Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vero scontro elettorale: centralisti - federalisti

    Si delineano, seguendo le concertazioni e i consociativismi in atto, i veri temi che connotano la futura politica di questo Stato.
    Tutti gli schieramenti politici, salvo la parte nordista di FI e la Lega Nord, sono per uno stato centralista romano.

    Il vero scontro politico in atto è questo. DX e SX sono completamente sodali in questo, la centralità di Roma non si discute, per noi, Roma è al massimo la capitale del Lazio e nulla di più.

    Di questo la Lega deve prendere atto, gli eventi stanno sopravanzando lo stesso Berlusconi (che il vertice Lega considera il baluardo per le riforme), egli è stato cooptato dal roman-centrismo e il suo mastodontico conflitto di interessi non gli permette NESSUNA autonomia e indipendenza rispetto al sistema di potere romano contiguo a quello confindustriale che sostiene le sue TV e non solo.

    Il Movimento Padanista deve prendere atto degli ultimi sviluppi (vedi Fini e le telefonate di Berlusconi a nostri esponenti...), realizzare che il sistema romano dice no a qualsiasi ipotesi di vera riforma, e organizzare nuove forme di lotta.

  2. #2
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dopo l'alleanza con Lombardo del MPA, non dovrete lasciar perdere il nord?

  3. #3
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Ma dopo l'alleanza con Lombardo del MPA, non dovrete lasciar perdere il nord?
    Stringere alleanze con altri movimenti indipendentisti o autonomisti, non significa lasciare il proprio territorio, ci alleeremo anche con altri movimenti sia di questo stato che europei. L'unico futuro possibile per i popoli che intendono contrastare le logiche imperialiste è unire tutti i popoli che hanno capito cosa è importante e cosa non lo è, e si battono per affermare la loro esistenza che è storica, sociale, culturale, politica, economica (per ultimo e non per prima come è ora). L'economia è l'ultimo problema dei popoli, il primo degli imperialisti.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Stringere alleanze con altri movimenti indipendentisti o autonomisti, non significa lasciare il proprio territorio, ci alleeremo anche con altri movimenti sia di questo stato che europei. L'unico futuro possibile per i popoli che intendono contrastare le logiche imperialiste è unire tutti i popoli che hanno capito cosa è importante e cosa non lo è, e si battono per affermare la loro esistenza che è storica, sociale, culturale, politica, economica (per ultimo e non per prima come è ora). L'economia è l'ultimo problema dei popoli, il primo degli imperialisti.
    Povero illuso ma voi veramente credete a un ex democristiano della peggior specie come lo e´´lombardo? questo ha fatto questa pseudo alleanza con la lega solo per poter aggirare la legge elettorale per non dover raccogliere le firme , vuoi scommettere che questi saranno i primi che cambieranno casacca? vedi Messina. e poi faranno campagna elettorale in sicilia per il si alla devolution? ti informo che il pollaio della liberta` non ha accettato il punto piu´importante e quindi respinto il si alla devolution che significa? hanno dato liberta´´di coscenza voi leghisti non avete ancora capito che la prova che i vostri capi non vi rappresentano piu´e quella che il referendum sulla devolution lo hanno voluto dopo le elezioni e non prima ma perche´lá ´lega non ha imposto il referendum prima delle elezioni? ma e´´cosi difficile capire che facendo fare il referendum prima avrebbe scoperto le vere intenzioni del resto del pollaio delle liberta´?
    e voi ancora che state dietro a questi vostri capi da Bossi a finire a maroni oramai sono diventati peggio dei democristiani attaccati alla poltrona di ROMA LADRONA il proverbio dice : CHI VA CON LO ZOPPO DIVENTA ZOPPO E CECO.

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Parlare di autonomia ora che l'Europa inizia ad acquistare un senso mi fa davvero ridere...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Parlare di autonomia ora che l'Europa inizia ad acquistare un senso mi fa davvero ridere...
    Shhhhhhhhtttt!!! Parla piano...
    Quello s'incazza come una iena.

  7. #7
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diego10
    Povero illuso ma voi veramente credete a un ex democristiano della peggior specie come lo e´´lombardo? questo ha fatto questa pseudo alleanza con la lega solo per poter aggirare la legge elettorale per non dover raccogliere le firme , vuoi scommettere che questi saranno i primi che cambieranno casacca? vedi Messina. e poi faranno campagna elettorale in sicilia per il si alla devolution? ti informo che il pollaio della liberta` non ha accettato il punto piu´importante e quindi respinto il si alla devolution che significa? hanno dato liberta´´di coscenza voi leghisti non avete ancora capito che la prova che i vostri capi non vi rappresentano piu´e quella che il referendum sulla devolution lo hanno voluto dopo le elezioni e non prima ma perche´lá ´lega non ha imposto il referendum prima delle elezioni? ma e´´cosi difficile capire che facendo fare il referendum prima avrebbe scoperto le vere intenzioni del resto del pollaio delle liberta´?
    e voi ancora che state dietro a questi vostri capi da Bossi a finire a maroni oramai sono diventati peggio dei democristiani attaccati alla poltrona di ROMA LADRONA il proverbio dice : CHI VA CON LO ZOPPO DIVENTA ZOPPO E CECO.
    Tu non segui molto la Lega.
    Noi sappiamo benissimo che la devoluzione non passerà, ma era un passaggio istituzionale che andava fatto prima della rottura definitiva con questo stato.
    Dopo questo passaggio, NESSUNO, potrà più dire che la Lega non sia stata disponibile alle riforme, quindi saremo ULTRALEGITTIMATI a tornare a batterci per l'UNICO obiettivo che ci interessa la nostra TOTALE indipendenza.

    Quello che faranno i siciliani sono affari loro.

  8. #8
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Parlare di autonomia ora che l'Europa inizia ad acquistare un senso mi fa davvero ridere...
    Tu, hai capito tutto, sei un fenomeno.

    A noi, l'autonomia non interessa, noi vogliamo pervicacemente, risolutamente, irriducibilmente la nostra INDIPENDENZA.
    Noi siamo per l'Europa dei Popoli, quella attuale è un'altra cosa.

  9. #9
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34
    Shhhhhhhhtttt!!! Parla piano...
    Quello s'incazza come una iena.
    Noi "carissimo", sul progetto indipendentista, ci stiamo spendendo la vita, non stiamo scherzando, vogliamo la nostra libertà e la nostra indipendenza e ci batteremo con tutta la forza per affrancarci sia da roma che da qualsiasi altro centro di potere che non risponda DIRETTAMENTE ai popoli.

  10. #10
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E quale sarebbe, Mantova il nuovo centro di potere?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il vero scontro di civiltà
    Di Rollingstone (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 14:52
  2. Nazionalismo serbo e musulmani: fu vero scontro di civiltà?
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 20:26
  3. Il vero volto dei finiti federalisti: Grazie Monza, Vandea Rossa
    Di John Galt nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 16:12
  4. Federalisti a parole, centralisti nei fatti
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 19:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito