Compare sull'Ansa la notizia secondo cui Calderli sarebbe inquisito.
Mi pare per apologia di reato, o istigazione all'omicidio. Non ho avuto tempo di vedere bene, e . . .
. . . . . tempo di fare cena . . . non trovo piu' la notizia.
Ma la notizia . . . non l'ho sognata.
E poi, in fondo diciamocelo: a' plausibile!
Vediamo cosa potrebbe essere addebitato al nostro (ex -) ministro italiano.
1) "Ognuno a casa sua si esprime come preferisce".
Vero!
Basta che poi non pretenda di vendere tessuti, scarpe, maglioncini Benetton, automobili Fiat o Ferrari, piastrelle di Sassuolo, cucine, mobili di Cantu', spaghetti Barilla . . . a quel miliardo o piu' di potenziali acquirenti (fanatici!), che credono in Maometto.
Prima ipotesi: la confindustria ha chiesto ed ottenuto l'incriminazione per "istigazione alla bancarotta".
Alla confindustria si sono affiancati i sindacati (tutti), che hanno chiesto l'incriminazione per per i posti di lavoro perduti nel prossimo, immediato, futuro: l'incriminazione e' di "disoccupazione intenzionale e molesta".
Schieramento dell'accusa: totalmente bi-partisan.
2) "Viva la liberta' di espressione"!
Parole sante!
(Ma questo impone anche di parlare a vanvera? . . . e' da scoprire. Mediteremo in proposito)
Quei fanatici che credono a Maometto ci vendono gas e petrolio, di cui noi non sappiamo che farcene, . . . ok.
Ma chissa', . . . un domani . . . . e se si scoprisse che sono merci che, benche' puzzolenti, servono a qualcosa? . . . .
Seconda ipotesi: l'associazione "dalla parte dell'acquirente" ha denunciato il geniaccio ex-ministeriale per "rincaro inutile e pertanto abusivo di prezzi".
3) "Evviva la laicita' degli stati!".
E quanto 'e giusto . . . !
(Parentesi: in Italia come siamo messi?).
I paesi mussulmani sono divisi, come del resto anche noi in Europa, tra stati piu' o meno "laici".
Le sacrosante affermazioni di principio dell' Ex-rappresentante-del-governo-italiano (governo che si colloca, tra gli stati europei, tra quelli piu' pseudo-laici. Vedasi crocifissi), hanno fortemente contributo alla diffusione dell'integralismo religioso (islamico) creando una saldatura mai vista prima tra religiosi e laici (mussulmani).
Terza ipotesi:
Pannella ha denunciato Calderoli per: "Integralismo religioso anti-islamico".
Infatti, pur non servendo a niente, e pur non avendo alcun tornaconto pratico, il Calderoli ha potentemente contribuito alla diffusione dell'integralismo islamico.
.
.
.
.
si puo' continuare, non voglio dirle tutte io.
Ve ne inventate qualcuna anche voi?
Poi ci inventiamo anche le pene:
"Viaggio premio con gita turistica alle piramidi su cammello personale, dedicato e passeggiata notturna . . . . "
"Calderoli nominato, per punizione, ambasciatore in Iran . . . "
Solo un'ultima, breve breve:
E se essere idioti, fosse reato?