Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini: "Senza maglietta di Calderoli non saremmo stati un obiettivo"

    Il giorno dopo la polemica di Tripoli, che proprio ieri ha ribadito il nesso causale tra la vicenda Calderoli e le tragiche proteste di Bengasi, Fini parla al Senato. E stavolta non fa alcun riferimento a presunte manifestazioni "ad uso interno" libico, come aveva fatto parlando nei giorni scorsi di "tentativi di destabilizzare" Gheddafi. A Palazzo Madama il vicepremier conferma che nella manifestazione ("nella uqale sono morte 14 perosne, non tutti cittadini libici") sono stati scanditi slogan anti italiani ("anche se all'inizio la manifestazione era stata annunciata come una manifestazione di protesta contro la satira anti musulmana"), e aggiunge che "è verosimile che senza i motivi offerti dalle affermazioni di Calderoli, nonchè dalla loro reiterazione con intenti apparsi provocatori, le manifestazioni di Bengasi difficilmente avrebbero preso di mira obiettivi italiani".

    A questo proposito il vicepremier aggiunge che le dimissioni del ministro Calderoli erano "un atto dovuto" e gli va riconosciuta "la sensibilità istituzionale e politica di averle presentate", precisando poi ancora il suo pensiero: il "problema principale" che in queste settimane è venuto alla luce "in tutta la sua drammaticità non sta nelle dichiarazioni dell'ex ministro italiano, discutibili o meno, nè nelle vignette danesi, discutibili meno. Il vero problema sta nell'ondata di violenza globale che è stata scatenata dall'integralismo islamista, di cui quello di Bengasi non è stato che un episodio, anche se particolarmente drammatico e sanguinoso".

    Poi, il ministro degli Esteri si rivolge all'Unione, chiedendo ai suoi leader di non cavalcare le violenze di Bengasi per puro calcolo elettorale". "Commettereste un errore uguale e contrario a quello che è stato rimproverato al senatore Calderoli", dice Fini, "in un momento delicato come questo si impone a tutti l'obbligo di essere responsabili nelle parole e coerenti nei comportamenti".

    (22 febbraio 2006)

    E' la fine della CDL: ognun per se, Dio (Allah..) per tutti....


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Il giorno dopo la polemica di Tripoli, che proprio ieri ha ribadito il nesso causale tra la vicenda Calderoli e le tragiche proteste di Bengasi, Fini parla al Senato. E stavolta non fa alcun riferimento a presunte manifestazioni "ad uso interno" libico, come aveva fatto parlando nei giorni scorsi di "tentativi di destabilizzare" Gheddafi. A Palazzo Madama il vicepremier conferma che nella manifestazione ("nella uqale sono morte 14 perosne, non tutti cittadini libici") sono stati scanditi slogan anti italiani ("anche se all'inizio la manifestazione era stata annunciata come una manifestazione di protesta contro la satira anti musulmana"), e aggiunge che "è verosimile che senza i motivi offerti dalle affermazioni di Calderoli, nonchè dalla loro reiterazione con intenti apparsi provocatori, le manifestazioni di Bengasi difficilmente avrebbero preso di mira obiettivi italiani".

    A questo proposito il vicepremier aggiunge che le dimissioni del ministro Calderoli erano "un atto dovuto" e gli va riconosciuta "la sensibilità istituzionale e politica di averle presentate", precisando poi ancora il suo pensiero: il "problema principale" che in queste settimane è venuto alla luce "in tutta la sua drammaticità non sta nelle dichiarazioni dell'ex ministro italiano, discutibili o meno, nè nelle vignette danesi, discutibili meno. Il vero problema sta nell'ondata di violenza globale che è stata scatenata dall'integralismo islamista, di cui quello di Bengasi non è stato che un episodio, anche se particolarmente drammatico e sanguinoso".

    Poi, il ministro degli Esteri si rivolge all'Unione, chiedendo ai suoi leader di non cavalcare le violenze di Bengasi per puro calcolo elettorale". "Commettereste un errore uguale e contrario a quello che è stato rimproverato al senatore Calderoli", dice Fini, "in un momento delicato come questo si impone a tutti l'obbligo di essere responsabili nelle parole e coerenti nei comportamenti".

    (22 febbraio 2006)

    E' la fine della CDL: ognun per se, Dio (Allah..) per tutti....


    anche Pisanu è andato giù duro ............ ragazzi, tutto fa brodo ..........

  3. #3
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si preparano a scaricare la lega per dopo le elezioni al fine di caricare mastella e forse i rutelliani.

  4. #4
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza maglietta non avrebbero attaccato il consolato italiano a Bengasi???

    MA NON MI DIRE!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #5
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pensa, magari la Lega si ri-incazza di nuovo, fa un altro bel "federale", illude per l'ennesima volta i suoi elettori, e poi conclude che al solito "non ci sono alternative a Berlusconi".

    Poveracci 'sti militanti leghisti, che tormentone ...

  6. #6
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente il capobananas lo ha ripreso dopo che l'amico libico si è incazzato per quello che Fini stesso aveva detto :
    "vicende che riguardano anche il tentativo di destabilizzare Gheddafi"


  7. #7
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sembra che la Lega non abbia gradito granche'

    Libia, Fini: "Incidenti colpa di Calderoli"
    Ma la Lega si ribella: "Inaccettabile"
    Castelli: "amareggiato e sconcertato da quelle parole"
    Pisanu: "Possibili atti di rivalsa organizzati da singoli"

    <B>Libia, Fini: "Incidenti colpa di Calderoli"<br>Ma la Lega si ribella: "Inaccettabile"</B>
    Fini e Pisanu

    ROMA - Il giorno dopo la polemica di Tripoli, che proprio ieri ha ribadito il nesso causale tra la vicenda Calderoli e le tragiche proteste di Bengasi, Fini parla al Parlamento. E stavolta non fa alcun riferimento a presunte manifestazioni "ad uso interno" libico, come aveva fatto parlando nei giorni scorsi di "tentativi di destabilizzare" Gheddafi. Anzi dice chiaro che quanto è successo è colpa della ormai famosa maglietta di Calderoli. Parole che non piacciono alla Lega con il ministro della Giustizia Roberto Castelli che le bolla come "inaccettabili".

    A Palazzo Madama il vicepremier conferma che nella manifestazione ("nella quale sono morte 14 perosne, non tutti cittadini libici") sono stati scanditi slogan anti italiani ("anche se all'inizio la manifestazione era stata annunciata come una manifestazione di protesta contro la satira anti musulmana"), e aggiunge che "è verosimile che senza i motivi offerti dalle affermazioni di Calderoli, nonchè dalla loro reiterazione con intenti apparsi provocatori, le manifestazioni di Bengasi difficilmente avrebbero preso di mira obiettivi italiani".

    A questo proposito il vicepremier aggiunge che le dimissioni del ministro Calderoli erano "un atto dovuto" e gli va riconosciuta "la sensibilità istituzionale e politica di averle presentate", precisando poi ancora il suo pensiero: il "problema principale" che in queste settimane è venuto alla luce "in tutta la sua drammaticità non sta nelle dichiarazioni dell'ex ministro italiano, discutibili o meno, nè nelle vignette danesi, discutibili meno. Il vero problema sta nell'ondata di violenza globale che è stata scatenata dall'integralismo islamista, di cui quello di Bengasi non è stato che un episodio, anche se particolarmente drammatico e sanguinoso".

    Poi, il ministro degli Esteri si rivolge all'Unione, chiedendo ai suoi leader di non cavalcare le violenze di Bengasi per puro calcolo elettorale". "Commettereste un errore uguale e contrario a quello che è stato rimproverato al senatore Calderoli", dice Fini, "in un momento delicato come questo si impone a tutti l'obbligo di essere responsabili nelle parole e coerenti nei comportamenti".

    E il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu aggiunge che non si possono escludere "autonome iniziative di rivalsa", anche individuali, ma per ora non si registrano "ripercussioni degne di nota".

    La Lega, invece, dell'esposizione di Calderoli nel ruolo di capro espiatorio non ne vuole sapere e Castelli è durissimo. "Quando ho letto le agenzie di stampa che riportavano e attribuivano a Fini questa frase non ci ho voluto credere - ha detto Castelli a Radio Padania - perchè mi sembrava impossibile che Fini potesse dire una cosa del genere, nella sede poi più ufficiale possibile, che è la sede in cui un esponente del governo riferisce al Parlamento".

    "Sono andato alla fonte e mi sono fatto mandare il resoconto stenografico di quanto Fini ha detto - ha proseguito il Guardasigilli - e, purtroppo, con grande amarezza e sconcerto ho dovuto prendere atto che ha detto questa cosa". "Io credo - ha osservato - che sia assolutamente inaccettabile perché in quella sede, e soprattutto un ministro, riferendosi a un suo collega deve dire le cose suffragate dai fatti: dice quello che è vero oppure nega quello che non è vero, ma che lui esponga una sua opinione di tale gravità ritengo sia assolutamente inaccettabile".
    http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...m/finicam.html

    Insomma perfino Fini (dopo 5 anni) ha capito qual'e' l'uso piu' appropriato della Lega: il tappetino da piedi...


  8. #8
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Insultare la lega ormai è divenato lo sport preferito agli "alleati" della CDL ieri poi Casini aveva proposto il patto di fiducia per eliminare gli estremisti e gli impresentabili dalle coalizioni hahhhhhaaa Berlusconi ormai ha perso la bussola della sua nave ormai completamente alla deriva, i sondaggi poi son sempre più disastrosi, ricomiciano a riaffacciarsi gli otto punti di distacco del mese di dicembre
    Credo stiano cercando argomenti per non dover appoggiare la Lega alla disfatta referendaria ...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Feb 2006
    Messaggi
    1,655
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nanoleone il 10 aprile andrà in vacanza a...waterloo!!!

  10. #10
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-12, 11:39
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 15:44
  3. Fini: "Senza maglietta di Calderoli non saremmo stati un obiettivo
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 11:29
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 16:32
  5. "Stati pionieri": per Chirac i 12 dell'€, senza UK
    Di Erasmus nel forum Politica Europea
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 03:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito