Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Decide tutto Berlusconi: "Forza Italia è un partito leninista"

    Silvio Berlusconi è il "padre padrone" di Forza Italia. Nel movimento azzurro decide tutto lui, per scegliere il leader non ci sono votazioni, soltanto acclamazioni. Acclamazioni, ovviamente, solo e unicamente in favore di Silvio Berlusconi . D'altra parte, nessuno ha il coraggio di sfidarlo. E, in questi giorni, anche per quel che concerne le candidature, è solo e sempre Berlusconi ad avere la prima e l'ultima parola. Il Cavaliere in questo momento non è in Italia, e la questione delle candidature è congelata. Tutti i discepoli azzurri, come ama chiamarli lo stesso presidente, sono in attesa del suo ritorno e delle sue insindacabili decisioni.

    "Aspettiamo, aspettiamo e ancora aspettiamo - afferma Guido Grossetto, deputato di Fi - le candidature verranno decise non l'ultimo giorno, ma all'ultimo minuto".
    E il parlamentare della Margherita Renzo Lusetti, più serio che ironico, commenta: "Forza Italia è l'unico partito leninista che sia rimasto sulla scena politica, persino in Rifondazione c'è un dibattito sulle candidature. Solo Forza Italia deve attendere le decisioni del capo, non essendo previsto dallo statuto del partito neanche il soviet supremo".
    "Come dargli torto?", ha amaramente commentato un esponente del movimento azzurro parlando ad un giornalista dell'Agenzia Parlamentare.


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti Bananas

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un esposto all'Authority delle Comunicazioni per denunciare la spudorata propaganda messa in atto dalle reti Mediaset in favore di Silvio Berlusconi. Lo ha presentato il diessino Esterino Montino, il quale ha denunciato che "sulle reti di proprietà del presidente del Consiglio è ormai in voga la par condicio fai da te".
    "Nonostante la normativa sulla par condicio sia pienamente vigente regolando la presenza in video degli esponenti politici e imponendo parità d'accesso ai mezzi d'informazione per tutti i partiti e i leader - si legge nel documento - nella giornata di lunedì 27 febbraio sulla Italia 1 è andata in onda dalle 10.40 alle 12.25 la trasmissione integrale del comizio di Berlusconi alla recente manifestazione di Forza Italia a Milano. Due ore di presenza continua da parte del candidato Berlusconi senza alcun contraddittorio o interruzione. Va rilevato che Mediaset non è nuova a simili comportamenti. Già nei giorni scorsi si era verificato un caso simile su Rete 4 con l'aggravante che lo stesso canale ha poi trasmesso, a titolo di replica, l'intervento di Prodi al teatro Eliseo di Roma in occasione della presentazione del programma dell'Unione. Con una non trascurabile differenza: che il filmato di Prodi era stato realizzato con mezzi di scarsa qualità, con un audio scadente e una resa video a livello amatoriale con un'evidente intento discriminatorio nei confronti del candidato del centrosinistra".

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Considerato che con Lenin in vita un tale culto della personalità e assenza di confronto interno non c'era neanche nel partito bolscevico, credo che il paragone con Stalin sia più azzeccato.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Considerato che con Lenin in vita un tale culto della personalità e assenza di confronto interno non c'era neanche nel partito bolscevico, credo che il paragone con Stalin sia più azzeccato.
    Quindi il nano ha mangiato molti bambini..

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lusetti sbaglia, Fi non è un partito (si fa per dire...) leninista, semmai è un partito stalinista. Nel partito leninista c'era il centralismo democratico, cioè prima di decidere si discuteva, lì di dibattito interno non c'è neanche l'ombra (vedi l'ultimo "congresso"...).

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CHI L'HA DETTO?
    "Basta con tutto questo pessimismo! Non è vero che le cose vanno male, queste sono le solite menzogne delle Cassandre della sinistra!" (Silvio B. naturalmente)
    Ora sarebbe il caso di far sapere a questo colto illuminista che Cassandra è passata alla storia non perché diceva menzogne, ma perché, non creduta, diceva la verità

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Lusetti sbaglia, Fi non è un partito (si fa per dire...) leninista, semmai è un partito stalinista. Nel partito leninista c'era il centralismo democratico, cioè prima di decidere si discuteva, lì di dibattito interno non c'è neanche l'ombra (vedi l'ultimo "congresso"...).
    Però regalano bandiere e cappellini..

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    CHI L'HA DETTO?
    "Basta con tutto questo pessimismo! Non è vero che le cose vanno male, queste sono le solite menzogne delle Cassandre della sinistra!" (Silvio B. naturalmente)
    Ora sarebbe il caso di far sapere a questo colto illuminista che Cassandra è passata alla storia non perché diceva menzogne, ma perché, non creduta, diceva la verità
    Comunista!
    Cassandra era una mangiatrice di bambini comunista, perciò era bugiarda, lo sanno tutti, lo dice anche Emilio Fede.


  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Comunista!
    Cassandra era una mangiatrice di bambini comunista, perciò era bugiarda, lo sanno tutti, lo dice anche Emilio Fede.


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi dopo l'incontro con Berlusconi: "Sintonia con Forza Italia"
    Di Frescobaldi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 16:41
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-13, 22:23
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 10:26
  4. "Forza Italia: genesi di un partito nato dall'emergenza"
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 08:08
  5. Mancuso lascia Forza Italia: "Berlusconi è un traditore"
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 18:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito