Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sulle camere a gas la verità storica deve essere rispettata, di Ugo

    Attenti alle liste
    Sulle camere a gas la verità storica deve essere rispettata

    Noi riteniamo che proprio da sinistra si debba riconoscere un merito al presidente Berlusconi, quale quello di aver contributo al processo di costituzionalizzazione della destra italiana. Non è un merito esclusivo, ma certo una funzione importante Berlusconi l'ha svolta, per portare completamente la destra che noi conoscevamo sulle posizioni di piena democraticità di questi ultimi anni, tali da superare ogni possibile pregiudizio.



    Del resto, se l'onorevole Rutelli si reca in Israele per spiegare al governo dello Stato ebraico che la coalizione a cui egli stesso appartiene, una volta vinte le elezioni, non dove cambiare la politica estera italiana di questa legislatura nei confronti di Israele, essendo l'onorevole Fini il responsabile della Farnesina, la questione si chiude da sé.

    Sotto questo profilo a noi non dispiaceva nemmeno l'idea che si estendesse questo processo di costituzionalizzazione anche ad altre frange che sono rimaste ad esso estranee ed isolate, per la semplice ragione che, mentre Prodi dà l'impressione di essere travolto dalle sue estreme - basta pensare alla sua stessa esperienza di governo nel '96 - Berlusconi ha dimostrato di sapere ben tenere le fila di ogni possibile pulsione, sia essa nostalgica o movimentista. Ma un conto è la difesa ed il rispetto verso un'esperienza che si è comunque conclusa tragicamente e che non può sostanzialmente ripetersi, un conto è la spregiudicatezza nei confronti della storia, fino alla falsificazione irrisoria della stessa. Noi possiamo capire che in democrazia vi sia chi si senta legato ad una tradizione non democratica: ci basta che rispetti le leggi dello Stato e non cospiri contro di esso. Non possiamo accettare chi si permette di mettere in dubbio le certezze storiche e comprovate su cui questo Stato democratico si è consolidato con molta fatica.

    Per cui, prima di mettere nelle proprie liste personaggi che dubitano delle camere a gas, ci penseremmo non una, ma due volte. Altrettanto bene dovranno pensare a candidarsi in quelle stesse liste coloro che dell'esistenza delle camere a gas sanno fin troppo bene. Ci fa piacere che il primo a condannare quelle affermazioni inaccettabili che abbiamo sentito, sia stato, con la Lega (che è un sincero movimento antifascista) anche il movimento di Rauti, che mostra rispetto verso la verità storica.

    Roma, 23 febbraio 2006
    ................
    tratto da "Il Portale di Nuvola Rossa"
    http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=2145

  2. #2
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E come sempre, Silvio preferisce non commentare... non ha idee sue o cosa?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cosa?????????? ma se voi volevate mettere sullo stesso piano repubblichini e partigiani?

    Paolo

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da L'Opinione 25 febbraio 2006

    “Ha stretto la mano a Nasrallah” e partecipa a manifestazioni dove si brucia la bandiera di Israele

