Salve Ragazzi.....Volevo chiedervi un parere ed anche un aiuto.....
![]()
Tutto è iniziato oggi, quando nel mio istituto tecnico, sì è svolta una conferenza riguardante il tema della riforma Moratti.
Premetto che ho seguito il discorso molto blandamente in quanto non sono molto afferrato in materia ed inoltre non mi sentivo abbastanza rappresentato dalle due parti!
Sono stati invitati due esperti, uno era di Forza Italia (ci ha illustrato la riforma con i suoi pregi ed alcuni difetti) l'altro invece era un sindacalista della CGIL, quindi di sinistra.![]()
In teoria dovevamo parlare della Riforma Moratti, cosa sarebbe successo agli istituti tecnici, etc.... ma dopo alcuni interventi accesi da parte di alunni(che applaudivano a cazzo) e prof (di sinistra) il discorso è degenerato e pareva di essere allo stadio....
Volevo chiedervi un pò di cose per capirne di più, e questa mi sembra la sede appropriata dato che questo forum è una vera scuola (senza prof 68 etc..)...![]()
Cosa ne pensate della Riforma? Siete favorevoli o contrari? Cosa ne pensa la destra radicale?![]()
Inoltre potete darmi qualche link dove vengono trattati questi argomenti (soprattutto dove ci sono le posizioni della nostra area)?![]()
Vi Ringrazio......rispondetemi, che vorrei capirci un pò di più! Ciao!