Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Mi chiedo se........

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, come volevasi dimostrare! Se la fede non si può esprimere a parole, perchè hai chiesto che lo facesse Antonio?
    Io ho chiesto cosa è la fede, non ho chiesto di dimostrarmi la fede. Un conto esprimere il concetto di fede, un conto è dimostrare di avere fede.

    P.S.
    da quando catholikos ti ha invitato a fare più interventi, ho l'impressione che sei portato di più a ripetere frasi fatte e ad essere un po egocentrico. Impressione mia eh, per carita nessuna pretesa di aver ragione.
    ahhh.....otorino, mo basta (vedi io per esempio non ho fede) perchè cerchi sempre lo scontro? Se la vuoi sapere sono egocentrico al cubo ok.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos

    ancor piu' bella conclusione

    dunque... mettiamo in pratica
    Sai ci provo ma qui succede sempre che, il dialogo diventa contrapposizione costi quel che costi, tutto mi sembra un gusto alla provocazione e siccome Dio ancora non ha fatto di me un convertito, cado, essendo io stesso molto polemico. Tanto vale che taccia un pò e qui dò ragione a solozero.

    Ha risentirci (forse)

  3. #13
    Anti Fariseismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    Io ho chiesto cosa è la fede, non ho chiesto di dimostrarmi la fede. Un conto esprimere il concetto di fede, un conto è dimostrare di avere fede.
    Anche io ti avevo chiesto cosa è la fede, e non di dimostrarmela.


    Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    ahhh.....otorino, mo basta (vedi io per esempio non ho fede) perchè cerchi sempre lo scontro? Se la vuoi sapere sono egocentrico al cubo ok.
    Non te la prendere, come vedi almeno servo a farti capire che non ne hai nemmeno tu Fede.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non te la prendere, come vedi almeno servo a farti capire che non ne hai nemmeno tu Fede.
    Grazie lo sapevo da solo, ma solo che tu credi che stai a ragionere con uno scimunito meglio che lasci perde.

  5. #15
    Anti Fariseismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    Grazie lo sapevo da solo, ma solo che tu credi che stai a ragionere con uno scimunito meglio che lasci perde.
    Non sei scimunito, secondo me sei semplicemente uno che crede di avere la vista ma non si rende conto di essere cieco. Ammetto che questo atteggiamento e condizione, mi rode di più quando proviene da chi è catecumeno ( o si dice tale ). Ma i Cristiani ( quelli veri ) non dovrebbero essere luce per il mondo? Io sinceramente questa luce in te non la vedo. O forse sono io che la rifiuto? Boh chi lo sa! Sta di fatto che per quanto mi riguarda più che essere luce, mi sembri come quei farisei che hanno nascosto la chiave, non sono entrati loro, e l'hanno impedito pure agli altri.
    Ciao, statti bene.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    Per me la fede non si esprime a parole, non si compra, ne è un'ideale.
    La Fede è un dono di Dio, una Grazia che Dio da a chi non si difende di fronte alla Sua Parola. Uno dei presupposti della Fede è l'Amore al nemico.
    In parole povere la Fede traspare da un Cristiano e rende testimonianza sia visibile che tramite le opere.
    Vabbene sono cieco. Mi spieghi cosa c'è di sbagliato in quello che ho scritto?


    Non sei scimunito, secondo me sei semplicemente uno che crede di avere la vista ma non si rende conto di essere cieco. Ammetto che questo atteggiamento e condizione, mi rode di più quando proviene da chi è catecumeno ( o si dice tale ). Ma i Cristiani ( quelli veri ) non dovrebbero essere luce per il mondo? Io sinceramente questa luce in te non la vedo. O forse sono io che la rifiuto? Boh chi lo sa! Sta di fatto che per quanto mi riguarda più che essere luce, mi sembri come quei farisei che hanno nascosto la chiave, non sono entrati loro, e l'hanno impedito pure agli altri.
    Ciao, statti bene.
    E dai con le offese e le provocazioni.

    E anche qui fu la fine

  7. #17
    Anti Fariseismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55




    E dai con le offese e le provocazioni.

