Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    1,716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Abu Ghraib, «italiani tra chi interrogava»

    MISSIONE DI PACE EH' ???

    Ali Shalal Al Kaisi racconta nuovi particolari: «Abusi su uomini e donne, una soldatessa ha violentato un religioso»


    ROMA - La sua fotografia ha fatto il giro del mondo: ora «l'incappucciato» di Abu Ghraib (a lato) racconta per la prima volta le torture a cui è stato sottoposto nel carcere iracheno. In un'intervista a Rai News 24 realizzata da Sigfrido Ranucci e curata da Maurizio Torrealta, Ali Shalal Al Kaisi (questo il nome dell'incappucciato), racconta altri agghiaccianti particolari sugli abusi subiti da lui stesso e dagli altri prigionieri iracheni nel carcere vicino a Bagdad. E afferma che secondo un ex diplomatico iracheno, fra coloro che interrogavano ci sarebbero stati anche dei contractor italiani. Una dichiarazione destinata a suscitare reazioni nel mondo politico ma non solo.

    IL RICORDO - «Ogni volta che usavano gli elettrodi sentivo gli occhi che fuoriuscivano dalle orbite - racconta Al Kaisi ricordando quei momenti -. Una scossa è stata talmente forte che mi sono morso la lingua e ho cominciato a sanguinare. Sono quasi svenuto. Hanno chiamato un dottore, che ha aperto la mia bocca con gli stivali, ha visto che il sangue non veniva dallo stomaco ma dalla lingua e ha detto: "Continuate pure"».
    EX DIPLOMATICO - Al Kaisi, raggiunto dai giornalisti italiani ad Amman, Giordania, dove seguiva un corso organizzato da alcune ong europee, è il fondatore dell’Associazione delle vittime delle prigioni americane. Al Kaisi ha raccolto la testimonianza sulla presenza di contractors italiani al servizio di aziende americane nel carcere di Abu Ghraib da un ex diplomatico iracheno, Haitham Abu Ghaith.
    VIOLENZE - Ali ha detto all’inviato di Rai News 24 di aver assistito personalmente ad abusi sessuali su uomini e donne. «Una soldatessa ha interrogato un religioso, gli ha chiesto di fare sesso con lei - riferisce Al Kaisi -. Lui si è opposto, allora la donna è tornata, indossava un fallo finto e lo ha violentato... Abbiamo sentito delle donne portate in prigione che venivano violentate, che strillavano e chiedevano il nostro aiuto, ma l’unica cosa che potevamo fare è gridare: "Dio è grande e vincerà"». Al Kaisi sarebbe dovuto venire in Italia a raccontare la sua storia, ma gli è stato negato il visto. L’intervista ad Al Kaisi andrà in onda giovedì, su RaiNews24 alle 7.40 e poi alle 17.45 su RaiTre.

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sunrise
    Al Kaisi ha raccolto la testimonianza sulla presenza di contractors italiani al servizio di aziende americane nel carcere di Abu Ghraib da un ex diplomatico iracheno, Haitham Abu Ghaith.
    E poi c'è chi ancora difende i mercenari!!

  3. #3
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nessuno, nessuno, nessuno crede alla storia della missione di pace, NESSUNO neppure fra quelli che a parole dicono di crederci. Quelli dicono che è una missione di pace solo perchè si vergognano troppo di dire ciò che pensano veramente.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  4. #4
    liber
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    E poi c'è chi ancora difende i mercenari!!
    Non ho mai capito perchè gli squartamenti quotidiani, perpretati dai vostri compagni nord coreani nei confronti degli oppositori politici, dalle vostre parti non fanno MAI notizia.

    Il mondo è stato da sempre così. C'è chi lotta per affermare la Libertà, e chi ambisce alla sua negazione.

    Oramai le prediche a falce e martello sanno di rancido da un bel pezzo...

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    10, 100, 100 Abu Ghraib !

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onore agli interrogatori italiani.

    DEUS VULT!!!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    E poi c'è chi ancora difende i mercenari!!
    mercenaRI?.....li chimano eroi,addirittyura alla madre di 4occhi gli assegnato un vitalizio....

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liber
    Non ho mai capito perchè gli squartamenti quotidiani, perpretati dai vostri compagni nord coreani nei confronti degli oppositori politici, dalle vostre parti non fanno MAI notizia.

    Il mondo è stato da sempre così. C'è chi lotta per affermare la Libertà, e chi ambisce alla sua negazione.

    Oramai le prediche a falce e martello sanno di rancido da un bel pezzo...

    infatti noi lottiamo per la libertà, gli ameri-cani per la loro negazione
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso
    mercenaRI?.....li chimano eroi,addirittyura alla madre di 4occhi gli assegnato un vitalizio....

    infatti, poi quattrocchi era addirittura membro della DSSA, la polizia segreta ILLEGALE di Gaetano Saya, e loro lo chiamano pure eroe
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #10
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Anche in questo caso il "giornalista" di rainewterrorism" non si smentisce, sapeva della completa inutilità del suo scoop è ha chiesto l'aggiunta della novità... tanto chi ha fatto la testimonianza mica rischia nulla, era in quel carcere e gli italiani aguzzini non li ha mai visti, ne ha solo sentito "parlare" quando ne è uscito, una notizia di terza mano come desiderava lo scoopista itagliota

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abu Ghraib
    Di Bigas nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 18:38
  2. Ad Abu Ghraib, c'erano anche italiani...
    Di Sothis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 19:55
  3. Muhammad e Abu Ghraib
    Di agaragar nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 18:22
  4. Abu Ghraib: agghiacciante!
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 19:16
  5. Abu Ghraib
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 21:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito