User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    roberto m
    Ospite

    Predefinito Chi sarà il prossimo Presidente della repubblica

    1) se vince il cdx
    2) se vince il csx

  2. #2
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Postai un thread identico qualche tempo fa e diedi un mio giudizio che però, oggi, devo rivedere..

    Ritengo che se vince il csx ci siano buone chance per GIANNI LETTA, è un uomo in gamba ma, onestamente, il curriculum vitae non è esaltante.. è un ottimo giornalista, ma niente di più. C'è da dire comunque che, in questo ultimo periodo, lo stanno un pò bruciando, soprattutto a destra e, non so sino a che punto possa essere il candidato della CdL x salire al Colle.

    Se vincerà il cdx penso che in pole ci sia "topolino" alias GIULIANO AMATO, un uomo che piace anche a destra e, comunque, di grande intelligenza.

    Escludo categoricamente il SILVIONE NAZIONALE, è decisamente inadatto a ricoprire quel ruolo tanto delicato e, tra l'altro, non si raggiungerebbe mai una votazione tale da farlo eleggere.. la sinistra non lo voterà MAI.

    Ad ogni modo.. spero che il nuovo inquilino del Quirinale sia almeno come CarloAzé, che ha tanti difetti (glieli rimprovero continuamente), ma è stato comunque un ottimo Presidente.

    Presidente, con NDI ci vediamo il 2 GIUGNO!! Chiunque tu sia!

  3. #3
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    quel giorno esporro' il tricolore sabaudo in lutto, per me era solo un sondaggio per conoscere i rapporti di forza perchè di questa repubblichetta da 4 soldi francamente interessa poco

  4. #4
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    quel giorno esporro' il tricolore sabaudo in lutto, per me era solo un sondaggio per conoscere i rapporti di forza perchè di questa repubblichetta da 4 soldi francamente interessa poco
    Con tutto il rispetto, non mi pare che l'Italia monarchica fosse più prestigiosa... quante schifezze e quanta vigliaccheria tra i Savoia..

    Concordo che siamo ancora e purtroppo una "Italietta" (ogni volta che lo scrivo mi prende un colpo al cuore)... ma francamente non vedo tanta gloria col "reuccio" & C.

    L'unica persona che stimo, di quel periodo, è il grande CAMILLO BENSO che, però, non era un Savoia...

  5. #5
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da india9001
    Con tutto il rispetto, non mi pare che l'Italia monarchica fosse più prestigiosa... quante schifezze e quanta vigliaccheria tra i Savoia..

    Concordo che siamo ancora e purtroppo una "Italietta" (ogni volta che lo scrivo mi prende un colpo al cuore)... ma francamente non vedo tanta gloria col "reuccio" & C.

    L'unica persona che stimo, di quel periodo, è il grande CAMILLO BENSO che, però, non era un Savoia...
    a parte il fatto che voi sardi siete col dente avvelenato verso i savoia: io non guardo al passato ma al futuro, per me la monarchia è il nuovo, i miei modelli sono la Spagna, che in molti aspetti ci ha superato, la Svezia, che è euroscettica e impone in Europa i suoi prodotti e il suo design scandinavo. Tu sei contento di una repubblica che ha permesso alla politica di occupare spazi che non le competono? Magistratura, Sanità, Sport, Banche, tutto cio' è politicizzato e non dovrebbe esserlo!
    E chi si occupa di sociale, degli emarginati, i vecchi, gli improduttivi? (orribile parola) nessuno perchè non portano voti! Un Re come lo vedo io e tutta la famiglia reale avrebbero un forte ruolo sociale

  6. #6
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    EHEHEHEHEHEHEHEH

    Allora Roby:

    1) sul discorso sardo con me prendi un granchio perché, avendo studiato storia economica della Sardegna so che "Torino" ha fatto ANCHE cose positive per l'isola e, quindi, io non ce l'ho proprio coi Savoia per questo motivo.

    2) io non approvo e non stimo i Savoia per il loro comportamento generale sulle politiche interne ed estere... su come hanno gestito guerre, su come abbiamo gestito i problemi del mezzogiorno.. su come si sia vigliaccamente comportati durante l'ultimo conflitto. QUESTO MI FA DARE UN GIUDIZIO ASSAI NEGATIVO PERCHE', COME BEN SAI, AMO TROPPO IL MIO PAESE PER VEDERLO SBEFFEGGIATO A DESTRA E A MANCA

    3) sulla questione della Repubblica, invece, non ho mai negato il contrario e, anzi, sono d'accordo con te che oggi, purtroppo, E MI PIANGE IL CUORE (realmente) OGNI VOLTA CHE LO DICO/SCRIVO, siamo una Italietta... siamo gli "italiani brava gente", per colpa di un sistema MALATO che vede il suo fulcro negativo non nella Repubblica, ma nella sua carta costituzionale che, oggi, è divenuto troppo ambigua per accettare le sfide del nuovo millennio e, finalmente, far DIVENTARE MATURA E RESPONSABILE, una Repubblica che può dare molto al popolo italiano.

    T saluto caramente




    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    a parte il fatto che voi sardi siete col dente avvelenato verso i savoia: io non guardo al passato ma al futuro, per me la monarchia è il nuovo, i miei modelli sono la Spagna, che in molti aspetti ci ha superato, la Svezia, che è euroscettica e impone in Europa i suoi prodotti e il suo design scandinavo. Tu sei contento di una repubblica che ha permesso alla politica di occupare spazi che non le competono? Magistratura, Sanità, Sport, Banche, tutto cio' è politicizzato e non dovrebbe esserlo!
    E chi si occupa di sociale, degli emarginati, i vecchi, gli improduttivi? (orribile parola) nessuno perchè non portano voti! Un Re come lo vedo io e tutta la famiglia reale avrebbero un forte ruolo sociale

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    A pochi km da Roma
    Messaggi
    919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    India forse volevi dire il contraio e cioè...se vince il cdx Letta, se vince il csx Amato, controlla il tuo post.

    Spero Ciampi, non vedo altri candidati all'orizzonte....

  8. #8
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano71
    India forse volevi dire il contraio e cioè...se vince il cdx Letta, se vince il csx Amato, controlla il tuo post.

    Spero Ciampi, non vedo altri candidati all'orizzonte....

    Nono... proprio così.... sono scelte "riequilibratrici"... lo si è fatto quasi sempre nella nostra storia repubblicana.

    Se vince il CSX loro "POTREBBERO" (usare SEMPRE il condizionale in politica) accettare un Presidente della Repubblica di centro destra, e vv.

    Su CIAMPI... Grazie Carlé ma ormai è troppo vecchierello... menti fresche!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2006
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da india9001

    Su CIAMPI... Grazie Carlé ma ormai è troppo vecchierello... menti fresche!
    Beh anche se lo stimo moltissimo non si può dire che Gianni Letta sia un giovanotto!!!

  10. #10
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Beh anche se lo stimo moltissimo non si può dire che Gianni Letta sia un giovanotto!!!
    Beh.. Gianni è classe 1935, Carletti classe 1920..

    Quindici anni di meno!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi sarà il prossimo presidente della repubblica?
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 18:28
  2. Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica?
    Di After Coffee nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 20:12
  3. chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica ???
    Di adelmo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-12, 12:31
  4. Il prossimo presidente della repubblica sarà..
    Di Idefix nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 18:18
  5. Secondo voi chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 20:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito