Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Piero Ricca tra i puffi, i puffetti e i puffoni di Forza Italia...

    "CORRUTTORE!"
    di Piero Ricca
    pubblicato il 28/02/2006

    La mia ultima contestazione al Puffone

    "Sapete solo insultare, ridicolizzare, demonizzare e spargere pessimismo! Questo solo sa fare la sinistra! A nessuno di noi verrebbe in mente di impedire il regolare svolgimento di una manifestazione, nessuno di noi si sognerebbe di interrompere e disturbare una festa della libertà come questa". Visibilmente irritato, il Puffone ha reagito in questo modo al mio breve intervento durante la convention forzista di sabato 25 febbraio al Mazda palace di Milano.

    Non era mia intenzione, davvero, rovinare la "festa della libertà". Ma quando l'ho sentito parlare di "legalità" non sono riuscito a trattenermi. E gli ho urlato, con il vocione delle grandi occasioni: "Ma tu che parli di legalità! Sei un corruttore! Sei un corruttore! Sei un corruttore! Corruttore! Rispetta la legge! Rispetta la legge! Rispetta la legge! Rispetta la legge! Rispetta la legge! Rispetta la legge!"

    (Insulti? Ridicolizzazione? Demonizzazione? Pessimismo? Tutta colpa della sinistra, certo!)

    E poi, mentre le guardie private mi conducevano all'uscita, tra invettive minacce e insulti di ogni genere del pubblico (il famoso partito dell'amore), rivolto ai tifosi, ho urlato: "Non fatevi fregare, amici! Vi sta ingannando! Vi sta ingannando! Vi sta ingannando! Vi sta ingannando! Vi sta ingannando! Vi sta ingannando!".

    E quindi ho chiuso con un ultimo urlo dal fondo del palazzetto: "CIALTRONE!"

    Ho appreso dai notiziari che subito dopo il "premier" ha tratto spunto da quella definizione - "corruttore" - per denunciare, modesto com'è, la "vera corruzione di questo Paese": "l'intreccio di poteri fra toghe rosse, coop rosse, giunte rosse e quel partito che è rimasto sempre lo stesso e ha corrotto le menti di tanti" e via delirando.

    All'uscita ho chiesto e ottenuto di essere assistito dalla polizia di Stato, affinché - allontanati i guardiani privati - fosse garantita la mia incolumità.

    Senza bisogno di identificarmi, gli agenti della Digos di Milano - la medesima struttura che sabato 29 gennaio 2005 mi sequestrò per impedirmi di partecipare a un convegno in memoria di Craxi - mi hanno gentilmente scortato alla più vicina fermata della metropolitana. E tutto si è concluso tranquillamente.

    Attendo ora nuova querela per "offesa alla presidenza del Consiglio", come accadde il 5 maggio 2003 , il giorno della morte di Napoleone.

    Questa volta non mi è stato difficile entrare alla convention, nonostante i miei gravi precedenti di turbativa del quieto vivere. Mi è bastato avvolgermi in una bandierona di Forza Italia e tenerne un'altra, più piccola, in mano. Sotto braccio ostentavo una copia del Foglio. Nelle feste dei "liberali" il diritto all'applauso è garantito.

    Meno facile è stato, travestito in tal modo, resistere nel caldo del Mazda palace per due ore, tra inni azzurri, sventolio di bandiere e simpatici coretti: "chi non salta comunista è!".

    Ma ne è valsa la pena. M'ero recato al raduno forzitaliano, insieme all'amico Riccardo munito di videocamerina, con l'idea di girare una serie di interviste ai partecipanti, per tastare il polso al partito dell'amore.

    Arrivato di buon'ora, mi rendo subito conto che non è impossibile entrare. Sotto un tendone regalano gadget. Prendo un paio di bandiere e cambio programma.

    Dentro, il clima è da stadio. Il palazzetto si riempie di tifosi portati in pullman da tutta la Lombardia. Signore, ragazzi, pensionati. Sembrano persone tranquille. Poi li guardi bene e ti accorgi che c'è qualcosa di strano: odiano "i comunisti", adorano il Capo, canticchiano un inno idiota, si bevono le più colossali panzane.

    E tutto questo, dodici anni dopo la famosa "discesa in campo" di un piazzista preoccupato di evitare la galera e salvare la roba.

    Un giorno qualcuno ci chiederà com'è stato possibile. E gli faremo vedere le foto dei leaderuzzi de' sinistra.

    Alle feste della libertà - mi accorgo - nessuno può parlare tranne Lui, l'Amato Leader. L'inizio della manifestazione è previsto per le 9,30. Il dio non si appaleserà prima delle 11,15. Nel frattempo c'è spazio solo per i canti. Da Bondi a Formigoni, i capetti sono tutti schierati a bordo palco con l'abito della festa, ma nessuno prende la parola per un saluto. Sono cotti dai riflettori, si annoiano a morte, devono sentirsi anche un po' scemi. Ma stanno lì. Il dio è capriccioso.

    Mimetizzato tra i supporter, riesco a passare inosservato alla gendarmeria. Mi riconoscono solo i fotografi e i giornalisti. Alcuni di loro si avvicinano e mi sussurrano qualcosa all'orecchio. "Ottima performance", si complimenta uno. "Non fare cazzate", mi consiglia un altro. "Ma gli vuoi fare qualche scherzetto?", s'informa il cronista del Corriere.

    Zitto zitto mi avvicino a meno di venti metri dal palco, dietro il quale campeggia un immenso cielo azzurro con la scritta, vagamente orwelliana: FORZA ITALIA, FORZA DI LIBERTA'. Ric intanto continua a filmare.

    Sulle note dell'inno di Mameli s'appalesa l'ometto del destino; la folla è in tripudio. Lo lascio tranquillo per i primi cinque minuti. Poi gli urlo in faccia la verità fuori copione. Sacrilegio!

    Mezz'ora dopo sono già al bar a bermi un chinotto. Tutto sommato poteva andar peggio.

    Poi vado al computer a scrivere un comunicato, per consentire ai cronisti di non appiattirsi sulla voce del padrone.

    Scopro che a stretto giro "il responsabile enti locali della Dc di Rotondi, Franco De Luca", in una nota di agenzia, si è sentito in dovere di dichiarare: "Ricca sarà anche un bravo ragazzo ma è vittima di cattivi maestri", ed è "la riprova che i giudici comunisti odiano Berlusconi".

    Vorrei che nelle istituzioni del mio Paese non dimorassero tipetti del genere: ecco perché urlo.

    da www.wema.com

  2. #2
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Ricca!!!!

    W i puffi e i puffetti... ma NON i puffoni!!!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me è antonio, Nelson o Mr. Bojangles. Pochi sono così affetti da berlusconite.
    Against all odds

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Secondo me è antonio, Nelson o Mr. Bojangles. Pochi sono così affetti da berlusconite.
    chiunque sia è un grande e non è puffone!!

  5. #5
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Grande Ricca!!!!

    W i puffi e i puffetti... ma NON i puffoni!!!

    Bè, allora trattasi di un puffone nano...

 

 

Discussioni Simili

  1. Piero Ricca: Scusi sen. Andreotti, lei è mafioso?
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01-01-09, 18:36
  2. Piero Ricca: Scusi sen. Andreotti, lei è mafioso?
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 19:43
  3. Marco Pannulla secondo Piero Ricca
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 19:40
  4. Fede fa oscurare il sito di Piero Ricca.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 21:35
  5. Piero Ricca colpisce ancora
    Di massdestruction nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-02-05, 02:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito