Risultati da 1 a 9 di 9
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Calderoli chieda scusa a questi nostri connazionali!!

ROMA - "Abbiamo avuto paura, soprattutto quando a Bengasi, domenica scorsa, ci sono stati gli scontri con i manifestanti che in massa si erano riversati lungo le strade per protestare contro la polizia locale e contro le vignette blasfeme su Maometto. La folla era inferocita: ai poliziotti gridavano 'assassini, assassini!'. Sentivamo gli spari, ma non capivamo da dove arrivassero. Ci trovavamo in albergo, proprio al centro di Bengasi, dove in questi ultimi tre giorni siamo rimasti chiusi per ovvi motivi di sicurezza". E' una delle testimonianze raccolte all'aeroporto di Fiumicino tra i primi italiani rientrati in Italia da Bendasi, dove si trovavano per motivi di lavoro.

Monica, imprenditrice di Bari, è arrivata con un volo di linea della Lybian Arab Airlines insieme con un suo collega, anche lui momentaneamente residente nel capoluogo della Cirenaica per motivi di lavoro. Con loro, anche un gruppetto di altri italiani, sei, che però hanno preferito non rilasciare dichiarazioni. "Questa mattina, quando abbiamo lasciato l'albergo di Bengasi, la situazione era già più tranquilla, anche se ci sono molti presidi militari e di polizia", prosegue Monica, appena scesa dall'aereo. "E comunque, questo ci tengo a sottolinearlo, nessuno ci ha mai torto un capello".

"Non siamo mai stati trattati male - conferma il collega imprenditore, Donato Ritella, anche lui di Bari - a parte il primo giorno di tumulti, durante i quali la popolazione inveiva contro il Governo, ma anche contro l'Italia e gli italiani. Poi le proteste, dopo l'uccisione degli undici manifestanti, si sono via via concentrate soprattutto contro la polizia locale. Ma noi italiani, anche se negli ultimi giorni abbiamo dormito molto poco per via della tensione, siamo stati sempre trattati bene". "Certo - aggiunge a proposito delle magliette dell'ex ministro Calderoli - quello non era un gesto che poteva permettersi un ministro della Repubblica. E'stato un grande errore".

Della stessa opinione è Pasquale, insegnante di italiano in una scuola di Bengasi. "Un gesto - dice a sua volta - assai poco responsabile da parte di una persona che si trovava nella posizione di ministro. Quanto alla mia esperienza - aggiunge - non ho mai avuto problemi con la popolazione locale, ho girato molto per le vie della città anche nei giorni dei disordini e nessuno mi ha mai fatto del male. Certo, non mi sentivo tranquillo e ho avuto paura quando ho visto bruciare il consolato italiano e profanare una chiesa cattolica. In ogni caso - conclude - penso che la rivolta contro l'Italia sia stata solo una scusa: questa, in realtà, è una protesta contro le condizioni difficili in cui vive la popolazione e in particolar modo contro il regime di Gheddafi".

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Calderoli è un irresponsabile. Quelle bestie potevano ammazzare anche questi poveracci.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cavoli loro,vanno la dove pagano meno la manodopera e sono in collusione col dittatore assassino Gheddafi,sai che ce frega

EUROSIBBERIANO CONVINTO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da audace12
    cavoli loro,vanno la dove pagano meno la manodopera e sono in collusione col dittatore assassino Gheddafi,sai che ce frega
    ma tu che sei il difensore d'ufficio di calderoli? e levati quella faccia da culo dall'avatar, e soprattutto il nome da fascista. Mettiti un nome piu adatto a te, tipo "Pota" o "Berghèm"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    ma tu che sei il difensore d'ufficio di calderoli? e levati quella faccia da culo dall'avatar, e soprattutto il nome da fascista. Mettiti un nome piu adatto a te, tipo "Pota" o "Berghèm"
    primo che ti ridi sempre?non c'e' niente da ridere
    secondo sei sempre offensivo perche' ti mancano gli argomenti
    terzo cavati tu il templare dal tuo avatar
    quarto mi ricordo di te sei quello che giustifichi i massacri di pagani del medioevo,probabilmente giustificherai pure quelli dei maomettani
    quinto levati te dalle scatole che nessuno ti ha chiamato
    sesto quattro anni e mezzo di lotta li avrai fatti con la bilancia per calare sotto i 150 kg

EUROSIBBERIANO CONVINTO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da audace12
    primo che ti ridi sempre?non c'e' niente da ridere
    secondo sei sempre offensivo perche' ti mancano gli argomenti
    terzo cavati tu il templare dal tuo avatar
    quarto mi ricordo di te sei quello che giustifichi i massacri di pagani del medioevo,probabilmente giustificherai pure quelli dei maomettani
    quinto levati te dalle scatole che nessuno ti ha chiamato
    sesto quattro anni e mezzo di lotta li avrai fatti con la bilancia per calare sotto i 150 kg

Vedo che ti ho punto sul vivo, mi fa piacere. La battuta della bilancia non è male, evidentemente piace fare o spiritoso anche a te: è un peccato che tu non abbia colto la doppia citazione del mio avatar (ma quale templare..). Comunque non è che mi serve la tua chiamata per intervenire in un thread, fatti spiegare le regole del forum da qualcuno piu grande se non ci arrivi da solo.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,783
     Like avuti
    42,161
    Mentioned
    11845 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    .. e levati quella faccia da culo dall'avatar, e soprattutto il nome da fascista.

USA-FR-IT-UK
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che sia stato opportuno o meno, a me il gesto di Calderoli ha fatto molto ridere! Purtroppo non ha messo in conto il poco senso dello humour che c'è in giro (sopratutto nei difensori dell'Islam e affini)
    Minou

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minou
    Che sia stato opportuno o meno, a me il gesto di Calderoli ha fatto molto ridere! Purtroppo non ha messo in conto il poco senso dello humour che c'è in giro (sopratutto nei difensori dell'Islam e affini)
    il piu' grande sbaglio!
    ciao Minou