Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rebecca 06
Allora il benvenuto dovrebbe essere esteso anche a me...:-)
Io provo ancora un certo brivido a definirmi anticomunista, perché semplicemente...non lo sono. O meglio, lo sono stata con militanza e partecipazione, credendo nella sostanziale bontà delle teorie di Marx, ma la teoria è invisa alla pratica e gli uomini riescono a deteriorare ogni buona intuizione.Di conseguenza il comunismo realizzato è stato un fallimento planetario che ha determinato la proliferazione di proletariati parassiti, demotivati e pretenziosi e lo vediamo negli atteggiamenti di molti immigrati dell'est, ben decisi a prender molto dando molto poco, abituati al concetto d'uno Stato che deve ottemperare a qualsiasi richiesta, dimenticando che quello che è lecito per gli Italiani lo sarà per loro dopo che avranno contribuito alla crescita economica e culturale di questo Paese ( non ci si siede al desco senza aver partecipato alla preparazione del pranzo o perlomeno senza portare il vino...). Nel contempo ha allevato una nomenclatura oligarchica e avida, tant'è vero che si è rivelata efficientissima nel gestire un capitalismo selvaggio da inizio Novecento ( la Cina è vicina in tal senso, come esempio...) appena i regimi iniziali sono crollati. Insomma : il comunismo ha tradito se stesso, la sinistra attuale annovera nei suoi ranghi placidi arricchiti borghesi o ribelli e ribellisti di varia natura , che schiacciano pericolosamente l'occhio a forze islamiche pseudorivoluzionarie, giocando stupidamente con il fuoco ( Calderoli insegna, basta una maglietta a far ammazzare della gente !), omosessuali alla ricerca di uno spazio di potere in quanto tale ( quote verdi?) e penso ancora qualche onesto padre di famiglia che cerca di non vedere e non sentire.
Rebecca
La linearità del tuo ragionamento è impressionante, mi fa piacere che anche nella sx esistono persone che hanno saputo affrontare la realtà delle cose e che non vivono nell'illusione di un qualcosa che fondamentalmente non è mai esistito e che continua a vivere solo in un sogno che non potrà mai, per ovvie ragioni, concretizzarsi.
Benvenuta!
-
...
Citazione:
Originariamente Scritto da Rebecca 06
Allora il benvenuto dovrebbe essere esteso anche a me...:-)
Rebecca
Ciao, Rebecca !
E benvenuta, naturalmente
s09a#07