Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Dato allarmante su condizioni di lavoro.....

Parliamo delle condizioni di lavoro che io governo ha pure il coraggio di esaltare.....

ma non dei dipendenti statali delle poste con vecchio contratto, dei GIOVANI:

una mia amica settimana scorsa ha dovuto lavorare per più di 12 ore di fila senza pausa pranzo (dubito che nella fabbrica cinese della BMW avvenga una cosa del genere)

a fronte dello schiavismo puro, dato dai contratti a termini, in cui si stanno abbassando sempre di più i salari, una ricerca dice che in Italia negli anni '50 i manager prendevano in media 6 volte più di un impiegato, oggi siamo arrivati a VENTI VOLTE.........

quello che mi chiedo è come mai la popolazione è così passiva e inerme di fronte a questi atteggiamente VERAMENTE CRIMINALI

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Parliamo delle condizioni di lavoro che io governo ha pure il coraggio di esaltare.....

una mia amica settimana scorsa ha dovuto lavorare per più di 12 ore di fila senza pausa pranzo (dubito che nella fabbrica cinese della BMW avvenga una cosa del genere)

a fronte dello schiavismo puro, dato dai contratti a termini, in cui si stanno abbassando sempre di più i salari, una ricerca dice che in Italia negli anni '50 i manager prendevano in media 6 volte più di un impiegato, oggi siamo arrivati a VENTI VOLTE.........

quello che mi chiedo è come mai la popolazione è così passiva e inerme di fronte a questi atteggiamente VERAMENTE CRIMINALI
    perche ora i giornali dei padroni dicono che i nemici dei lavoratori italiani sono i giudici.....
    e che la crisi permette di pagare i manager anche 100 volte un operaio .... ma che i dipendenti devono sempre guadagnare di meno e lavorare di più.....
    e tutti stanno zitti perchè altrimenti li licenzianio..mentre i sindacati mangiano e abbozzano.........comer sempre...... tanto è vero che gli operai turchi che lavorano in germania guiadagnano più dei nostri....però la germania fa furori e noi rimaniamo col banana
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

MANDA A CASA LA CASTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non viene dragon qui a sfottere ??
    con la sua aria da padroncino con la r moscia??

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa, ma che lavoro fa?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La legge 30 è una delle principali ragioni percui il cdx perderà le elezioni.
    Il meccanismo della flessibilità in sè non è sbagliato, ma bisogna vedere in che contesto si va ad adottarlo.
    Voglio dire, in paesi come gli USA o il Regno Unito o l'Irlanda sicuramente funziona bene e dà per i primi anni la possibilità ad un giovane di apprendere una professione per poi potersi inserire definitivamente nel mondo del lavoro.
    Ma in Italia,specialmente nel sud Italia,dove l'illegalità regna sovrana e i posti buoni si assegnano solo per raccomandazione, questa legge è diventata il pretesto per tanti imprenditori di sfruttare i giovani e parlo anche di giovani laureati, non solo diplomati.
    Praticamente è una sorta di schiavitù legalizzata,devi solo sperare di incappare nel datore di lavoro onesto(fortunatamente qualcuno c'è ma sono troppo pochi).
    Non è così che si crea occupazione ,e non è così che si fa una politica per la famiglia, perchè nessuna coppia può pensare al matrimonio ed ai figli se deve vivere di contratti a tempo determinato , lavorando 6 mesi e stando a casa gli altri 6..se tutto va bene.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

La legge 30 è una delle principali ragioni percui il cdx perderà le elezioni.
    non vorrei che l'andazzo del precariato selvaggio che è l'unica cosa su cui le aziende ormai da 5 anni stanno puntando per sopravvivere (perchè piccole disorganizzate e totalmetne incompetitive) sia talmente necessario e ormai diventato strutturale che ci saranno tali pressioni che anche in caso di vittoria del centrosinistra non verrà stravolto

questo è ciò che temo

e poi i contratti di quel tipo riguardano solo i giovani, una fascia cmq ristretta della popolazione a chi ha i vecchi contratti (ovvero gente entrata nel mondo del lavoro 7 anni fa o anche meno) non gli cambia nulla

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non vorrei che l'andazzo del precariato selvaggio che è l'unica cosa su cui le aziende ormai da 5 anni stanno puntando per sopravvivere (perchè piccole disorganizzate e totalmetne incompetitive) sia talmente necessario e ormai diventato strutturale che ci saranno tali pressioni che anche in caso di vittoria del centrosinistra non verrà stravolto

questo è ciò che temo

e poi i contratti di quel tipo riguardano solo i giovani, una fascia cmq ristretta della popolazione a chi ha i vecchi contratti (ovvero gente entrata nel mondo del lavoro 7 anni fa o anche meno) non gli cambia nulla
    Ma non hai ancora capito che csx o cdx che sia..chi comanda è sempre Confindustria?
    Il prossimo presidente del consiglio sarà quello che c'è adesso: Luca Cordero di Montezemolo.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

appunto ho espresso le mie perplessità

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh questa è la sciocca illusione che hanno tanti di voi di sinistra,siete convinti che cacciato Berlusconi l'Italia diventerà un paradiso terrestre.
    Io penso che sotto certi punti di vista potrà anche essere peggio perchè col governo di destra almeno i sindacati scioperano, mentre con la sinistra al potere la gente potrà essere ridotta in mutande e CGIL,CISL e UIL diranno che "sono sacrifici necessari".
    Tuttavia l'unica cosa buona di una sconfitta della CDL è che, potrà nascere una destra diversa e io che sono di destra almeno ci spero...
    Sperare non costa nulla.

Latrino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diamine, se c'è da lavorare, si lavora... anche 12 ore.
    Fosse stata una situazione prolungatasi per più giorni capirei l'indignazione, ma se succede una tantum... amen.
    Cosa dovrei diri io che, a fronte dei miei 800 euro mensili da dottorando, arrivo in ufficio alle 8.30 e stacco ad un orario imprecisato che và dalle 19.30 alle 22.00... ( salvo dover preparare le slide se devo tenere un'esercitazione il giorno dopo )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima