CDL/ CASINI: SE FINI PRENDE PIU' VOTI LO SOSTENGO COME PREMIER
"Con lui ho un rapporto di amicizia strettissimo"
27-02-2006 22:09
Articoli a tema | Tutte le news di Politica
Roma, 27 feb. (Apcom) - Se Fini dovesse prendere più voti Pier Ferdinando Casini sarebbe pronto a sostenerlo a palazzo Chigi. Casini lo dice durante la trasmissione 'Era la Rai 21.15.' su Canale Italia. "L'unica cosa certa - spiega - è che se Fini prende più voti lo sostengo come premier a palazzo Chigi". Quindi aggiunge: "Con Fini - aggiunge - ho un rapporto personale di amicizia strettissimo, non c'è rivalità, ma una sana competizione".
Questa è la dimostrazione di come il Tridente non sia una favola...e non è detto che sarà Berlusconi il premier perchè FI prende più voti....
...il gioco stà nello spalleggiarsi tra Fini e Casini...come è sopra dimostrato se AN arriverà al 14-15% e l'Udc al 5-6%....è ovvio che CASINI sosterrà strenuamente FINI a palazzo Chigi al posto di SIlvio che con questi numeri vedrebbe una FI ridimensionata anche se con una coalizione magari vincente....le dichiarazioni sopra di CASINI mi sembrano esaustive e chiare in questa direzione. Poi quale sia la capacità di AN e UDC di prendere delle percentuali quqalificate è un'altro discorso ma il gioco è chiarissimo. Ecco perchè la sinistra fa finta di considerare il tridente una boiata ma sa che non lo è perchè il duo Fini-Casini va considerato unito ed è ovvio che, sempre che il Cdx nel complesso vinca , se i loro partiti insieme prenderanno più di Fi (con An verosimilmente superiore all'Udc) imporranno Gianfranco Fini a palazzo Chigi al posto di Berlusconi. Aldilà se questo progetto riuscirà è possibile dire da ora chela strategia del tridente non è solo una trovata elettorale ma anche una strategia politica.