Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aguas
No, sono cazzi di Malik. Perché se gettano le carte si è formato il titolo esecutivo.
Ti rammento che con l'avviso di accertamento c'è la cotetuale ingiunzione di pagamento.
Ergo la non opposizione equivale a titolo esecutivo.
Oh eccoti qui ti voglio....cazzi loro se gettano via le carte..malik ha dato prova che ha pagato spedendogli la lettera o facendogli un fax (malik, tieniti la ricevuta o il rapporto di trasmissione eh)....quindi è compito dell'amministrazione, a questo punto, annullare qualunque procedura...se non lo fa malik ha tutti gli strumenti per opporsi ad eventuali richieste successive...nel frattempo direi di farlo dormire tranquillo...ah una cosa...io non ci andrei di persona, preferire la prova cartacea della trasmissione della prova del pagamento.
-
Mi scusi Avv. Alessandra,ma per caso il suo studio è dalle parti di V.le S.Lavagnini?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da D.V.X.
Mi scusi Avv. Alessandra,ma per caso il suo studio è dalle parti di V.le S.Lavagnini?
Non mi dare del lei che mi fai sentire decrepita:D
no no nessun viale:-01#44
-
No,perchè un mia amico ha per legale una giovane ed avvenente:-01#44 avvocatessa di nome Alessandra che ha lo studio da quelle parti...:D
-
Citazione:
No,perchè un mia amico ha per legale una giovane ed avvenente:-01#44 avvocatessa di nome Alessandra che ha lo studio da quelle parti...:D
Io sono brutta stronza e cattiva:D, non posso essere lei:-01#44:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandra
Io sono brutta stronza e cattiva
:-01#38 :3c :-01#25
-
Citazione:
altri dettagli....:-01#44
-
Citazione:
Embhè? Non è certo già di per sè un titolo esecutivo
La non opposizione perfeziona il titolo esecutivo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GEORGE
EH SI MICA LO FOTTI COSI' FCILE AD AGUAS,MINIMO MINIMO GLI DEVONO FARE UNA SENTENZA IN CASSAZIONE SE NO MICA STA TRANQUILLO
:lol :lol
-
Citazione:
Ovvio che ho fatto un esempio, ti stai perdendo sugli aspetti generali tralasciando il piccolo particolare in base al quale secondo te uno che ha già pagato deve dimostrare che ha già pagato azionandosi in sede civile opponendo il verbale...andando sul concreto, tu dimmi quante volte ti si è presentato qualcuno che aveva già pagato e tu gli hai fatto opposizione...sarebbe assurdo, digli che ci provino, dopo che gli hai dimostrato che hai già pagato, a farti l'esecuzione (peraltro ti sei dimenticato di dire che c'è pure l'opposizione all'esecuzione per cui non è vero che se va in cartella esattoriale poi uno non può fare più nulla)...confrontiamo le due soluzioni:
io dico: dare la prova del pagamento e starsene tranquilli
tu dici: dare la prova del pagamento e sbattersi per vedere come va a finire, addirittura facendo opposizione al verbale
No, ho detto un'altra cosa: fare il fax e farsi dare una documentazione di sgravio, in mancanza della quale non si ha alcuna prova dell'avvenuto sgravio ed è consigliabile l'opposizione all'avviso di accertamento e all'ordinanza ingiunzione. La sentenza è l'unica sicurezza assoluta di non essere più tenuto al pagamento.
L'opposizione all'esecuzione (la 615 c.p.c.) è possibile solo quando sono intervenuti fatti estintivi o impeditivi successivi al perfezionarsi del titolo esecutivo. Il pagamento anteriore non è un fatto estintivo, appunto perché si è verificato prima della notifica del titolo esecutivo.