    E anche qui fu la fine
    Ecco, e poi dice che è DIO che non ha fatto di te un convertito! Che aspetti che faccia una magia e ti converta? Impara ad accettare anche le critiche degli altri, altrimenti veramente non ti convertirai mai. E non dare la colpa a DIO, mi sembra assurdo che qualcuno possa incolpare Dio della propria non conversione.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da otorino
    Ecco, e poi dice che è DIO che non ha fatto di te un convertito! Che aspetti che faccia una magia e ti converta? Impara ad accettare anche le critiche degli altri, altrimenti veramente non ti convertirai mai. E non dare la colpa a DIO, mi sembra assurdo che qualcuno possa incolpare Dio della propria non conversione.
    Ma tu cosa ne sai di me? La fede presuppone la conversione (ovvero un proprio cambiamento di natura) non ne una magia, ne uno schiocco di dita; io alle volte dico: Vuoi misurare la tua fede guarda alla figura di Abramo.
    Io accetto le critiche, ma quelle serie e tu non lo hai fatto ti sei posto solo in un attegiamento di contrapposizione. Poi che significa (e dove ho detto) che la colpa è di Dio, se io (forse) non ho fede. Mi pare che tu scambi il cristiano per colui che debba accettare critiche e offese sensa reagire. Ti ricordo che Gesù stesso davati al sinedrio quando venne schiaffeggiato da un soldato Lui stesso gli disse ""Se ho parlato male, dimostrami dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?". Gv. 18, 23. Ma forse tu ti difendi dall'alto di quello che sembra essere un disimpegno (come se guardassi tutti dall'alto, questo mi sembra un pò scoretto nei confronti di chi crede nella Chiesa e tutto ciò che ne consegue, è facile giudicare dall'esterno (come sembra che tu ti ponga) ma questo non significa che la tua sia la verità. La verità è una, ma tu non la riconosci, quindi che dialogo ci può essere? Certo io sono chiamato per missione ad essere segno luce sale e lievito. Ma penso che questo modo di comunicazione (internet) alle volte non sia adatto. Non è colpa di nessuno se alle volte non ci capiamo è il freddo strumento di interelazione che può modificare il senso del messaggio o della testimonianza (senza contare la nostra razionalità) per fortuna che ce una ragione che travalica la nostra ragione

  9. #19
    Anti Fariseismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X NIOCAT

    E Che credi che io mi invento le cose? No Affatto! Leggo semplicemente quello che gli altri scrivono. E siccome io ci credo che la bocca parla dalla pienezza del cuore, deduco che avendo scritto tu stesso quello che ho messo in grassetto sotto, in modo implicito è come se avessi detto che se non sei convertito è solo perchè Dio non l'ha voluto, cioè come dire: -colpa di Dio se non sono convertito.

    Citazione Originariamente Scritto da NIOCAT 24-02-2006, 00:52
    Sai ci provo ma qui succede sempre che, il dialogo diventa contrapposizione costi quel che costi, tutto mi sembra un gusto alla provocazione e siccome Dio ancora non ha fatto di me un convertito, cado, essendo io stesso molto polemico. Tanto vale che taccia un pò e qui dò ragione a solozero.
    Ecco, volevi che ti dimostrassi dove hai parlato male e io l'ho fatto. Non ci provare con me a strumentalizzare la scrittura, non ci riesci credimi.
    Per il resto nemmeno voglio commentare, mi secca dovermi ripete in continuazione.
    Ciao

  10. #20
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da otorino
    X NIOCAT

    E Che credi che io mi invento le cose? No Affatto! Leggo semplicemente quello che gli altri scrivono. E siccome io ci credo che la bocca parla dalla pienezza del cuore, deduco che avendo scritto tu stesso quello che ho messo in grassetto sotto, in modo implicito è come se avessi detto che se non sei convertito è solo perchè Dio non l'ha voluto, cioè come dire: -colpa di Dio se non sono convertito.



    Ecco, volevi che ti dimostrassi dove hai parlato male e io l'ho fatto. Non ci provare con me a strumentalizzare la scrittura, non ci riesci credimi.
    Per il resto nemmeno voglio commentare, mi secca dovermi ripete in continuazione.
    Ciao

    Se Dio non ci fa dono della Grazia, come ci convertiamo? E' anche vero che questa Grazia, prima o poi, viene offerta a tutti, e che sta noi decidere se accettarla o meno.
    Ecco... a giudicare dai post di questo 3d sembrerebbe -ripeto, sembrerebbe- che niocat sia uno in attesa che questa Grazia gli tocchi il cuore (o forse uno che dovrebbe lasciarsi andare un po' di più alla Grazia di Dio ) e otorino uno che la Grazia la rifiuta (e qui spero di sbagliarmi).
    Quanto a strumentalizzare la scrittura non è nello stile di niocat: ha tanti difetti (come tutti noi) ma non mi pare giusto attribuirgli ciò che non è suo. Quanto a te, otorino, non è che ti diverti pure tu a giocare con le parole? Non ti riesce molto bene, davvero...
    O forse fai proprio fatica a comprendere ciò che ti viene detto? Non penso, sembri una persona intelligente...
    Ma forse... ah, sì... "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"! Fuoco, vero otorino?
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi chiedo
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 20:36
  2. Io mi chiedo
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 10:52
  3. Kasper attacca Alessio II sulla "Civiltà cattolica" ed io mi chiedo e vi chiedo...
    Di padre Nicola nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 22:34
  4. Chiedo
    Di Lampo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 16:34
  5. Chiedo A Voi
    Di S.P.Q.R. nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-10-04, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito