Vicenza, 17 mar. (Apcom) - "Vogliamo proporre una riduzione del cuneo contributivo di almeno 10 punti". L'ha detto il presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo nel corso della Consulta dei presidenti, riunione che si tiene a Vicenza e che precede l'inizio della due giorni di convegno del Centro studi di Confindustria dal titolo "Concorrenza, bene pubblico".
Il leader degli industriali ha affrontato la necessità di puntare sulla riduzione del costo dell'energia nei prossimi 5 anni, sull'innovazione, sull'istruzione e sull'opportunità di reperire forme che aumentino l'occupazione. Ha poi rimarcato il tema delicato del Mezzogiorno, della lotta al sommerso, degli investimenti pubblici, degli aiuti alle Pmi attraverso una semplificazione della burocrazia. Infine Montezemolo ha condannato i tentativi di tirare per la giacca gli industriali in campagna elettorale, sottolineando che non ci sono partiti in Confindustria, ma solo il partito degli imprenditori che investono.
![]()
che in pratica significa che si verseranno meno contributi a carico dei datori di lavoro e quindi diminuiranno le pensioni dei lavoratori...io faccio un altro suggerimento agli industrialotti: abolizione del sostituto di imposta e tutti i soldi in busta paga con la possbilità ai lavoratori dipendenti di evadere come gli autonomi...vediamo quanto va avanti la baracca....


Rispondi Citando


