Visualizza Risultati Sondaggio: Quale sistema o piattaforma di gioco possedete?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Playstation (1, 2 o 3)

11 47.83%
  • GameCube

1 4.35%
  • Xbox

5 21.74%
  • Nintendo Wii

4 17.39%
  • Pc

21 91.30%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli Arabi "Liberali" sono il futuro e la speranza del MedioOriente?

"In occidente molti credono che i liberali arabi non esistano, che nella regione non ci sia un dibattito interno, ma noi siamo qui. Se non vogliono vederci è un altro discorso .I liberali sono una crescente, battagliera e coraggiosa minoranza che va aiutata a diventare una maggioranza. Molti in occidente non capiscono quanto sia importante dare forza alle nostre voci. Noi ci occupiamo di temi riguardanti tutta la sfera umana e chiediamo riforme, per questo siamo il target degli estremisti e dei dittatori. Io ho combattuto contro Saddam e adesso voglio liberarmi dai fondamentalisti che controllano il mio paese e che dai loro pulpiti incitano al terrorismo."
    (Hussein Siniari, presidente dell'Iraq Institute for Democracy)

"Basta accendere la televisione su un canale mediorientale per rendersi conto che esiste un dibattito, portato avanti dalla nuova élite intellettuale. Il canale al Arabiya ha un programma settimanale dove sono invitati ospiti liberali che esprimono le proprie idee. L'emittente del Qatar, al Jazeera, la più seguita nel mondo arabo, è stata la prima a iniziare questo tipo di talk show. In questo caso, però, l'invitato liberale è attaccato e contrastato dal presentatore e da un altro ospite estremista con un'opinione divergente da quella del liberale. L'emittente Dubai tv si è specializzata sulle riforme sociali con il programma della presentatrice Lina Sawan che deride apertamente la poligamia e critica quelle tradizioni di origine tribale del mondo arabo che vanno contro i diritti della donna. Le idee riformatrici hanno già ottenuto piccoli ma significativi progressi in Libano e "in Kuwait col voto alle donne", come ricorda Rola Dashti che si candiderà alle prossime elezioni del paese. A Rabat sarà presentato il documento del summit di Venezia che prevede la promozione del pluralismo politico, il libero accesso ai mass media, la partecipazione delle donne, il monitoraggio delle elezioni: riforme democratiche. "Una cosa è certa: avremo contro tutti i governi autoritari", dice Shahida Nighat Jamil, ex ministro pakistano. Nel breve termine, però, è necessario che siano creati mezzi alternativi e legittimi per superare le restrizioni sulla libertà di stampa: creare siti internet e organizzare un network liberale per poter scambiare le proprie opinioni e garantirsi l'appoggio durante i momenti di oppressione politica.
    Anna Barducci Majhar

--------------------

Si potranno mai "Laicizzare" gli ArabiMusulmani?

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devono passare per di qua anche loro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

temo benfy abbia ragione. al medio oriente serve un po' di illuminismo

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    temo benfy abbia ragione. al medio oriente serve un po' di illuminismo
    anche io la penso cosi, appunto non sono d'accordo sulla "esportazione della democrazia".... perche le elezioni non danno affatto la democrazia. ci vuole un moto popolare.. una maturazione civile e sociale. da noi prima è arrivata quella e poi le elezioni.. non si puo pretendere che lì arrivi DALLE elezioni.

E l'irak lo sta dimostrando

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si dovrebbe fare un'esportazione "morbida", tipo quella verso i Paesi dell' Est, che li fece implodere su sè stessi senza versare una goccia di sangue. Per esempio smettere di appoggiare e finanziare talebani, hamas e integralisti simili quando fanno comodo, come è stato fatto in passato. Poi credo (e mi dispiace dirlo) che per questi popoli i regimi più sopportabili siano quelli in cui i militari hanno un certo peso, vedi l'Algeria (dove hanno bloccato i fondamentalisti sgozzatori del Fis), oppure il Marocco (dove c'è un nuovo diritto di famiglia) o la Tunisia (dove c'è libertà di culto per tutti) o la stessa Libia dove (non dimentichiamolo) Gheddafi è nelle mire degli integralisti e le manifestazioni sono state bloccate dalla polizia che ha difeso e salvato gli italiani o anche la Turchia, dove l' esercito è da sempre un baluardo contro l'integralismo religioso. Sembra assurdo, ma donne e laici musulmani stanno meglio in questi regimi militari o comunque con forte potere dei militari che non nei "democratici" Iran o Palestina, quasi come se questi regimi in qualche misura "laici" fossero una tappa necessaria per un futuro di democrazia.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preciso che ho risposto alla domanda del titolo, cioè se i liberali arabi saranno d'aiuto nella laicizzazione del medio-oriente.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Si dovrebbe fare un'esportazione "morbida", tipo quella verso i Paesi dell' Est, che li fece implodere su sè stessi senza versare una goccia di sangue. Per esempio smettere di appoggiare e finanziare talebani, hamas e integralisti simili quando fanno comodo, come è stato fatto in passato. Poi credo (e mi dispiace dirlo) che per questi popoli i regimi più sopportabili siano quelli in cui i militari hanno un certo peso, vedi l'Algeria (dove hanno bloccato i fondamentalisti sgozzatori del Fis), oppure il Marocco (dove c'è un nuovo diritto di famiglia) o la Tunisia (dove c'è libertà di culto per tutti) o la stessa Libia dove (non dimentichiamolo) Gheddafi è nelle mire degli integralisti e le manifestazioni sono state bloccate dalla polizia che ha difeso e salvato gli italiani o anche la Turchia, dove l' esercito è da sempre un baluardo contro l'integralismo religioso. Sembra assurdo, ma donne e laici musulmani stanno meglio in questi regimi militari o comunque con forte potere dei militari che non nei "democratici" Iran o Palestina, quasi come se questi regimi in qualche misura "laici" fossero una tappa necessaria per un futuro di democrazia.
    Come sempre una sola parola: hai ragione

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Preciso che ho risposto alla domanda del titolo, cioè se i liberali arabi saranno d'aiuto nella laicizzazione del medio-oriente.

perchè pensi di no?
    io invece premetto di conoscere ben poco dei liberali arabi, la mia è più che altro una speranza.....

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale
    perchè pensi di no?
    io invece premetto di conoscere ben poco dei liberali arabi, la mia è più che altro una speranza.....
    Semplicemente perchè credo che un modello di società che non tiene minimamente conto delle caratteristiche storico-culturali di un paese non possa funzionare.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo con matteo purtroppo, i cosiddeti liberali non credo riusciranno nella loro impresa perchè sono partiti in larga parte creati dall'occidente ( o cmq così sono visti lì) per gli arabi francamente non saprei che fare se estemdiamo invece il discorso agli islamici credo che una cosa buona sarebbecominciare a finanziare questi qui, se vogliamo sperare in una laicizzazione di queste società

http://www.tudehpartyiran.org/default.asp

http://www.pkk.org/
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima