User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: antifurti

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito antifurti

    l'avete?che tipo?vi ha mai salvato la macchina da un furto?ho appena ordinato la Gpunto e dopo essere stato vittima di un furto stereo pochi mesi fa volevo installare una bella sirena...consigli?

  2. #2
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex FN
    l'avete?che tipo?vi ha mai salvato la macchina da un furto?ho appena ordinato la Gpunto e dopo essere stato vittima di un furto stereo pochi mesi fa volevo installare una bella sirena...consigli?
    Ciao, premetto che nessun antifurto è sicuro al 100%.
    Ma ti consiglio decisamente un antifurto meccanico. Gli antifurti elettronici prima o poi vengono neutralizzati. Se hai un satellitare, basta un carmion schermato perchè la tua macchina venga portata via in un posto sicuro (per i ladri) e venga disattivato. Conosco gente con questo antifurto a cui è stata fregata l'auto. Se hai uno con sirene...basta una schiuma fonoassorbente. L'unico antifurto elettronico sicuro è quello personalizzato. Cioè, un antifurto che solo tu sai come attivare/disattivare e che impedisca alla benzina di andare nel motore oppure che blocchi l'accensione dell'auto. Per una cosa simile devi rivolgerti ad un buon elettrauto che sa il fatto suo. Altrimenti è meglio un antifurto meccanico. L'unico sicuro al 100% che conosco è il Block Shaft (http://www.blockshaft.it/) un antifurto in cui il piantone dello sterzo non comunica con le ruote se non lo colleghi tramite un'apposita chiave praticamente impossibile da duplicare. Se l'antiurto è inserito, lo sterzo non gira, quindi anche mettendo in moto l'auto, il ladro non può sterzare. E inoltre per il ladro non c'è nessun modo di disattivarlo (l'azienda da una ricompensa di qualche migliaio di € a chi riesca a disattivarlo e nessuno ci è riuscito). Io ce l'ho e un mio amico che è andato in vacanza in Sicilia ha avuto salva l'auto proprio grazie a questo antifurto (si sono limitati a rubare gli occhiali che c'erano dentro). L'unico modo per portarsi l'auto è intervenire col carroattrezzi, ma poi devono sostituire il piantone dello sterzo che costa un bel po' e non sempre conviene. Spero di esserti stato utile, ciao.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se installi quel coso poi la garanzia continua o decade?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    interessante!ho sempre pensato che gli antifurti meccanici fossero più efficaci di quelli elettronici,diciamo magari meno comodi da installare ogni volta..ma se questo si applica con una chiave non è male.
    La sirena l'avevo pensata più che altro per evitare di farmela aprire(la punto che avevo prima me l'hanno aperta 3 volte,con molta facilità devo dire)..più come deterrente che come efficacia(mmmh questa ha la sirena,non rischio ne apro un 'altra).poi compreso nel finanziamento c'era la marchiatura dei vetri,sempre come deterrente

  5. #5
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Oli: che io sappia fa decadere la garanzia, ma a me interessava poco perchè l'auto è usata. Comunque in tal senso sarebbe meglio chiedere al vostro concessionario.
    Citazione Originariamente Scritto da Alex FN
    interessante!ho sempre pensato che gli antifurti meccanici fossero più efficaci di quelli elettronici
    Dipende. Il fatto è che il 90% degli antifurti elettronici sono quelli prodotti dalle case specializzate e che il ladro sa già benissimo come disattivare. Se invece l'antifurto elettronico è autocostruito, è molto più efficiente. Un mio amico ad esempio aveva un tastino che non faceva partire il motorino di avviamento ed un altro che non faceva arrivare la benzina al motore. Ovviamente i tastini erano ben nascosti e mimetizzati non ricordo dove. È chiaro che se un ladro gli fosse entrato in macchina non sarebbe riuscito a farla partire, sarebbe andato in crisi e avrebbe lasciato la preda.
    Anche gli antifurti meccanici standard, quello con le palle e quello che si mette attorno allo sterzo, sono neutralizzabili in una ventina di minuti. L'unico antifurto meccanico prodotto in serie e sicuro al 95% (il 5% è dovuto al fatto che se l'auto è particolarmente costosa passano col carrattrezzi e cambiano il piantone dello sterzo, ma con la mia punto non conviene).
    La sirena l'avevo pensata più che altro per evitare di farmela aprire(la punto che avevo prima me l'hanno aperta 3 volte,con molta facilità devo dire)..più come deterrente che come efficacia(mmmh questa ha la sirena,non rischio ne apro un 'altra).poi compreso nel finanziamento c'era la marchiatura dei vetri,sempre come deterrente
    Effettivamente aprire un auto è un operazione facilissima. Il fatto è che con una sirena se il ladro si mostra calmo e ti apre l'auto tutti penseranno che abbia dimenticato di disattivare la sirena. E portarti via le cose che sono in auto ci si impiega 30 secondi. Di certo nessuno va a chiedere se per caso sta rubando l'auto. In questo caso non so che deterrente consigliarti. È praticamente impossibile evitare che ti aprano l'auto. L'unico deterrente forse è non lasciare nulla dentro. La sirena può essere meglio di niente, ma secondo me per questo scopo ti costa troppo.
    La scelta dell'antifurto comunque dipende anche dalle tue esigenze (impedire furto, impedire apertura etc etc).
    p.s. la marchiatura ai vetri fattela fare anche al parabrezza e sul lunotto posteriore, che sono più costosi dei vetri.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dove caspita abiti?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ti riferisci a me, dove abito io sono sicuro. Il problema è che non appena faccio più di 10 Km a sud, mi trovo lì dove rubare l'auto è un'arte
    Comunque a parte gli scherzi, leggete http://www.blindocar.it/homepage1.htm come è facile neutralizzare alcuni antifurti.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti ringrazio ,gentilissimo

  9. #9
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le vecchie uno sting si aprono con un cacciavite a taglio
    sa libertade de tottusu !

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    te ne intendi vedo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli italiani non badano a spese per antifurti.
    Di Naitmer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-08-04, 14:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito