Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cornelio
1)Gli Americani deposero Mossadeq perché intraprese una politica di nazionalizzazione che penalizzava gli interessi americani in Iran.
Ora mi piacerebbe conoscere le fonti da cui deduci che lo Scià e gli americani fossero lontani politicamente ed economicamente.
Dal fatto che altrimenti lo scià sarebbe ancora ben saldo sul suo trono, come molti magnati della droga in america latina...
Citazione:
Originariamente Scritto da cornelio
2)Quale rivoluzione finanziarono gli americani in Afghanistan e dove sono i dati che provano il supporto economico degli USA verso la rivoluzione khomeinista?
3)L'islam supportato dagli americani in Afghanistan contribuì decisamente alla caduta dell'URSS, quindi non fallirono minimamente nel loro uso strumentale dei mujaheddin.
Giampaolo Cufino
Non ho detto che gli Americani hanno finanziato khomeini, egli infatti è una piega non prevista della rivoluzione orchestrata.
Nessuno invece può negare che Bin Laden fosse un agente CIA utilizzato contro URSS, poi quando non serviva più, fu gettato come un calzino bucato, e da quì il suo odio per gli USA
Ancora, non ho affermato che gli USA abbiano fallito, tutt'altro, ho detto che hanno impiegato del tempo, ma questo era a loro favore, in effetti oggi, dopo 30 anni di "affari" sono padroni ormai dell'intera area, Pakistan, Afganistan, Iraq, e presto anche della Persia, c'è da scommetterci !
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Conterio
Dal fatto che altrimenti lo scià sarebbe ancora ben saldo sul suo trono, come molti magnati della droga in america latina...
Non ho detto che gli Americani hanno finanziato khomeini, egli infatti è una piega non prevista della rivoluzione orchestrata.
Nessuno invece può negare che Bin Laden fosse un agente CIA utilizzato contro URSS, poi quando non serviva più, fu gettato come un calzino bucato, e da quì il suo odio per gli USA
Ancora, non ho affermato che gli USA abbiano fallito, tutt'altro, ho detto che hanno impiegato del tempo, ma questo era a loro favore, in effetti oggi, dopo 30 anni di "affari" sono padroni ormai dell'intera area, Pakistan, Afganistan, Iraq, e presto anche della Persia, c'è da scommetterci !
Ciao
1) Secondo il tuo ragionamento allora Batista non sarebbe mai dovuto cadere a Cuba.
2)Che Khomeini fosse una pedina fondamentale della rivoluzione iraniana contro lo Scià era sotto gli occhi di tutti.
3)Bin Laden a mio avviso è ancora un agente della CIA, infatti è stato il pretesto per l'invasione dell'Afghanistan e dell'Iraq (soprattutto all'inizio) ed è lo spauracchio usato dall'amministrazione americana per continuare la sua lotta al terrorismo.
Giampaolo Cufino