Visualizzazione Stampabile
-
Kekko, il peggior nemico del Veneto è l'itaglia...che esiste già e non la padania che non esiste...e che forse non esisterà mai.
L'itaglia dei prodi, dei bertinotti, dei violante, dei diliberto non è diversa (o forse è peggio) da l'itaglia dei fini, dei casini, dei berlusconi, dei calderoli...
Mi sembra che predichi bene (si fa per dire), ma poi razzoli...da itagliano!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Patriota
i Veneti (quelli con la "v" maiuscola che amano la loro Nazine etnica) sanno e ricordano quello che fece il duo prodi-napolitano ai "serenissimi" mandando le squadracce tricolorute sul campanile
Mmmhhh, chissà l'avessero fatto qualche anno dopo cosa avrebbero Fini e/o Pisanu...
Io me li ricordo ancora quelli di AN come urlavano quel giorno, altro che la sx...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da raggioverde
Cosa ne pensi delle tante dichiarazioni di esponenti del centro-sinistra che sostengono di aver sbagliato a sostenere la riforma del titolo V?.
Nel programma di Prodi c'è il federalismo fiscale, la tutela e le valorizzazione delle autonomie (invece calpestate da centro destra, lega in primis) inoltre il centro destra ha fatto una riforma che toglie molti poteri alle regioni e li riporta al centro! Vogliamo lasciarli continuare a far danni??
Citazione:
Originariamente Scritto da raggioverde
Qual'e' stato il comportamento del centro sinistra nei confronti dell'azione compiuta dai "Serenissimi" quando loro erano al governo?.
Pessimo comportamento ... ma non mi pare che il centro destra si sia comportato diversamente.... e anche Bossi li ha additati come agenti dei servizi segreti o no? Poi ha cambiato atteggiamento a furo di popolo... però.....
Ad ogni modo bisogna distinguere la differenze che c'è da un atto dimostrativo criticabile e violento dal far valeri i diritti che abbiamo... uno può essere contrario al primo, ma favorevole al secondo.. o no?
Citazione:
Originariamente Scritto da raggioverde
Personaggi come De Mita, Scalfaro, Loriero, Fisichella etc. ti sembra abbiano un curriculum di veri autonomisti e possano concedere una qualsivoglia forma di autonomia o autogoverno al Veneto?.
Anch'io ho i miei dubbi, ma visto che hanno firmato il programma non vedo perché non dovrebberlo rispettarlo....
Citazione:
Originariamente Scritto da raggioverde
Se sei in buona fede, ti rendi conto che stai appoggiando un progetto uguale e speculare a quello che la lega ha fatto con il centro destra e che tanto criminalizzi...ma credo che abbia ragione Nanths a rimarcare la tua poca coerenza e astiosita' preconcetta che ti hanno portato persino a sostenere che il peggiore, proprio cosi' il peggiore nemico del Veneto fosse la Padania.
Forse non hai capito non critico il progetto della lega, ma quello che ha fatto!!!! Che è il contrario di quello che dice!!!! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Wened
Kekko, il peggior nemico del Veneto è l'itaglia...che esiste già e non la padania che non esiste...e che forse non esisterà mai.
L'itaglia dei prodi, dei bertinotti, dei violante, dei diliberto non è diversa (o forse è peggio) da l'itaglia dei fini, dei casini, dei berlusconi, dei calderoli...
Mi sembra che predichi bene (si fa per dire), ma poi razzoli...da itagliano!
Esisteva un fortissimo movimento di liberazione del Veneto che se fosse andato avanti avrebbe già realizzato i propri obiettivi,ma adesso questi non lavorano più per il Veneto ma per sta' inesistente padania...... mandando tutto a monte...... hai capito la fregatura???:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Patriota
...kekko traditore e venduto all'itagliano (e pure al negro)
Poverello ....le tue frasi s commentano da sole...:D
Apri gli occhi e gurda cosa combinano quelli di cui di fidi tanto... controlla quello che fanno.... svegliaaaaaa!:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kekko
Esisteva un fortissimo movimento di liberazione del Veneto che se fosse andato avanti avrebbe già realizzato i propri obiettivi,ma adesso questi non lavorano più per il Veneto ma per sta' inesistente padania...... mandando tutto a monte...... hai capito la fregatura???:-:-01#19
Kekko, sei tu che non hai capito!
Io ritengo che oggi il nostro maggior pericolo non sia la padania, nella quale non credo, ma proprio quell’itaglia (sia di sinistra che di destra) nella quale tu ti sei tuffato.
Di fronte ad un ipotetico pericolo padano tu insomma preferisci il concreto nemico dei Veneti: complimentoni!
O forse hai capito che…con la “padagna” non se magna?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Wened
Io ritengo che oggi il nostro maggior pericolo non sia la padania, nella quale non credo, ma proprio quell’itaglia (sia di sinistra che di destra) nella quale tu ti sei tuffato.
Di fronte ad un ipotetico pericolo padano tu insomma preferisci il concreto nemico dei Veneti: complimentoni!
O forse hai capito che…con la “padagna” non se magna?
* Scusate, ma mi sembra che ci sia un fraintendimento: il ragionamento di Wened (e di altri) starebbe in piedi, se la Lega (o chi per lei) andasse da sola. Ma, dato che la Lega si presenta con partiti "italianissimi" tipo AN e la Mussolini, perchè LFV dovrebbe essere più "italiano" per presentarsi con altri partiti "romani"?
O si ammette che entrambi si arrangiano, o che sono entrambi "venduti allo straniero".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mitteleuropeo
* Scusate, ma mi sembra che ci sia un fraintendimento: il ragionamento di Wened (e di altri) starebbe in piedi, se la Lega (o chi per lei) andasse da sola. Ma, dato che la Lega si presenta con partiti "italianissimi" tipo AN e la Mussolini, perchè LFV dovrebbe essere più "italiano" per presentarsi con altri partiti "romani"?
O si ammette che entrambi si arrangiano, o che sono entrambi "venduti allo straniero".
Mittel, se io ti dico che non mi piace il rosso vuol dire che mi piace il nero?
Se dico che non mi piace lo stato itaglione vuol dire che mi piace quello padano?
Perché se uno dice di non essere A deve essere per forza B?
Qui non si stava parlando della Lega Nord, ma della LFV!
Ho detto che la LFV si è alleata con il reale nemico dei Veneti che è l’itaglia sia di sinistra che di destra. A seguito di questo ragionamento mi sembra esplicita la critica anche alla Lega, che è in coalizione con l’itaglia di destra.
Io volevo solo rimproverare a Kekko di voler scorgere a tutti i costi, in lontananza, un ipotetico ed eventuale nemico (la padania), quando in realtà lui si è seduto comodamente sopra ad uno che è reale e sicuramente più grosso e mortale (l'itaglia).
Io la LN e la LFV (e il PNE) le metto sullo stesso piano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Wened
Kekko, sei tu che non hai capito!
O' capìo anca masa!:D
Citazione:
Originariamente Scritto da Wened
Io ritengo che oggi il nostro maggior pericolo non sia la padania, nella quale non credo, ma proprio quell’itaglia (sia di sinistra che di destra) nella quale tu ti sei tuffato.?
Non mi sono tuffato da nessuna parte.. questa legge elettorale (fatta soprattutto per colpirci) ci costringe ad allearci, poi, noi prendiamo ad esempio i catalani che, alleandosi con le forze di Madrid hanno ottenuto molto per la loro Catalunya, quello che avrebbe dovuto fare la lega e che invece non ha fatto!
Citazione:
Originariamente Scritto da Wened
Di fronte ad un ipotetico pericolo padano tu insomma preferisci il concreto nemico dei Veneti: complimentoni!?
Ma li leggi gli interventi? Mi sembra proprio che a non capire sei proprio tu! :rolleyes: Lo so che la padania non c'è e mai ci sarà, ma quel fantomatico progetto sta distogliento fior fiore di autonomisti, indipendentisti, federalisti da un obiettivo possibile che è l'autodeterminazione del popolo Veneto per correre contro i mulini a vento.... non solo ma si presenta come amica e invece non lo è... infatti da tempo, in tanti posti le girandole hanno preso il posto dei leoni :i
Citazione:
Originariamente Scritto da Wened
O forse hai capito che…con la “padagna” non se magna?
Be con la banca e con i villaggi in istria... forse qualcuno ha "magnà isteso!"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kekko
O' capìo anca masa!:D
Non mi sono tuffato da nessuna parte.. questa legge elettorale (fatta soprattutto per colpirci) ci costringe ad allearci, poi, noi prendiamo ad esempio i catalani che, alleandosi con le forze di Madrid hanno ottenuto molto per la loro Catalunya, quello che avrebbe dovuto fare la lega e che invece non ha fatto!
Ma li leggi gli interventi? Mi sembra proprio che a non capire sei proprio tu! :rolleyes: Lo so che la padania non c'è e mai ci sarà, ma quel fantomatico progetto sta distogliento fior fiore di autonomisti, indipendentisti, federalisti da un obiettivo possibile che è l'autodeterminazione del popolo Veneto per correre contro i mulini a vento.... non solo ma si presente come amica e invece non lo è... infatti da tempo, in tanti posti le girandole hanno preso il posto dei leoni :i
Be con la banca e con i villaggi in istria... forse qualcuno ha "magnà isteso!"
cos'è che intenderesti con "girandole", servo di gola profonda?