Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Parla l'incappucciato di Abu Graib: "C'erano anche Italiani negli interrogatori"

    Rai News24 intervista l'uomo fotografato durante le torture nel carcere iracheno
    "A condurre gli interrogatori contractors ingaggiati da ditte americane"
    La denuncia dell'incappucciato
    "Abu Ghraib, c'erano anche italiani"




    L'immagine dell'uomo incappucciato ha fatto il giro del mondo
    ROMA - C'erano anche degli italiani a condurre gli interrogatori nel carcere della vergogna di Abu Ghraib. Lo rivela Ali Shalal al Kaisi, il detenuto incappucciato con gli elettrodi ripreso in una foto che ha fatto il giro del mondo. Riferendo la confidenza raccolta da un ex diplomatico iracheno, Haitham Abu Ghaith, l'incappucciato parla ai microfoni di Rai News24 e sostiene che a condurre i tremendi interrogatori nel carcere di Bagdad c'erano anche contractors italiani ingaggiati da ditte americane. Il servizio con l'intervista andrą in onda domani alle 7.40 su Rai News24.

    La testimonianza. Ali Shalal al Kaissi ha 42 anni; fu arrestato nell'ottobre 2003 a Baghad con l'accusa di far parte della guerriglia. Studioso e insegnante di religione era un mokhtar, un'autoritą amministrativa e religiosa in uno dei distretti della capitale irachena.
    "Dopo quindici giorni di prigionia - ricorda l'ex prigioniero - mi hanno tolto dalla cella, mi hanno messo una coperta con dei buchi, come se fosse un vestito tradizionale arabo. Mi hanno legato con del filo elettrico e messo su una scatola di cartone. Poi mi hanno detto che mi avrebbero elettrizzato se non avessi collaborato. Per tre giorni mi hanno colpito con scosse elettriche. Ogni volta che usavano gli elettrodi - racconta l'incappucciato - sentivo gli occhi che fuoriuscivano dalle orbite. Una scossa č stata talmente forte che mi sono morso la lingua e ho cominciato a sanguinare. Sono quasi svenuto. Hanno chiamato un dottore, che ha aperto la mia bocca con gli stivali, ha visto che il sangue non veniva dallo stomaco ma dalla lingua e ha detto: Continuate pure".

    "Mi chiamavano: Uomo uncino". Ad Abu Ghraib, Ali Shalal veniva chiamato in gergo sprezzante Clawman, uomo uncino, per una tremenda ferita alla mano. "Prima di essere arrestato avevo subito un'operazione chirurgica alla mano. Ma quando sono entrato in prigione, gli americani hanno usato questa ferita come strumento di pressione. Mi dicevano: Se collabori ti possiamo aiutare a far diventare la mano come prima con un intervento chirurgico". Invece "con gli stivali calpestavano continuamente la mia mano ferita".

    Ali si č rifugiato ad Amman, in Giordania, e ha fondato l'Associazione delle vittime delle prigioni americane. E' stato intervistato mentre seguiva un corso per Non violent action for Iraq tenuto da alcune Ong europee.

    Violenze sessuali in carcere. Ai microfoni di Sigfrido Ranucci inviato di Rai News24, Ali Shalal dice di aver assistito personalmente ad abusi sessuali su uomini e donne: "Una soldatessa ha interrogato un religioso e gli ha chiesto di fare sesso con lei. Lui si č opposto; allora la donna č tornata, indossava un fallo finto e lo ha violentato. Abbiamo pure sentito delle donne portate in prigione che venivano violentate, che strillavano e chiedevano il nostro aiuto ma l'unica cosa che potevamo fare č gridare: Dio č grande e vincerą".

    Era atteso in Italia Al Kaisi: sarebbe dovuto venire a Roma per raccontare la sua storia ma gli č stato negato il visto.

    http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...ppucciato.html
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifo...
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che ne diresti di accodarlo al thread sugli orrori di abu grahib?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari questi onorevoli signori erano stati assunti da queste fantomatiche agenzie di sicurezza private?

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    che ne diresti di accodarlo al thread sugli orrori di abu grahib?
    no questa č una notizia troppo importante perchč riguarda noi italiani...voglio farne un 3ad a parte
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2004
    Localitą
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Egregio Them, il nostro rappresentante a Baghdad me ne aveva parlato
    nel corso di una telefonata gią alcuni mesi fa. Non avevo riportato la no-
    tizia perchč (diciamo cosģ) mi vergognavo. Ora siamo tutti svergognati...
    ormai hanno distrutto anche il mito del "buon italiano" ... Mandi, OBH

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O B H
    Egregio Them, il nostro rappresentante a Baghdad me ne aveva parlato
    nel corso di una telefonata gią alcuni mesi fa. Non avevo riportato la no-
    tizia perchč (diciamo cosģ) mi vergognavo. Ora siamo tutti svergognati...
    ormai hanno distrutto anche il mito del "buon italiano" ... Mandi, OBH
    purtroppo quella di "italiani brava gente" č solo una pia illusione

    ps: i contractor sono il peggio del peggio, ora anche Quattrocchi era un contractor(tra l'altro anche membro dellapolizia segreta di Saya, la DSSA, il che aggiunge nuove inquietudini) ora non dico che anche lui abbia torturato perņ siste ancora convinti che sia un "eroe"?
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    notare che tempo fa quest'uomo doveva venire in Italia ma gli č stato negeto il visto: ora la domanda che tutti ci dobbiamo fare č perchč? forse "qualcuno" aveva paura che parlasse di queste cose in Italia?
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Localitą
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il mito italiani brava gente é giį crollato con lo "scoop" di rainews24 riguardante i carabinieri del tuscani, ricordate la famosa frase = annichiliscilo luca?

    Mi permetto di fare un salto OT, vedete la differenza tra uno stato libero e democratico con uno autarchico consiste proprio che quķ se ne puó tranquillamente parlarne, non che succedano, in uno autocratico....non se ne parlerį mai. Ma accadono statene certi.

    Quķ c'e la libera informazione, la libertį di espressione, la possibilitį di scegliere chi deve governare, la possibilitį di partecipare, la possibilitį di protestare.
    In uno stato democratico...si FA PARTE DELLO STATO, in uno autocratico....si é sudditi!

    saluti liberi!
    Syntax error.

  10. #10
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT
    il mito italiani brava gente é giį crollato con lo "scoop" di rainews24 riguardante i carabinieri del tuscani, ricordate la famosa frase = annichiliscilo luca?

    Non sono d'accordo. Quel filmato non mostrava alcuna crudeltą, ma la normale realtą della guerra: dire "annichiliscilo" o "ammazzalo" o "sparagli", non fa alcuna differenza, anzi trovo il verbo "annichilire" particolarmente aggraziato.
    In questo caso invece siamo di fronte a qualcosa di diverso: mercenari italiani, al soldo di potenze straniere, specializzati in torture su prigionieri indifesi. Peraltro quella frase che l'aguzzino avrebbe detto "ho gią fatto parlare molte persone a Gaza", dovrebbe farvi riflettere sulla completa identitą tra le tecniche e i protagonisti delle torture americane e israeliane, che segnalavo nell'altro thread.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kunnas:"Ecco perché negli anni '30 tutti gli scrittori erano fascisti".
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 00:52
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-06-13, 13:30
  3. Per i nazisti, gl'italiani erano una "razza inferiore"
    Di Hajduk nel forum Destra Radicale
    Risposte: 286
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 00:09
  4. Anche Di Pietro parla di "Padania".
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 20:54
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 16:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito