Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,921
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,327
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi: Ecco Il Programma Della Cdl

    BERLUSCONI, ECCO IL PROGRAMMA DELLA CDL

    ROMA - Silvio Berlusconi, "il leader della Cdl", presenta il programma della Casa delle Libertà per la prossima legislatura. Il presidente del Consiglio chiarisce subito che questo programma è composto di 261 pagine in meno rispetto a quello dell'Unione e fa molti riferimenti alle iniziative prese dal centrodestra in questa legislatura. "Abbiamo realizzato molte cose ma molte sono ancora da fare. Abbiamo deciso di seminare qualcosa di nuovo in un campo già coltivato", aggiunge ribadendo più di una volta che il nuovo programma ha quindi come base quello del 2001. "Umberto Bossi ha sottoscritto tutto il programma della Cdl pagina per pagina".

    RIDURREMO CUNEO FISCALE DI UN PUNTO L'ANNO
    "Ridurremo il cuneo fiscale di un punto all'anno". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, presentando il programma elettorale della Cdl. Il premier sottolinea che il suo governo ha già ridotto il cuneo di un punto.

    NOI CREDIBILI,PROGRAMMA UNIONE E'MOLTO VAGO
    "Le cose che noi annunciamo nel nostro programma si fondano sulla credibilità di chi ha promesso e ha mantenuto. Il programma della sinistra, invece, è fatto con molte vaghezze". "L'Unione - spiega - vuole che lo Stato abbia il controllo sulla vita sociale e i cittadini: propone 20 nuovi organismi che aumenteranno il costo dello Stato e la pressione fiscale. L'Unione - conclude - dica cosa vuole fare e spieghi anche come".

    IN PROGRAMMA PIANO PER LA CASA
    La casa è uno dei punti del programma della Cdl: lo ha detto Silvio Berlusconi spiegando che nel programma viene previsto un vero e proprio "piano". Il programma prevede la possibilità per gli inquilini di case di proprietà pubblica di riscattarle: "Pagheranno un mutuo le cui rate saranno pari all'affitto che pagano attualmente, determinando somme da destinare ad un grande piano di edilizia per le giovani coppie e gli anziani. Sarà un'azione importante - conclude - e dimostrerà la capacità di concretezza del governo della Cdl'".

    FINANZIAMENTI DA VENDITA PATRIMONIO
    I numerosi progetti per il rilancio del Paese proposti dalla Cdl saranno finanziati soprattutto grazie alla collocazione sul mercato di una parte importante del patrimonio pubblico e riducendo l'evasione fiscale. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nell'illustrare il programma della Casa delle Libertà per la prossima legislatura.

    BASIC TAX PER GIOVANI ED ANZIANI
    Nel programma della Casa delle Libertà "ho introdotto la basic tax, cioé un forfettone fiscale per giovani ed anziani che permette di pagare solo una aliquota di circa il 5%", ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, spiegando alcuni punti del programma elettorale della Cdl, nel quale figura anche la revisione degli studi di settore partendo dal basso, con il coinvolgimento dei comuni. Nel programma, inoltre, c'é anche il libretto per bambini, che era stato pensato dallo stesso Tremonti nel luglio 2004 insieme al bonus-bebé, che poi é andato nell'ultima finanziaria. Il libretto per bambini - ha precisato Tremonti - prevede lo stesso importo di quello annunciato dal leader del centrosinistra, Romano Prodi, che però "lo ha annunciato senza averlo scritto nel programma".

    fonte: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...930232407.html

  2. #2
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,921
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,327
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Riduzione del cuneo fiscale, un piano per la casa e per la famiglia
    Annunci per il Sud e per l'occupazione: "Un milione di posti di lavoro"
    Berlusconi lancia il programma
    "Proseguiamo il lavoro fatto"

    Il premier annuncia una "rilettura della normativa sui parchi"
    I Verdi: "Smantelleranno le norme di tutela delle aree protette"


    ROMA - "Tutti i partiti della Cdl hanno provveduto a firmarlo. Anche Umberto Bossi, pagina per pagina". E ancora: "Io sono il capo unico della coalizione". Silvio Berlusconi chiarisce ogni dubbio prima di enunciare in sintesi i punti del programma della Casa delle libertà, presentato oggi a Roma, un preambolo con richiami alla tradizione, alla famiglia e all'identità nazionale e una certezza: proseguire con quanto già fatto fin qui dal governo. "Ha 261 pagine in meno rispetto a quello della sinistra ed è un seguito del programma del 2001". Fra i capitoli, la prosecuzione della riduzione del cuneo fiscale, un piano per la casa, uno per la famiglia ("quella naturale - precisa il premier - fondata sul matrimonio"), un "grande patto" tra Stato, Regioni, Province, Comuni, risparmiatori e investitori "che produca un punto di pil di minore spesa pubblica e un punto di pil di maggiore crescita".

    Ma all'annuncio di "una rilettura della normativa sui parchi" il premier incassa la prima replica: "Evidentemente la Cdl non è soddisfatta della devastazione ambientale operata con la legge obiettivo o la recente legge delega" commenta il coordinatore dei Verdi, Paolo Cento. "E' chiaro - aggiunge - che il termine 'rilettura' significa che la destra userà l'accetta per smantellare le norme di tutela delle aree protette e dei parchi, un bene e una ricchezza del paese, di tutti noi".

    Tasse. Nel programma è presenta la cosiddetta Tremonti-ter e il governo, annuncia Berlusconi, continuerà a ridurre il cuneo fiscale con un punto l'anno. Prevista la detassazione del lavoro straordinario e quella degli utili investiti in attività tecnologicamente avanzate. Tra le novità dedicate alle imprese, anche l'obbligo del versamento dell'Iva solo dopo aver ricevuto la fattura.

    Occupazione. Confermato l'impegno per "almeno un milione di posti di lavoro in più nei prossimi cinque anni" e il varo di una nuova legge per le professioni.

    Mezzogiorno.
    Il Sud "è importante - spiega Berlusconi - l'economia si svilupperà grazie alla spinta che darà a tutta l'economia nazionale". Annuncia il "completamento delle infrastrutture", sottolineando che "più del 40 per cento di quelle previste nel piano delle grandi opere appartengono al Mezzogiorno: porti, reti stradali e il ponte sullo stretto". Prevista anche la realizzazione di zone e porti franchi, un sistema di porti per il turismo marino e la creazione della Banca del Sud.

    Giustizia.
    "Completeremo la riforma dell'ordinamento giudiziario, abbiamo realizzato la separazione delle funzioni, vogliamo arrivare alla separazione delle carriere tra pm e giudici. Niente più 'tu' fra giudice e pm, anzi quest'ultimo dovrà chiedere l'appuntamento al giudice bussando alla porta ed entrando col cappello in mano".

    Debito pubblico. "Lo abbatteremo collocando sul mercato una parte importante del nostro patrimonio pubblico in attivo, che oggi costa e domani produrrà reddito". In questo modo, spiega il premier, anche grazie al minor pagamento di interessi sul debito avremo "un punto di pil all'anno di minor spesa pubblica corrente e un punto di maggiore crescita". Tutto questo "unito all'azione di lotta contro l'evasione fiscale consente che tutti gli interventi di finanza pubblica del nostro programma saranno coperti".

    Casa.
    Il "piano" prevede, ad esempio, la possibilità per gli inquilini di case di proprietà pubblica di riscattarle: "Pagheranno un mutuo le cui rate saranno pari all'affitto che pagano attualmente, determinando somme da destinare a un grande piano di edilizia per giovani coppie e anziani. Un'azione importante che mostrerà la capacità di concretezza del governo".

    Famiglia. Prevista "la continuità del bonus bebé e aiuti per il latte artificiale fino a sei mesi". E ancora: un libretto vincolato per i nuovi nati, investimenti in asili, e bonus per l'affitto destinati alle giovani coppie.

    Scuola. Sul fronte dell'istruzione il programma della Cdl prevede la trasformazione delle Università in fondazioni, il che permetterà la raccolta di fondi da privati.

    Il programma degli avversari. "Cosa può dire la sinistra del nostro programma con quello che hanno presentato loro?". In quelle 281 pagine ci sono "molte vaghezze" dice Berlusconi, e "viene ribadito il principio del controllo dello Stato su ogni aspetto della vita economica" con la creazione di nuovi enti che faranno aggravare la spesa dello Stato "e alzare le tasse per i cittadini". "La sinistra - insiste il premier - dovrebbe dirci cosa ha fatto durante i cinque anni di governo. I cittadini a cui lo abbiamo domandato si ricordavano solo l'euro-tassa e l'Irap".

    fonte: http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...progracdl.html

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2006
    Località
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
    Messaggi
    5,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy

    Perdonami Giò, ma ormai Berlusconi non è più credibile


    "Proseguiamo il lavoro fatto"

    .... ..................................................

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,921
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,327
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Perdonami Giò, ma ormai Berlusconi non è più credibile


    .... ..................................................
    per me il programma è buono...ovviamente quel "Proseguiamo il lavoro fatto" mi pare una forzatura e cmq fuori luogo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ecco il Programma della Sinistra Arcobaleno
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 22:40
  2. “Ecco il programma della resistenza irachena”
    Di cornelio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-04, 00:02
  3. “Ecco il programma della resistenza irachena”
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-04, 00:00
  4. Ecco il programma della resistenza irachena
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 15:29
  5. Ecco il programma della resistenza irachena”
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito