Visualizza Risultati Sondaggio: Quando ci sarà la riabilitazione delle BR?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Subito

10 34.48%
  • Tra non meno di una decina d'anni

2 6.90%
  • Tra non meno di una trentina d'anni

1 3.45%
  • Tra non meno di 50 anni

1 3.45%
  • Dovremo attendere il prossimo secolo.

15 51.72%
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come definiresti il comportamento di Bertinotti sulla "questione Ferrando"?

Io credo che Bertinotti sia una m...a d'uomo integrale...e ho la stessa identica opinione sul "bertinottismo"...

...la mia opinione è che tale "realtà" sia una realtà che, nelle ipotesi migliori, è composta prevalentemente da vigliacchi asserviti al Capitale, abituati al "grasso" del cosiddetto "Occidente" e al ruolo di Vermilingui dei potenti...un ruolo che ovviamente impone una "fede-istica" posizione inginocchiata dietro al deretano del potente di turno...

...nelle peggiori ipotesi invece il "bertinottismo" sarebbe prevalentemente composta da gente percui la quotidiana dose di erba conta più di qualunque ragionamento poltico o da "berlusconiani in camicia rossa"...ovvero di teledipendenti totalmente succubi delle pagliacciate mediatiche di Bertinotti (esattamente come nell'immaginario collettivo sarebbe una parte dei berlusconiani).
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia opinione?

Ha approfittato (peraltro giustamente) di una gran cazzata di Ferrando per toglierselo dai piedi.
    In quanto ai vari vaneggiamenti sui vermilingui et similia, francamente sorvolo.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    La mia opinione?

Ha approfittato (peraltro giustamente) di una gran cazzata di Ferrando per toglierselo dai piedi.
    In quanto ai vari vaneggiamenti sui vermilingui et similia, francamente sorvolo.
    lineare.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia opinione?

Una "gran cazzata"?
    A me risulta che abbia semplicemente detto che l'azione contro Nassyria è stata un'azione di resistenza contro un invasore e che gli iracheni hanno il sacrosanto diritto di lottare per cacciare gli oppressori da casa loro!

Ê la sacrosanta verità.

Prendere le armi per difendere la propria famiglia e tutto ciò che costituisce la propria "vita" è un gesto assolutamente naturale per chiunque possegga quelle cose che si chiamano "valori"...il fatto che ci sia gente che si permette di pontificare a base di non-violenza sulle sofferenze altrui è solo indice della totale assenza di valori di chi si permette certe "mosse"!!

Che poi Bertinotti abbia colto l'occasione per levarselo dalle palle, di questo non ne dubito...ma ciò che è grave è che si criminalizzi la verità!

Ê proprio vero che nei tempi bui dire la verità è un gesto rivoluzionario!
    Skarm

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Una "gran cazzata"?
    A me risulta che abbia semplicemente detto che l'azione contro Nassyria è stata un'azione di resistenza contro un invasore e che gli iracheni hanno il sacrosanto diritto di lottare per cacciare gli oppressori da casa loro!

Ê la sacrosanta verità.
    Certo,ma dirla in questo momento è esclusiva ricerca di vantaggio personale a danno del partito in cui ti trovi.Se lo fai da una posizione di impotenza ci rimetti.Non penso che non sapesse a cosaandava incontro,dov'è il problema?Se lo sapeva,l'ha voluto.Se non lo sapeva,è un ingenuo perchè la guerra a Bertinotti è iniziata da quella parte.Non vedo una parte che debba sentirsi danneggiata,a meno che scopo di Ferrando fosse prendere voti con il simbolo di un partito che non riconosce piu' suo da tempo.
    In campagna elettorale si deve badare al sodo,non agli ideali,ed è quello che ha fatto Ferrando per primo.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Una "gran cazzata"?

Ê la sacrosanta verità.

Prendere le armi per difendere la propria famiglia e tutto ciò che costituisce la propria "vita" è un gesto assolutamente naturale per chiunque possegga quelle cose che si chiamano "valori"...il fatto che ci sia gente che si permette di pontificare a base di non-violenza sulle sofferenze altrui è solo indice della totale assenza di valori di chi si permette certe "mosse"!!

Che poi Bertinotti abbia colto l'occasione per levarselo dalle palle, di questo non ne dubito...ma ciò che è grave è che si criminalizzi la verità!

Ê proprio vero che nei tempi bui dire la verità è un gesto rivoluzionario!
    Skarm
    Ti riporto la mia risposta a Durru sulla questione Ferrando:
    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=185

A cio' aggiungo anche un altra cosa.
    Uno che si dichiari pacifista NON giustifica in ALCUNA maniera atti terroristici siano compiuti da una parte o dall'altra.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pacifismo

Non comprendo la tua chiosa, Fuorischema...

...il termine "pacifista" è un termine assai ambiguo in cui possono facilmente essere mischiate le posizioni di "asservimento non-violento bertinottiano" e quelle che classicamente hanno caratterizzato i comunisti.

Classicamente i comunisti sono sempre stati contrari alle guerre imperialiste e favorevoli alle lotte (quindi "guerre") di liberazione...data la tendenza all'ignoranza ed all'approssimazione dei media contemporanei questo concetto viene "fuso" con altre idee in un astratto concetto di "pacifismo"...

Se uno è contrario al fatto che il proprio Paese entri in guerra generalmente viene definito "pacifista", ma non credo che ci sia scritto da nessuna parte che uno non debba ritenere che chi viene aggredito abbia il sacrosanto diritto di difendersi!!

Personalmente io sono favorevole alle definizioni nette, quindi non mi ritengo affatto un "pacifista" nè come tale mi sono mai dichiarato...non so come si sia dichiarato Ferrando, ma potrebbe essersi benissimo beccato anche lui l'etichetta semplificatrice di "pacifista"!

Nassirya

Il fatto che i militari cercassero di mantenere buoni rapporti con la popolazione civile non vuol dire un cazzo...questo lo fanno tutti gli occupanti, perchè le spedizioni militari sono numericamente limitate e si cerca sempre di sfruttare la tecnica del "divide et impera" ottenendo la benevolenza della popolazione con qualche "regalino", mentre magari intanto le rubi qualcosa di più sostanzioso...

Ti vorrei far notare che anche nelle linee guida date ai Marines che partivano per il Vietnam c'era il suggerimento di cercare di ottenere la simpatia della popolazione...perchè, voglio sperare, tu non crederai certo che i militari spendano e spandano (con tanto di autorizzazione) soldi e risorse solo per "buon cuore"!!

Sennò davvero...perchè, ti faccio notare, sarebbe come se uno prestasse il cellulare o il portatile della ditta ad un "poveretto"!!

Quanto ci credi che sia fatto "solo per buon cuore" se te la metto così?!

Militari italiani

I militari non sono in Iraq per eseguire degli ordini...sono in Iraq perchè "hanno deciso di fare il soldato" e perchè "hanno deciso di fare per professione un lavoro in cui eseguire gli ordini comporta anche accoppare la gente per farlo"...quindi se un soldato muore in un teatro di guerra subisce una conseguenza di un "rischio professionale" che ha implicitamente accettato
    decidendo di fare quel lavoro!

Nessuno dice che un soldato sia un "mostro" o necessariamente un "pazzo sanguinario" per la sua scelta di lavoro...può avere semplicemente una sua visione che gli rende la cosa accettabile o anche lodevole...può essere anche
    un pezzo di pane...ma ha accettato di fare un lavoro in cui sono intrinseci i seguenti fatti...può morire...può dover uccidere per il solo fatto di dover eseguire un ordine*...può (scegliere o essere costretto a) andare in un luogo dove il suo Paese è andato per "rubare e depredare"...

...ora...questo fa sì che la morte di un militare nel corso di un'azione di guerra non sia equiparabile all'uccisione di un civile da parte di un occupante e che sia [u]legittimo[/b] che chi uccide per difendere il proprio Paese e non solo perchè deve obbedire ad un ordine lo uccida...

...questo perchè quel militare si trovava "nel posto sbagliato", "al momento sbagliato" e forse, se davvero tutti quelli che lo conoscono si sorprendono che ciò sia accaduto, faceva anche "il lavoro sbagliato"...

Quanto poi a quanto ti raccontano i militari e i media "colla mordacchia" a cui questi danno modo di parlare riguardo alla "pacificità della situazione"...sinceramente non capisco come tu faccia ad essere così ingenuo, Fuorischema!

Ma allora, fossi stato tedesco, nel Settembre del '39 saresti stato convinto che i polacchi avevano aggredito la "povera" Germania!
    Skarm

* = Sottolineo l'importanza della differenza che passa tra "uccidere per difendere il proprio Paese" e "uccidere perchè si esegue un ordine"...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

sono di destra e bertinotti ha fatto bene. i comunisti al macello, ferrando il traditore della patria per primo e a passo di corsa con calci in culo a supporto.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

fedalmor
    Ospite

Predefinito

La seconda che hai detto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A cio' aggiungo anche un altra cosa.
    Uno che si dichiari pacifista NON giustifica in ALCUNA maniera atti terroristici siano compiuti da una parte o dall'altra.
    Ja ja achtung banditen!!

Minchia...certo che voi bertinottiani siete davvero conciati male dalla propaganda...non so se vi rendete conto che definite "terrorismo" qualunque azione che venga fatta facendo sfracellare delle persone con esplosivo più o meno artigianale!

E ovviamente chiunque "scanni" è un "terrorista"!

Se adottate questa definizione i partigiani italiani erano dei "terroristi doc"...e,
    secondo questa definizione piuttosto ottusa, lo erano i vietcong e molti altri partigiani che hanno lottato e sono morti per combattere un invasore.

Vi faccio notare che, a quanto mi risulta, in Grecia i partigiani erano soliti sfruttare l'avvenenza delle loro donne per far allontanare gli invasori italiani e per provvedere a scannarli...allora erano "terroristi"?

Devo proprio dirlo...gente...siete messi davvero male...non avete manco uno straccio di memoria storica che non sia stata "centrifugata" fino alla totale fantascienza dalle forze del Capitale e il bello è che non tentate neppure di "ragionare" sui vostri "miti" e sulle "definizioni" che vi vengono consegnate...ma vi rendete conto??
    Skarm

P.S.: Comunque, lo ammetto, a me i bertinottiani fanno persino più ribrezzo dei neoconi...perchè questi ultimi fanno uso di una storia ed una mitologia "costruita a loro uso e consumo"...i primi fanno uso della storia e dei termini dei neoconi e fondano le proprie tesi su una mitologia del tutto slacciata dalla realtà!

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima