Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Angel2006
Salve a tutti gente. Ho da poco compiuto 18 anni e il 9 Aprile quindi dovro' votare... i miei genitori si astengono dal votare ma io vorrei farlo. Il problema è che non ci ho mai capito un tubo di politica. Non vi chiedo di dirmi se votare Unione o Forza Italia, ma vi chiedo da dove e come posso iniziare a informarmi x farmi più o meno un idea di chi votare. Rispondetemi x favore... :confused:
Intanto, a mio parere, iscrivendoti a Politicaonline hai fatto la cosa migliore che potessi fare. Qui avrai modo di conoscere le teorie politiche più disparate, e di crearti la tua idea, anzi è meglio dire "scoprire" la tua identità ( e fai bene a non fidarti più di tanto dei libri di storia... )
Non mi va di sponsorizzarti un partito o uno schieramento senza sapere quali sono le tue basi di partenza: ti invito semplicemente a leggere questo statuto, che è una sintesi delle teorie liberali e liberiste rappresentate , in maniera diversa, da alcuni partiti italiani come Forza Italia, il Partito Liberale Italiano, i Riformatori Liberali e la Lega Nord. Potrebbero essere le tue idee, leggile con attenzione se ti va.
http://www.politicaonline.net/forum/...04&postcount=1
Noi siamo i liberali e i liberisti di Politicaonline, se senti tue le nostre posizioni saremo lieti di aiutarti nella tua ricerca personale. Possiamo indirizzarti verso il partito politico reale più adatto a te, consigliandoti letture e tutto ciò che possa servire alla tua personale e ammirevole ricerca.
Saluti liberali, LIBERAMENTE
-
-
Citazione:
ke intendi dire?? :confused:
MrBojangles parlava della "simpatica" abitudine di creare "cloni", ovvero multipli nickname utilizzati dalla stessa persona.
Fin qui nessun male, se non fosse che solitamente la cosa viene abusata a scopi propagandistici.
Per fare un esempio, prendi fumo_di_londra: egli si è detto di sinistra (anche se ora nega) ma non solo non ha mai detto nulla "di sinistra", ma anzi non ha mai perso occasione per infiltrarsi in qualsiasi discussione e dire, coi pretesti più assurdi "il centrosinistra fa schifo/perderà", a volte incitando all'astensione o al mancato voto nei confronti del centrosinistra.
Questo per fare un esempio delle cose assurde che succedono in politica. Insomma, rilancio il consiglio che hanno già dato altri: non dare automaticamente per buono che chi hai davanti sia chi ti dice di essere.
-
Citazione:
Salve a tutti gente. Ho da poco compiuto 18 anni e il 9 Aprile quindi dovro' votare... i miei genitori si astengono dal votare ma io vorrei farlo. Il problema è che non ci ho mai capito un tubo di politica. Non vi chiedo di dirmi se votare Unione o Forza Italia, ma vi chiedo da dove e come posso iniziare a informarmi x farmi più o meno un idea di chi votare. Rispondetemi x favore... :confused:
Leggi i vari thread di POL, i giornali, ascolta le radio, insomma, in due parole, tieniti informato in tutti i modi e poi vedi quale partito si avvicina di più alle tue idee. ;)
Lo so, detta così sembra semplice, ma tanto, prima o poi, bisognerà pure cominciare, no? ;)
-
-
Citazione:
bisogna sempre imitare i genitori :o
votare mica è un obbligo, bisogna votare dopo i 40 anni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
bisogna sempre imitare i genitori :o
votare mica è un obbligo, bisogna votare dopo i 40 anni.
brunik è esentato dal votare.
al seggio darebbe in escandescenze se non trova nella scheda il suo nome e foto nello splendore del Cinemascope.
:-0008n :-0008n