    “L’Unione non candidi Diliberto” Gli ebrei protestano contro il Pdci

    di Dimitri Buffa

    “Le ipocrite adesioni di cordoglio per la Giornata della Memoria non ci bastano più. Per noi ebrei romani negare Israele è peggio”. Parole di Riccardo Pacifici che degli ebrei romani e della loro comunità è il portavoce. A nulla sono valse le scuse e i distinguo dei giorni scorsi per tenersi buoni gli ebrei romani: “Diliberto e Paolo Cento non è la prima volta che partecipano a queste finte marce per la pace e vere manifestazioni contro il diritto di Israele a esserci; per noi sono recidivi e anche ipocriti come quando dicono di non avere visto le bandiere bruciate o sentito i cori su Nassyria…”. E quindi da oggi i cari compagni antagonisti sono avvertiti: non basta stracciarsi le vesti il 27 gennaio per ricordare i sei milioni di ebrei uccisi dai nazisti negli anni ’40, bisogna anche difendere gli ebrei vivi di oggi che non vogliono essere ammazzati dagli amici terroristi islamici di Diliberto e compagnia cantante. Che si chiamino Arafat, Nasrallah o un domani lo stesso presidente iraniano Ahmadinejad. Come prevede lo striscione nella foto. C’è infatti solo una cosa peggiore per gli ebrei romani che negare l’esistenza dell’Olocausto e la morte di tanti milioni di loro correligionari, e cioè il negare il diritto dello stato di Israele ad esistere e mettere in pericolo la stessa incolumità di tanti ebrei vivi che oggi sono un target del terrorismo islamico nazista con cui invece la sinistra estrema o antagonista che dir si voglia, flirta allegramente in nome dell’odio verso l’Occidente capitalista. Oliviero Diliberto, già ministro Guardasigilli nei governi di Prodi e di D’Alema, è uno di loro.

    E per questo ieri Riccardo Pacifici ne ha chiesto l’esclusione dalle liste elettorali dell’Unione insieme al Verde Paolo Cento, a Marco Rizzo e a tutti i politici di sinistra che sabato scorso diedero copertura politica alla manifestazione organizzata dal Forum Palestina a Roma, in cui vennero bruciate le bandiere di Israele e degli Stati Uniti oltre a venire scanditi i vergognosi cori contro i caduti italiani di Nassyria. Per Prodi si apre quindi un problema politico serio: gli ebrei italiani non intendono fare sconti alla sinistra e mettono sullo stesso piano un Carneade in cerca di facili effetti e di pubblicità come Gabriele Romagnoli a destra, e politici di primo piano come Diliberto, Rizzo e Cento a sinistra. Sarà peggio per Berlusconi rinunciare al primo che può muovere diecimila voti in tutta Italia o per Prodi rinunciare al Pdci e a metà dei Verdi? Riccardo Pacifici, che con tanti altri ha aderito all’iniziativa del parlamentare Paolo Barelli di Forza Italia, presidente dell’Associazione di amicizia italo-israeliana di Roma, queste cose le ha dette davanti ai microfoni di “Sky Tg 24” e senza alcuna diplomazia: “Che ipocrisia è quella di denunciare gli antisemiti di destra come questo sconosciuto Romagnoli o di stigmatizzare il saluto romano allo stadio di Di Canio e poi andare a stringere la mano allo sceicco a capo degli hezbollah Hassan Nasrallah che è il classico rappresentante dell’islamismo-nazismo nel mondo?” “Un uomo che vorrebbe cancellare Israele per noi è come Hitler – dice Pacifici - e quindi Diliberto è come se avesse stretto la mano a Hitler, e noi lo riteniamo un impresentabile, anche alle elezioni, alla pari del Romagnoli… e chiediamo qui e oggi ai due schieramenti per l’appunto, di non candidare chi è impresentabile…”.

  5. #5
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    cosa?????????? ma se voi volevate mettere sullo stesso piano repubblichini e partigiani?

    Paolo
    Mica aspetterai una risposta da nuvolarossa vero? Perchè...aspetta e spera. Nuvolarossa è il classico passaveline che viene qui, posta le stronzate che gli passano e oltre non va. Non commenta, recita a memoria.

  6. #6
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa
    “Ha stretto la mano a Nasrallah” e partecipa a manifestazioni dove si brucia la bandiera di Israele

    “L’Unione non candidi Diliberto” Gli ebrei protestano contro il Pdci

    di Dimitri Buffa
    Già questa frase mi fa venire i brividi. Ma come puoi tu, che sbandieri il nome di un partito e di gente che si è venduta, riportare queste schifezze?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diliberto è penoso. Ciò detto, paragonarlo a chi nega l'olocausto mi pare improponibile

 

 

Discussioni Simili

  1. Napolitano: sulle stragi si deve scoprire la verità!...
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 21:56
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 14:08
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 18:50
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 16:26
  5. Sulle camere a gas la verità storica deve essere rispettata
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito