Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Fascisti al governo?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Il problema, in questo periodo, è proprio che nessun partito che porti avanti delle idee che possono essere giudicate "estremiste" ha la possibilità di far valere autonomanente le proprie ragioni. Lo scontro si è radicalizzato sul binomio pro o anti Berlusconi. L' anomalia è il sistema introdotto dal cavaliere. Credo e spero che un giorno potrà scomparire dalla scena politica, così che, a destra come a sinistra, si possa tornare a parlare di politica e di idee...
    Guarda, io Berlusconi nn lo odio. Lo ammiro come uomo di sport, lo ammiro come imprenditore, perchè cmq è uno che è riuscito in tutto quello che ha provato a fare.
    Come politico, nonostante lo ritenga molto meglio di Prodi, no, nn lo ammiro particolarmente, per il suo essere liberista e filo-americano fino all'eccesso.
    Il sistema attuale non è colpa di Berlusconi, o meglio, solo in parte.
    Ci hanno messo del loro anche i vari Prodi, D'Alema, Fassino.
    Però un dato c'è: nel 1994 con Mani Pulite tutti a festeggiare le inchieste di Di Pietro perchè si pensava che finalmente era finita l'era della partitocrazia...ora, ahimè, siamo passati dalla padella alla brace.
    La speranza alla fine dovrà essere questa: che presto o tardi, sia Prodi che Berlusconi, dopo queste elezioni, lascino la politica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte
    purtroppo caro NUN, chi vota la casa dell'impunità non ha il cervello per capire queste cose... e sopratutto loro sono dei maghi nel trasformare a loro favore le vicende storiche.
    vedi Nik, questa ignoranza, spacciata per sapere, ignorando la storia, mi fa notevolmente girare gli zebedei....
    passerà la nottata.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    Guarda, io Berlusconi nn lo odio. Lo ammiro come uomo di sport, lo ammiro come imprenditore, perchè cmq è uno che è riuscito in tutto quello che ha provato a fare.
    Come politico, nonostante lo ritenga molto meglio di Prodi, no, nn lo ammiro particolarmente, per il suo essere liberista e filo-americano fino all'eccesso.
    Però un dato c'è: nel 1994 con Mani Pulite tutti a festeggiare le inchieste di Di Pietro perchè si pensava che finalmente era finita l'era della partitocrazia...ora, ahimè, siamo passati dalla padella alla brace.
    La speranza alla fine dovrà essere questa: che presto o tardi, sia Prodi che Berlusconi, dopo queste elezioni, lascino la politica.
    il solo definire berlusca un "liberista" conferma la mia convinzione sul tuo "ignorare" profondamente le cose..lasciando perdere il farneticare sul suo successo imprenditoriale...nato con intrallazzi e appoggi di tutti i tipi...te l'ho detto informati meglio...le tue lacune conoscitive sono voragini
    passerà la nottata.....

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nun63
    nessuno del pci è stato mai colluso con le br, prova ne sono gli iscritti al partito morti ammazzati per mano dei brigatisti...tu ti riferisci alla sinistra extraparlamentare, sempre in lotta con il partito..di cui molti adesso siedono nelle file della cdl, tipo quelli di lotta continua alla liguori...ripeto pischè, cresci, impara e poi parla...
    amico mio, ignorante dillo a qualcun altro, nn sono io quello che dice boiate...ma poi, non eravate voi quelli che dicevate "le BR in realtà sono manovrate dalla CIA"? Non eravate voi che ogni volte che qualche camerata veniva ucciso da uno della sinistra extraparlamentare, parlavate di "faida interna al MSI", con tutti i vari intellettuali della vostra area a scaldarsi per difendere l'innocenza dei "compagni anti-fascisti"?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

il solo definire berlusca un "liberista" conferma la mia convinzione sul tuo "ignorare" profondamente le cose..lasciando perdere il farneticare sul suo successo imprenditoriale...nato con intrallazzi e appoggi di tutti i tipi...te l'ho detto informati meglio...le tue lacune conoscitive sono voragini
    Berlusconi si dice liberale. L'applicazione del liberalismo in economia è il liberismo. Che poi lui mantenga quanto dice di voler fare è un altro discorso.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

neanche io posso parlare di odio...diciamo che lo disprezzo come politico, soprattutto perchè non ha un' idea che sia una, se non quella di salvaguardare se stesso e il suo patrimonio...
    Te l' ho già detto: spero che questa anomalia scompaia e si possa tornare a confrntarsi su idee e programmi, e non più sull' essere pro o contro qualcuno...
    Come a me non fa piacere essere costretta a stare in coalizione con la Margherita, che con tutto il rispetto che ho per i suoi elettori, idealmente non mi rappresenta, così credo che anche voi abbiate lo stesso imbarazzo a stare con chi non vi rappresenta e via così per tutte le forze politiche obbligate, in un modo o nell' altro, ad alleanze "scomode". Eppure, fino a quando non esce di scena Berlusconi, questa scomodità continuerà ad accomunarci tutti...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

amico mio, ignorante dillo a qualcun altro, nn sono io quello che dice boiate...ma poi, non eravate voi quelli che dicevate "le BR in realtà sono manovrate dalla CIA"? Non eravate voi che ogni volte che qualche camerata veniva ucciso da uno della sinistra extraparlamentare, parlavate di "faida interna al MSI", con tutti i vari intellettuali della vostra area a scaldarsi per difendere l'innocenza dei "compagni anti-fascisti"?
    perchè credi di essere illuminato dal sapere assoluto a 15 anni? ahhh annamo bbbbbbene....ne hai da magna de pagnotte, sei anche molto presuntuoso...

ps(per quanto riguarda le "faide interne" non so a quale dirigente del P.C.I. ti riferisci, le affermazioni dovrebbero essere correlate da riferimenti specifici e non sparate a vanvera... io sono del 63 e gli anni di piombo li ho vissuti...tanto pe capicce!!!)
    passerà la nottata.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi si dice liberale. L'applicazione del liberalismo in economia è il liberismo. Che poi lui mantenga quanto dice di voler fare è un altro discorso.
    calma tu hai parlato di politica liberista...non tentare di rigirare la frittata con me...
    passerà la nottata.....

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

perchè credi di essere illuminato dal sapere assoluto a 15 anni? ahhh annamo bbbbbbene....ne hai da magna de pagnotte, sei anche molto presuntuoso...
    no, nn pretendo di saper tutto, semplicemente rispondevo alla TUA arroganza.
    Cmq chiudiamola qui. Nn ho voglia di continuare con gli insulti o robe del genere.

ps(per quanto riguarda le "faide interne" non so a quale dirigente del P.C.I. ti riferisci
    mi riferisco a tutti quegli intellettuali di sinistra che dicevano, ad ogni delitto che accadeva nei confronti di militanti di destra, parlavano, appunto, di faide interne.
    io sono del 63 e gli anni di piombo li ho vissuti...tanto pe capicce!!!)
    nn ti invidio

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    neanche io posso parlare di odio...diciamo che lo disprezzo come politico, soprattutto perchè non ha un' idea che sia una, se non quella di salvaguardare se stesso e il suo patrimonio...
    Te l' ho già detto: spero che questa anomalia scompaia e si possa tornare a confrntarsi su idee e programmi, e non più sull' essere pro o contro qualcuno...
    Come a me non fa piacere essere costretta a stare in coalizione con la Margherita, che con tutto il rispetto che ho per i suoi elettori, idealmente non mi rappresenta, così credo che anche voi abbiate lo stesso imbarazzo a stare con chi non vi rappresenta e via così per tutte le forze politiche obbligate, in un modo o nell' altro, ad alleanze "scomode". Eppure, fino a quando non esce di scena Berlusconi, questa scomodità continuerà ad accomunarci tutti...
    ahimè, è così.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima