto va detto che la nostra destra sarà dura, ma è anche pura, di certo non è la destra del signor Fiore, che, come Tilgher è vero che sono stati condannati per reati ideologici, ma è anche vero che il signor Fiore è rientrato in Italia grazie alla prescrizione dei reati di cui era accusato dopo anni di vacanza-latitanza in Inghilterra. Reati gravissimi come quello di banda armata. La vergogna penso che siano queste persone nella Casa delle Libertà, non io con il Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale.

Anche Fiore comunque è stato definito un “impresentabile”...Sì, ma Fiore ha i motivi per essere definito “impresentabile”, io no. Poi le dico anche un'altra cosa.
Visto che la Casa delle Libertà come mi diceva lei l'lettorato moderato dell'UDC, allora Alternativa Sociale della signora Mussolini, del signor Fiore e del signor Tilgher, sono ferocemente contro gli Stati Uniti, ferocemente contro Israele, nei loro cortei i manifestanti bruciano le bandiere israeliane e le bandiere americane, inneggiano all'Iraq, ai palestinesi e ad Hamas: mi dica come fanno a stare nella Casa delle Libertà che ha delle posizioni nettamente contrarie?
Noi invece siamo l'unico partito di destra che è filo-americano e filo-israeliano.

Quindi la sua collocazione nella Casa delle Libertà diventa naturale?
No, a questo punto no, perché sono io che non ci voglio stare più nella Casa delle Libertà dove ci sono i mafiosi riciclati.

Che sarebbero?
Allora due nomi di personaggi che hanno in corso un procedimento per mafia li ho già fatti, non mi chieda di farli tutti perché se li spulciamo, sarei costretto a fare un elenco di gente indagata per mafia nella Casa delle Libertà che non finirebbe più. Ripeto, io con questa gente impresentabile non ci voglio stare.

Marina Bortolani