Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Berlusconi non ha abbassato le tasse come aveva promesso per due motivi: il primo è stato la grave crisi economica che ha colpito l'Europa per la sua eccessiva burocrazia e per la rivalsa cinese; il secondo è dovuto alla forte opposizione interna. Infatti AN e UDC non sono partiti liberisti ma hanno una matrice maggiormente sociale, non sono di certo d'accordo ad abbassare welfare e tasse contemporaneamente, non intendono di certo andare contro il loro "bacino elettorale". Potete attaccare Berlusconi da ogni lato ma nella politica italiana è l'unico che ha cercato di professare idee liberiste. Nel 1994 ha dato vita ad un sogno di libertà, che purtroppo è rimasto tale... e Berlusconi ormai imprigionato e imbavagliato dalla politica italiana perbenista, parla, ma di altra, perchè sarebbe considerato solo un bugiardo. comunque mi vengono i brividi a pensare che quando lui non ci sarà più avremo destra sociale, centristi cattolici e comunisti. Amici sarà difficile veder ridurre seriamente le tasse perchè in italia non esiste un vero pensiero liberale. L'Italia non è influenzata dalla cultura anglo-sassone che fa riferimento a fautori della libertà come Locke e Smith, ma da quella francese. La rivoluzione del Paese d'oltralpe ha segnato notevolmente la politica continentale. Per fare un esempio forse un po' tirato: (a mio parere) la politica della sinistra italiana ricorda molto quella giacobina con Robespierre (Prodi) che si muoveva viscido tra i moderati della "Pianura" (Mastella e Rutelli) e gli estremisti Sanculotti (Bertinotti), anche se almeno lui aveva carisma e capacità a differenza dei salumi nostrani; la politica della destra italiana ricorda da vicino quella napoleonica con potere statale forte e accentrato, ampio sviluppo della burocrazia, accordo con la Chiesa con ostentazione di laicità. La politica è solo una conseguenza comunque del pensiero del singolo cittadino che deve votare. Il cittadino italiano "normale" non è libero individualmente, ma è divorato da idee che lo condizionano: (senza troppo dilungarsi) comunismo, chiesa, fascismo. Se invece non ha dentro di se almeno un briciolo di estremismo allora non va a votare. Nel proprio inconscio forse anche il maggiore fautore della riduzione delle imposte è preoccupato di perdere qualche servizio statale (inefficiente) e ha paura delle privatizzazioni. Finchè il cittadino non sarà libero e fiducioso negli altri non cambierà la politica italiana e saranno poche le riduzioni di tasse che possimo permetterci. Non possiamo chiedere a Silvio così tanto...

  2. #12
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca
    la politica della destra italiana ricorda da vicino quella napoleonica con potere statale forte e accentrato, ampio sviluppo della burocrazia, accordo con la Chiesa con ostentazione di laicità.
    Scusami,ma questa e' la piu' grande stupidaggine che abbia mai letto in questo forum,il liberismo perseguito dal berluska altro non e' che anarchia politica,liberta' totale d'azione.Per persone come lui e per quanti lo seguono nel suo malaffare la legge e' una seccatura,un ostacolo posto da omuncoli piagnuccolosi e invidiosi che intralciano le sue visionarie interpretazioni della realta' come di un continuo tributo a se stesso,alla sua grandezza.
    La destra di oggi,che non e' piu' tale,lo stato lo vuole proprio fuori dalle palle,altro che forte e accentrato.E' un disegno massonico.
    Citazione Originariamente Scritto da i love Berlusca
    Il cittadino italiano "normale" non è libero individualmente, ma è divorato da idee che lo condizionano: (senza troppo dilungarsi) comunismo, chiesa, fascismo.
    A me sembra che avere idee sia semplicemente esistere,senza tenebrose sensazioni di sentirsene divorato.
    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca
    Se invece non ha dentro di se almeno un briciolo di estremismo allora non va a votare. Nel proprio inconscio forse anche il maggiore fautore della riduzione delle imposte è preoccupato di perdere qualche servizio statale (inefficiente) e ha paura delle privatizzazioni. Finchè il cittadino non sarà libero e fiducioso negli altri non cambierà la politica italiana e saranno poche le riduzioni di tasse che possimo permetterci. Non possiamo chiedere a Silvio così tanto...
    Mamma mia avere dentro un briciolo di estremismo per aver voglia di andare a votare...ma che visione triste che hai della vita e che brutta opinione che hai dei tuoi simili,sono preoccupato per te per quando non ci sara' piu il tuo dio sole ad illuminarti il cammino...tu si che ti poni dei limiti non da poco,affidando la tua serenita' alle sorti di un uomo di cui ti ostini ad ignorare la storia adorandone l'immagine che ti mostra.

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    l'aliquota minima è la percentuale minima di reddito stornata in tasse, se essa è 0 l'aliquota è nulla. La no tax area E' l'aliquota minima, nulla.
    Prima pero' c'era l'aliquota minima del 18% e una detrazione fissa di un milione di lire, abolite da Berlusconi.

    Come la mettiamo?

  4. #14
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcosta
    Eh, facile per loro... ma gli USA non hanno mica avuto l'11 settembre e la crisi petrolifera come Berlusconi...
    bella questa paolo
    Mr. Hyde


  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    a qualcuno la curva di Laffer ancora non entra in testa... chissà che prima o poi ci arrivino.
    Una curva di cui si sa solo che vale zero in due punti è francamente piuttosto inutile come modello. Non ci puoi fare nessuna previsione...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  6. #16
    Bennah
    Ospite

    Predefinito

    Caro Liber, ammesso che la notizia sia vera, il presupposto è che il sistema fiscale USA è molto più rigoroso di quello italiano. Se in USA ti beccano a non pagare le imposte, ti mandano in galera difilato. Qui in Italia invece evadono tutti. Si cominci una forte lotta all'evasione (che per inciso in questi cinque anni non ho visto minimamente) e poi si potrà riparlare.

    In ogni caso, al di là degli effetti sul deficit, la progressività del sistema fiscale è un bene da salvaguardare, non da abbattere. E' vero infatti che l'aliquota stessa, in un sistema progressivo, cresce al crescere del reddito (e non solo l'imposta), ma è vero anche che se la tassazione fosse meramente proporzionale, chessò 30% del reddito per tutti, si avrebbe l'ingiustizia sociale legalizzata, perché chiunque può ben rendersi conto del fatto che 300 euro per chi ne guadagna 1000 al mese sono ben di più di 3000 euro per chi ne guadagna 10000: giacché chi guadagna 1000 quei 300 li usa per mangiare, per pagare il mutuo, per pagare le bollette; chi guadagna 10000 invece quei 3000 li usa per comprarsi la macchina, per andare in vacanza, per comprarsi il computer ultimo modello o il pda e così via.

    Aggiungo che la riforma fiscale fatta da questo governo, quella sì, è ingiusta e pericolosa: perché per incrementare la no tax area e abbattere le imposte ai redditi più alti (ricordo che il famoso contributo di solidarietà per i redditi sopra 100.000 euro non era neppure fornito di sanzioni), si è proceduto ad aumentare indiscriminatamente le imposte indirette, che sono pagate nello stesso identico modo e misura da chi è ricco e da chi è povero.

    Comunque devi sapere che il sistema fiscale italiano è, da sempre purtroppo, sostanzialmente regressivo, e non proporzionale nè progressivo, se guardiamo a tutte le voci di imposta e di tassa e di contributo e monopolio fiscale (comprese le defiscalizzazioni); sicché è molto iniquo. E per questo ben venga la proposta del centrosinistra di renderlo progressivo.

    Aggiungo infine che la progressività del sistema fiscale è pure prevista dalla Costituzione.

  7. #17
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho trovato il post iniziale qui

    (così, per completezza...)

  8. #18
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Caro Ochtopus, io sono favorevole all'anarchia liberale professata da Berluska, ma le sue parole non verranno mai messe in pratica . La destra di cui parlo non è quella enfatizzata da Silvio, ma quella portata avanti da Fini e da Casini. In AN esistono forti correnti di "sociale", caratteristica che in fin dei conti era presente anche nel fascismo, mentre l'UDC è semplicemente un resto della vecchia democrazia cristiana. Entrambi questi partiti si sono opposti duramente alla politica liberistica di Berlusconi, il quale ogni volta che può dice "Se avessi avuto il 50% + 1 di voti...". Forse non avrebbe fatto nulla comunque, ma per lo meno è l'unico che è riuscito ad uscire dai ranghi della politica italiana del passato. Probabilmente le tue critiche a Berlusconi sono sensate: è andato in politica per non farsi arrestare e vaneggia nelle manie di grandezza (cose che sento ogni giorno a scuola). Comunque ci sono due aspetti che non puoi negare:1 molti politici italiani sono salvi proprio perchè sono in politica, e molti di essi appartengono alla tua santa sinistra, visto che hanno la possibilità di intrallazzare con le coop... 2 Berlusconi è un grande manager e per diventare così ricco bisogna saperci fare nel bene e nel male. A proposito della tue critica al mio pensiero pessimista vorrei farti vivere per qualche giorno fra i giovani in provincia di Livorno. Sono costretto a difendere i miei ideali di fronte a quasi tutti i miei coetanei. In classe facciamo dibattiti in cui io sono il solo di fronte a 22 "compagni". Essi dicono spesso "lode al compagno Stalin" e non sono d'accordo con la sinistra moderata; solo perchè sono berlusconiano sono un fascista. Quando si parla di temi morali e religiosi allora sono "irriverente e irrispettoso verso chi crede in Dio" perchè sono favorevole alla libertà di ricerca essendo ateo. I medesimi fanno spesso uso di droghe leggere e prendono la sbornia quando possono: io no perchè credo nel superuomo, e Berlusconi è tale, al di là del bene e del male... Egli cerca di vivere al di sopra degli altri, mostrandosi superiore (anche se forse non lo è ), io cerco di vivere al di sopra dei miei compagni.

  9. #19
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Berlusconi ha alzato l'aliquota minima dal 18 al 23% in modo da poter abbassare quella massima che si applicava a lui e risparmiare 750.000 euro l'anno a nostre spese.

    Ti dimentichi la no tax area...... vi dimenticate sempre qualche particolare fondamentale.

  10. #20
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Fonte?

    Puoi andare a vedere direttamente sul sito del tesoro USA:

    http://www.ustreas.gov/

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli Stati Uniti e il CFR
    Di Ottobre Nero nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 20:58
  2. Stati Uniti
    Di VIVIBILITY nel forum Americanismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 21:00
  3. Ma gli Stati Uniti....
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 10:34
  4. Stati Uniti - USA
    Di Franci (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 16:58

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito