Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Calderoli inquisito (?!?!)

Compare sull'Ansa la notizia secondo cui Calderli sarebbe inquisito.

Mi pare per apologia di reato, o istigazione all'omicidio. Non ho avuto tempo di vedere bene, e . . .

. . . . . tempo di fare cena . . . non trovo piu' la notizia.

Ma la notizia . . . non l'ho sognata.
    E poi, in fondo diciamocelo: a' plausibile!

Vediamo cosa potrebbe essere addebitato al nostro (ex -) ministro italiano.

1) "Ognuno a casa sua si esprime come preferisce".
    Vero!
    Basta che poi non pretenda di vendere tessuti, scarpe, maglioncini Benetton, automobili Fiat o Ferrari, piastrelle di Sassuolo, cucine, mobili di Cantu', spaghetti Barilla . . . a quel miliardo o piu' di potenziali acquirenti (fanatici!), che credono in Maometto.

Prima ipotesi: la confindustria ha chiesto ed ottenuto l'incriminazione per "istigazione alla bancarotta".
    Alla confindustria si sono affiancati i sindacati (tutti), che hanno chiesto l'incriminazione per per i posti di lavoro perduti nel prossimo, immediato, futuro: l'incriminazione e' di "disoccupazione intenzionale e molesta".
    Schieramento dell'accusa: totalmente bi-partisan.

2) "Viva la liberta' di espressione"!
    Parole sante!
    (Ma questo impone anche di parlare a vanvera? . . . e' da scoprire. Mediteremo in proposito)

Quei fanatici che credono a Maometto ci vendono gas e petrolio, di cui noi non sappiamo che farcene, . . . ok.
    Ma chissa', . . . un domani . . . . e se si scoprisse che sono merci che, benche' puzzolenti, servono a qualcosa? . . . .

Seconda ipotesi: l'associazione "dalla parte dell'acquirente" ha denunciato il geniaccio ex-ministeriale per "rincaro inutile e pertanto abusivo di prezzi".

3) "Evviva la laicita' degli stati!".
    E quanto 'e giusto . . . !

(Parentesi: in Italia come siamo messi?).
    I paesi mussulmani sono divisi, come del resto anche noi in Europa, tra stati piu' o meno "laici".
    Le sacrosante affermazioni di principio dell' Ex-rappresentante-del-governo-italiano (governo che si colloca, tra gli stati europei, tra quelli piu' pseudo-laici. Vedasi crocifissi), hanno fortemente contributo alla diffusione dell'integralismo religioso (islamico) creando una saldatura mai vista prima tra religiosi e laici (mussulmani).

Terza ipotesi:
    Pannella ha denunciato Calderoli per: "Integralismo religioso anti-islamico".
    Infatti, pur non servendo a niente, e pur non avendo alcun tornaconto pratico, il Calderoli ha potentemente contribuito alla diffusione dell'integralismo islamico.

.
    .
    .
    .
    si puo' continuare, non voglio dirle tutte io.
    Ve ne inventate qualcuna anche voi?

Poi ci inventiamo anche le pene:

"Viaggio premio con gita turistica alle piramidi su cammello personale, dedicato e passeggiata notturna . . . . "
    "Calderoli nominato, per punizione, ambasciatore in Iran . . . "

Solo un'ultima, breve breve:
    E se essere idioti, fosse reato?

ilSOLE
    Ospite

Predefinito

questi magistrati fanno di tutto per assolvere i terroristi islamici e cercano di punire chi difende la libertà di espressione

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

guardate che c'è già un thread che parla della questione...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

siamo ormai tra il folle ed il grottesco, mah

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

vilipendio alla religione dello stato italiano ( fighetta docet)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    E' vero.
    Io scrivo anche li.

Ma mi pare corretto postare una notizia del genere (che per altro l'ansa ha ritirato, non so perche') anche qui.

Dal momento che credo fermamente nel federalismo, sono anche sensibile a come i rappresentanti del federalismo in italia si sparano nelle palle (come ha recentissimamente fatto Calderloli, ma non e' l'unico!) a causa . . . .

. . . a causa di che?
    Forse a causa di una cosa detta: IDIOZIA.
    Altrevolte invece e': TORNACONTO.
    (Non mi pare pero' questa volta il caso).

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

sono stata nello Jura svizzero quando sono andata a studiare da vicino le scuole nel cantone di Bien/Bienne, circa 8 anni fa. bei posti. trilinguismo perfetto. il primo anno di scuola organizzato completamente sulla lingua locale che non è una delle lingue ufficiali della ex confederazione, e introduzione di una delle due lingue ufficiali del cantone solo dal secondo anno... molto interessante. Invece il Giura è ufficialmente francofono se non sbaglio. Incredibile come si imparino prima le parolacce, quando si impara la lingua ufficiale di un altro cantone...

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

vilipendio alla religione dello stato italiano ( fighetta docet)
    I$lam religione dello $tato itagliano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono stata nello Jura svizzero quando sono andata a studiare da vicino le scuole nel cantone di Bien/Bienne, circa 8 anni fa. bei posti. trilinguismo perfetto. il primo anno di scuola organizzato completamente sulla lingua locale che non è una delle lingue ufficiali della ex confederazione, e introduzione di una delle due lingue ufficiali del cantone solo dal secondo anno... molto interessante. Invece il Giura è ufficialmente francofono se non sbaglio. Incredibile come si imparino prima le parolacce, quando si impara la lingua ufficiale di un altro cantone...
    Si, sono posti molto belli e molto interessanti.
    Io abito sul Jura,che secondo me e' molto meglio di Bienne e di tutto qiuello che si trova sul "plateau" (in basso).

Le montagne e' il luogo originario dell'industria.
    E' un po' quello che e' successo da noi: l'industria nasce dove l'agricoltura non 'e tanto ricca: nella valli.
    Adesso 'e anche in pianura, ma una volta no.
    La "bassa" era agricola.

Qui e' lo stesso: gli orologi hanno cominciato a farli qui, 300 anni fa, in alto (c'e una specie di altopiano sui 1000, 1200 metri).

La Svizzera in generale e' poi estremamente interessante dal punto di vista politico ed anche sociale.

Non mi dispiacerebbe parlarne, peccato che ho poco tempo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito