Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OT: il vero pericolo islamico

    Un po' OT, ma c'e' un articolo interessante sull'Herald Sun di oggi, che riguarda la mia universita' (e non solo).
    LINK QUI

    Aggiungo alcuni miei commenti all'articolo. Secondo me il vero pericolo per i valori della societa' occidentale non e' ne' l'abbandono o diluizione del cristianesimo (anzi!), che e' gia' accaduto da tempo e non per colpa degli islamici. E neppure la mescolanza razziale. In Australia ci sono persone di tutte le razze capaci di convivere e creare una societa' avanzata con valori "occidentali" comuni. I concetti di "purezza" razziale lasciateli ai fascisti. E neppure dai vu' cumpra': non e' da li' che viene la minaccia alla cultura occidentale.

    Il pericolo piu' significativo al momento arriva dall'atteggiamento culturale di servilismo e autoflagellazione dell'occidente, che si sente sempre in colpa per tutto cio' che accade nel mondo. Su questa "predisposizione" all'anti-occidentalismo si inserisce da qualche anno la strategia degli sceicchi arabi di finanziare corsi e cattedre universitarie in cui si gioca deliberatamente su questo, per far passare il messaggio che l'occidente e' colpevole dell'oppressione dei musulmani e tutto quello che accade e' solo una reazione, magari esecrabile nei modi ma giustificabile nella sostanza, sicuramente "comprensibile".

    Una volta era Mosca che aveva magari idee simili di "infiltrazione" culturale, ma molti meno soldi per attuarle in pratica. Al massimo i sovietici avevano soldi per finanziare universita' in Kenia o Uganda, o per distribuire premi letterari o borse di studio di 3a categoria. Ma non erano certo in grado di venire in un paese occidentale, pagare una grossa universita' per costruire una nuova facolta', e poi assumerne anche gli insegnanti. Gli sceicchi arabi questi soldi li hanno. E allora ad esempio danno decine di milioni all'ANU o ad Harvard per creare queste cattedre di studi islamici, le quali formano studenti e diplomatici, organizzano convegni, influenzano i media, fanno da lobby, forniscono "informazioni" ai giornali. Un sottile lavoro di supremazia culturale in cui una volta erano specialiste le sinistre, oggi l'iniziativa passa agli islamici. [PS: sono di sinistra anch'io, ma sinistra libertaria e filo-occidentale].

    E l'audience, come dicevo, e' gia' "predisposta", specialmente gli studenti di sinistra, che si sentono ora ripetere in questi nuovi corsi che effettivamente l'occidente e' colpevole di tutto, come gia' sospettavano. E l'islam combatte contro l'occidente, dunque deve essere vostro amico. Se invece l'occidente critica l'islam e' sicuramente perche' l'occidente e' razzista (altro tema su cui gli studenti di sinistra sono predisposti a cascarci).

    Si parla di mooolti soldi che tengono in piedi ormai le maggiori universita' mondiali. Alla faccia dell'indipendenza dell'insegnamento universitario....

    Qui all'ANU e' spuntato l'anno scorso questo nuovo edificio completo di palme (rachitiche) interamente finanziato (professori compresi) da un emiro del Dubai, con il nuovo corso di "studi islamici". E adesso in TV ogni volta che si parla di islam danno l'ultima parola a qualche professore di questo centro, il quale naturalmente esprime l'opinione del suo datore di lavoro... Un sottile lavaggio del cervello.



  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke
    In Australia ci sono persone di tutte le razze capaci di convivere e creare una societa' avanzata con valori "occidentali" comuni.

    per la verità mi pare che anche lì siano sorti dei problemucci ultimamente, a proposito di "tutte le razze capaci a convivere"

  3. #3
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    per la verità mi pare che anche lì siano sorti dei problemucci ultimamente, a proposito di "tutte le razze capaci a convivere"

    Tu continui a confondere razze con culture. Gli scontri riguardavano una...certa cultura poco incline a convivere con tutte le altre. Non riguardavano una razza, tanto e' vero che libanesi cristiani convivono benissimo con cinesi, inglesi e italiani, mentre libanesi musulmani creano casini (stessa razza ma diversa cultura).

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke

    Tu continui a confondere razze con culture. Gli scontri riguardavano una...certa cultura poco incline a convivere con tutte le altre.
    ottimo, facciamo in modo che questi signori restino nei loro paesi e fra qualche secolo, quando avranno risolto il problema della convivenza con gli altri, si potrà prendere in considerazione l'opportunità che qualcuno possa stabilirsi in occidente........

    per tutto il resto del discorso, rimango dell'idea che, grazie alle nuove tecnologie della comunicazione, e alla potenza e velocità dei trasporti di merci e filiere di produzione, non ci sia assolutamente nessun motivo per alimentare questa girandola di orde umane che migrano da un continente all'altro, creando caos e disgrazie a ogni latitudine.........


 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito