User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Si sta profilando una coalizione di centro all'italiana? Siamo sicuri di volerla?

    I sondaggi continuano a dare la CDL circa tre o quattro punti sotto all'Unione. Non so se fidarmi di questi risultati perchè in generale vedo molta incertezza. Il centro-destra non ci ha ancora mostrato il programma e l'attacco a tre punte sembra che metta in affanno il centrocampo (elettorato indeciso). Il centro-sinistra ha un programma immenso non accettato da tutti i partiti della coalizione e ricco di contraddittorietà; Prodi si nasconde e quando si affaccia al balcone lo fa solo per lamentarsi... ormai il suo nome è scomparso persino dai cartelloni elettorali. Ritengo che il proporzionale, nonostante la sua essenza di "Mos Italorum", abbbia drasticamente cambiato l'idea di coalizione e di alleanza: come si sente spesso ogni partito tira acqua al suo mulino. Per questo motivo penso che qualunque sia lo schieramento politico a vincere l'ingovernabilità sarà all'ordine del giorno. Basti pensare che anche nell'ultima legislatura il governo eletto con buona maggioranza nell'ambito del maggioritario ha spesso scrichiolato al suo interno. La conseguenza nel prossimo futuro sarà che nessun governo riuscirà ad attuare riforme concrete. Esse, di sinistra o di destra che siano, sono tentativi di migliorare l'Italia e solitamente sono portate avanti dal buon senso del proprio credo politico. se le riforme non verranno fatte nessuna fascia della popolazione godrà di miglioramenti. Nell'era della globalizzazione l'Italia non può permettersi di restare ferma a guardare un disastro che incombe: già Cina e USA hanno un altro passo dell'Europa... non abbiamo la possibilità di andare a prendere un tè caldo! Ecco che si prospetta l'insediamento di una Grosse Coalition all'italiana. Forse hanno ragione i sondaggisti che non ci sarà pareggio ad Aprile, ma il prossimo governo non riuscirà a rimanere al potere per tutta la legislatura. La Chiesa è dietro l'angolo a fare il tifo per la rinascita di una nuova politica centrista e incolore. Parecchi partiti di centro sono da tempo in fibrillazione (da UDC a Margherita) e anche nelle schiere degli altri c'è sicuramente qualcuno che sogna la G.C. e non vede l'ora di salire sul carro infiorettato con tanti colleghi nemici che inmprovvisamente diventano alleati. Quello non è il carro del trionfo, ma della disfatta...

  2. #2
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vorrei un governo centrista fatto dalle forze più moderate e responsabili della CDL e dell'Unione.
    Quello che per te è un incubo, per me è una speranza.
    Sono stufo di questo bipolarismo che ci costringe a scegliere fra Berlusconi e Prodi che guidano due coalizioni eterogenee e dova la fanno da padroni gli estremisti di destra e di sinistra.
    Per questo pur non avendola mai votata dico:
    Aridatace la prima repubblica, rivoglio la DC!

  3. #3
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragione in più per dare a centro-sinistra una LARGA maggioranza

  4. #4
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi domando se è possibile descriversi come libero pensatore quando si pensa che sia ingiusto scegliere fra due schieramente e si vorrebbbe che un partito torni alla gloria e continui a regnare: dov'è la libertà professata?e pensate che la chiesa sia portatrice di essa o implicitamente ce la vuole portare via. Non mi descriverei come libero pensatore se poi voglio che si amputino le gambe alla ricerca scientifica.

  5. #5
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Ragione in più per dare a centro-sinistra una LARGA maggioranza
    Se il centro-sinistra sarà compatto e riformerà il paese sarò contento di fare opposizione carcando di far preferire la mia ideologia alla maggioranza degli altri alle prossime elezioni.

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca
    Mi domando se è possibile descriversi come libero pensatore quando si pensa che sia ingiusto scegliere fra due schieramente e si vorrebbbe che un partito torni alla gloria e continui a regnare: dov'è la libertà professata?e pensate che la chiesa sia portatrice di essa o implicitamente ce la vuole portare via. Non mi descriverei come libero pensatore se poi voglio che si amputino le gambe alla ricerca scientifica.
    Tu intanto comincia a chiederti come ci si possa chiamare IloveBerlusca
    Dal 10 aprile dovrai procedere ad un cambio di nickname.

  7. #7
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Ragione in più per dare a centro-sinistra una LARGA maggioranza
    Ha parlato il più il sinistro più berlusconiano, messo qui a chiedere voti per il csx manco ci fosse lui candidato, e che demonizza quei 4 gatti di Fiamma Tricolore allo stesso modo in cui Berlusconi demonizza i comunisti.
    Ezechiele,dì la verità..sei parente di Berlusconi? Noto una forte somiglianza nel modo di fare.

  8. #8
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se vuoi lo cambio anche subito: sono un tifoso sfegatato ma so che possiamo anche perdere. Berlusconi comunque ha cercato di rivaleggiare contro il perbenismo della politica italiana nella quale ormai è inghiottito. La coalizione centrista riporterà alla luce quell'aspetto e allora dovremo dire addio alla nostra possibbilità di andare sopra le righe. La laicità dello stato sarà minata dai partiti cattolici governati implicitamente dal nostro caro imam-papa Ratzinger. Quanti hanno preso spunto dal sermone Deus charitas est per scrivere il proprio programma elettorale? Forse anche il mio amico Silvio perchè neanche lui può transvalutare tutti i valori della morale, come professava Nietzche e come piacerebbe a me. Se Berlusconi entrasse nei panni della Merkel io scriverei "I hate", perchè scendere a compromessi, come lui ha già fatto nella CDL è come distruggere la sua immagine, da lui tanto curata.

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca
    Se vuoi lo cambio anche subito: sono un tifoso sfegatato ma so che possiamo anche perdere. Berlusconi comunque ha cercato di rivaleggiare contro il perbenismo della politica italiana nella quale ormai è inghiottito. La coalizione centrista riporterà alla luce quell'aspetto e allora dovremo dire addio alla nostra possibbilità di andare sopra le righe. La laicità dello stato sarà minata dai partiti cattolici governati implicitamente dal nostro caro imam-papa Ratzinger. Quanti hanno preso spunto dal sermone Deus charitas est per scrivere il proprio programma elettorale? Forse anche il mio amico Silvio perchè neanche lui può transvalutare tutti i valori della morale, come professava Nietzche e come piacerebbe a me. Se Berlusconi entrasse nei panni della Merkel io scriverei "I hate", perchè scendere a compromessi, come lui ha già fatto nella CDL è come distruggere la sua immagine, da lui tanto curata.
    Dai questa definizione del Papa e poi dici di essere di centrodestra?
    Capisco sempre di più perchè io,che in passato ho votato questo centrodestra anche se senza entusiasmo, non mi ci trovo più.
    Berlusconi con i valori del PPE non c'entra nulla, eppure si vanta di esserne il punto di riferimento in Italia.
    Ce li vedi i popolari spagnoli o la CDU tedesca fare i ragionamenti che fai tu?
    Ci vuole un centrodestra nuovo che riparta da un forte partito popolare alternativo alla sinistra come avviene in tutta Europa.

  10. #10
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ritengo che la religione debba andare oltre le logiche degli schieramenti. Io conosco molte persone che si professano di centro-sinistra o addirittura comuniste e no-global e nello stesso tempo difendono la Chiesa a spada tratta. Berlusconi, cosa di cui ho già parlato in altri messaggi (nel dibattito sulla riduzione delle tasse, Prodi e l'America creato da Ronnie), professa idee liberali ma non è coadiuvato dai partiti sui alleati che rientrano maggiormente nell'ideologia del PPE. Penso che in Italia dovrebbero esistere tre forze che si alternano al potere: la sinistra con l'ideologia di uno stato interventista, un centro/ centro-destra di matrice popolare e conservatore, un polo liberale distaccato dalla Chiesa e fautore del liberismo economico. In Italia il bipolarismo è impossibile, ma troppi partiti nati dal proporzionale sono una cosa ridicola. Un tripolarismo con premio di maggioranza per chi ha più voti mi sembra un'idea democratica e accettabbile.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo sicuri?
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 22:44
  2. padania, SIETE SICURI DI VOLERLA?
    Di wallyy nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 18:31
  3. Siamo in pericolo, di questo siamo sicuri.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 14:39
  4. Ma siamo sicuri...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 04:59
  5. siamo sicuri
    Di socratico nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 02:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito