I consigli della moglie Veronica Lario in vista del duello tv
"Non sprechi il talento dialettico che gli fa trasmettere emozioni"
"Silvio, pochi numeri
punta sulla passione"
di DARIO CRESTO-DINA
MILANO - "Certo, non ho perso un incontro televisivo di mio marito. Si figuri se rinuncio alla sfida più bella". Veronica Lario questa sera sarà davanti alla tv per il primo faccia a faccia con Romano Prodi.
Signora Veronica, mi dia i suoi voti sui duellanti. "Berlusconi ha una forte leadership generata dalla sua storia personale, che ne fa un po' un personaggio-mito. Con una sensibilità all'immagine quasi femminile, un talento per la dialettica e la chiarezza di espressione, che gli consente di trasmettere enfasi e emozioni. Prodi ha un'immagine politica consolidata nel corso degli anni. La sua capacità di non perdere mai la calma, non si sa se ricercata o reale, dà un messaggio rassicurante di normalità. Ma tra le sue qualità e la parte subliminale della sua immagine aggiungerei la figura della moglie, compagna con la quale ha potuto condividere lo stesso progetto di vita e di valori".
[Articolo completo]
I suggerimenti della moglie Flavia Franzoni in vista del duello tv
"Si è preparato per far capire come va affrontato il futuro del Paese"
"Il consiglio a Romano?
Spiega, spiega, spiega"
di MARCO MAROZZI
ROMA - "Consigli a Romano? Non li chiamerei così. Io gli dico sempre di spiegare, spiegare, spiegare. Non so se è il modo giusto per andare in tv. Io continuo a pensare che le persone si convincono spiegando, spiegando, spiegando". Corre, Flavia Franzoni in Prodi. Corre a suo modo. Ieri mentre il marito si preparava a Roma al confronto con Berlusconi, lei correva fra Macerata e Ancona. Scarrozzata dalla sua amica Marina Magistrelli a presentare "Insieme". Il libro scritto con il marito. Era a parlar di valori, famiglia, lavoro. Di due vite e del loro incontrarsi. Di unione ed Unione. Pubblico e privato del marito, privato e pubblico suo. Ma anche oggi lei insieme a Romano non ci starà.
[Articolo completo]