Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico81
    Provalo! A parlare sono capaci tutti. Fai due calcoli e postali, voglio un teorema con dimostrazione. Se non lo fai non posso crederti.
    Beccato... hai vinto... non ho il teorema..... da buoni fisici.... (che usano i teoremi, ma studiano delle "leggi"....) aspettiamo l'esperimento.
    Il 10/11 aprile ne riparliamo....

    Comunque... se voui aiutarmi... sono disposto a calcolarti "analiticamente" anche questa probabilita'. Ti dico di cosa ho bisogno:

    1) Risultati elezioni Politiche dal 48 ad oggi.

    1-a) voti raggruppati in MSI- Governo (da PLI a PRI passando per DC e PSDI) e sinistra (PCI-PSI+altri) fino al 1964

    1-b) stessa cosa ma con PSI dentro governo dal 1964 al 1989

    2) Risultati Regionali da quando sono state introdotte ad oggi.

    2-a-b) come sopra

    2-c) partiti raggruppati come governi locali....

    3) risultati elezioni politiche dal 93 ad oggi

    4) regionali (per liste) dal 93 ad oggi

    5) regionali (per il governatore) dal 2000 ad oggi

    6) europee per liste

    7) europee per liste con raggruppamenti come sopra

    8) tutti i sondaggi (grazie Brunik) dal 93 ad oggi (escludendo datamedia and so on)

    Se mi passi il materiale, l'analisi statistica te la fornisco in 2 settimane.... e ti calcolo la probabilita' del senato.... o.k.? Tabelle in formato ascii... please...

    ciao

  2. #32
    NullaèAssoluto, TuttoèRelativo
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RomagnaRossa
    Beccato... hai vinto... non ho il teorema..... da buoni fisici.... (che usano i teoremi, ma studiano delle "leggi"....) aspettiamo l'esperimento.
    Il 10/11 aprile ne riparliamo....

    Comunque... se voui aiutarmi... sono disposto a calcolarti "analiticamente" anche questa probabilita'. Ti dico di cosa ho bisogno:

    1) Risultati elezioni Politiche dal 48 ad oggi.

    1-a) voti raggruppati in MSI- Governo (da PLI a PRI passando per DC e PSDI) e sinistra (PCI-PSI+altri) fino al 1964

    1-b) stessa cosa ma con PSI dentro governo dal 1964 al 1989

    2) Risultati Regionali da quando sono state introdotte ad oggi.

    2-a-b) come sopra

    2-c) partiti raggruppati come governi locali....

    3) risultati elezioni politiche dal 93 ad oggi

    4) regionali (per liste) dal 93 ad oggi

    5) regionali (per il governatore) dal 2000 ad oggi

    6) europee per liste

    7) europee per liste con raggruppamenti come sopra

    8) tutti i sondaggi (grazie Brunik) dal 93 ad oggi (escludendo datamedia and so on)

    Se mi passi il materiale, l'analisi statistica te la fornisco in 2 settimane.... e ti calcolo la probabilita' del senato.... o.k.? Tabelle in formato ascii... please...

    ciao
    Io volevo solo provare che la cifra 99% è inventata e non si basa su un'analisi.
    Per quel che riguarda la previsione vorresti che ti facessi io il lavoro sporco? Ho già perso 2 mesi qualche anno fa ad inserire nel PC i risultati delle partite di calcio degli ultimi 30 anni per prevedere la probabilità di un evento e posso dire che è un lavoraccio. Figuriamoci se mi imbarcherei un'altra volta in un'impresa del genere. Posso darti un consiglio: non perderci tempo su ste cose, secondo me valutare le probabilità per la politica è molto più difficle che per il calcio.



    P.S. Per caso studi o sei laureato in fisica?

  3. #33
    Voi l'avete votati io NO
    Data Registrazione
    10 Jan 2006
    Località
    Meglio poveri e belli che leccaculi e MAFIOSI
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #34
    NullaèAssoluto, TuttoèRelativo
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacomasnara
    Carina questa!

  5. #35
    Voi l'avete votati io NO
    Data Registrazione
    10 Jan 2006
    Località
    Meglio poveri e belli che leccaculi e MAFIOSI
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  6. #36
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Talking Calderoli: "ma Io Non Credevo... Ma Io Non Pensavo..."

    Retroscena/ Allarme sondaggi nella CdL. Al Senato impossibile vincere. Ecco perché
    Affari Italiani Venerdí 03.03.2006 117

    E' allarme rosso nel Centrodestra. Stando ai sondaggi segreti che circolano tra i partiti della Casa delle Libertà, e che Affari ha consultato, il Centrosinistra conserva un vantaggio di circa quattro punti sull'attuale maggioranza. Negli ultimi mesi l'Unione è rimasta stabile attorno al 51%, mentre la CdL, dopo un recupero iniziato ai primi gennaio, quando era ferma al 44%, negli ultimi giorni ha arrestato la crescita, stabilizzandosi sul 47% circa. Il numero degli indecisi, comunque, è ancora alto e si attesta al 25%.

    Tra i singoli partiti, si segnala un incremento di Forza Italia, che si è portata stabilmente sopra il 20%, sfiorando il 21. Ma senza riuscire, per il momento, a raggiungere quota 24%, vero obiettivo del presidente del Consiglio. Alleanza Nazionale è stabile intorno al 13%, l'Udc tra il 5,5 e il 6%, mentre la Lega Nord, nonostante l'accordo con l'Mpa di Raffaele Lombardo, rimane leggermente sotto il 5% raccolto alle Europee del 2004.

    Nel Centrosinistra, la lista ulivista oscilla tra il 31 e il 32%, confermandosi più debole della somma di Ds e Margherita (22,5 e 11,5%). Rifondazione Comunista appare stabile sul 6,5%, mentre la Rosa nel Pugno viaggia attorno al 3-3,5%. Superano il 2% Comunisti Italiani e Verdi, sotto l'Udeur di Mastella e l'Italia dei Valori di Di Pietro.
    Ma i guai per la coalizione guidata da Berlusconi non finiscono qui. Il problema principali, infatti, è quello del Senato, dove la legge elettorale assegna il premio di maggioranza su base regionale. Secondo i calcoli effettuati dai tecnici del Centrodestra, pur vincendo nelle tre regioni in bilico (Piemonte, Lazio e Puglia), oltre a Lombardia, Veneto, Friuli e Sicilia, la Casa delle Libertà sarebbe comunque in minoranza a Palazzo Madama, di circa due-tre seggi. Considerando poi i senatori a vita, storicamente più vicini al Centrosinistra, per il Cavaliere servirebbe un vero e proprio miracolo per conquistare la maggioranza al Senato.

    Le altre regioni, infatti, sono saldamente in mano all'Unione, con distacchi quasi abissali. L'unica speranza per la CdL è quella di vincere con il 60 e oltre per cento nelle sue roccaforti, Lombardia, Veneto e Sicilia, in modo tale da conquistare un maggior numero di senatori rispetto al 55% previsto dalla legge. Ma anche questa sembra una missione ardua. Per non dire impossibile.

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico81
    Mia nonna, morto mio nonno, ha dovuto pagare la tassa di successione sulla casa in cui viveva! Ti sembra una cosa giusta?
    Comunque in linea di principio le cose che dici su Berlusconi in parte le condivido. Sta giocando per essere leader dell'opposizione.
    No, infatti il csx abolì la tassa di successione sotto il tetto dei 350 milioni di lire. Ai valori catastali ci sta anche una casa piuttosto grande. Perciò ringrazia il csx (se il provvedimento fosse arrivato in tempo per tua nonna), ma chiediti che c'entra l'esenzione per i grandi patrimoni, in cui la tassa di successione non toglie praticamente nulla, come aspettative di vita agli eredi, ma serve a rimettere in circolo e redistribuire capitali altrimenti quasi sempre destinati alla rendita improduttiva. Incidentalmente è un principio base di una società liberale. Non a caso in USA le tasse di successione, oltre un certo valore del patrimonio sono molto elevate e recentemente una persona come Bill Gates (che non è proprio un poverraccio, ma è sicuramente uno che vive dell'economia di mercato) si è apertamente opposto all'ipotesi di ridurle. La lora assenza (come ora in Italia) non è un atto liberale, ma una tutela feudale.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Retroscena/ Allarme sondaggi nella CdL. Al Senato impossibile vincere. Ecco perché
    Affari Italiani Venerdí 03.03.2006 117

    E' allarme rosso nel Centrodestra. Stando ai sondaggi segreti che circolano tra i partiti della Casa delle Libertà, e che Affari ha consultato, il Centrosinistra conserva un vantaggio di circa quattro punti sull'attuale maggioranza. Negli ultimi mesi l'Unione è rimasta stabile attorno al 51%, mentre la CdL, dopo un recupero iniziato ai primi gennaio, quando era ferma al 44%, negli ultimi giorni ha arrestato la crescita, stabilizzandosi sul 47% circa. Il numero degli indecisi, comunque, è ancora alto e si attesta al 25%.

    Tra i singoli partiti, si segnala un incremento di Forza Italia, che si è portata stabilmente sopra il 20%, sfiorando il 21. Ma senza riuscire, per il momento, a raggiungere quota 24%, vero obiettivo del presidente del Consiglio. Alleanza Nazionale è stabile intorno al 13%, l'Udc tra il 5,5 e il 6%, mentre la Lega Nord, nonostante l'accordo con l'Mpa di Raffaele Lombardo, rimane leggermente sotto il 5% raccolto alle Europee del 2004.

    Nel Centrosinistra, la lista ulivista oscilla tra il 31 e il 32%, confermandosi più debole della somma di Ds e Margherita (22,5 e 11,5%). Rifondazione Comunista appare stabile sul 6,5%, mentre la Rosa nel Pugno viaggia attorno al 3-3,5%. Superano il 2% Comunisti Italiani e Verdi, sotto l'Udeur di Mastella e l'Italia dei Valori di Di Pietro.
    Ma i guai per la coalizione guidata da Berlusconi non finiscono qui. Il problema principali, infatti, è quello del Senato, dove la legge elettorale assegna il premio di maggioranza su base regionale. Secondo i calcoli effettuati dai tecnici del Centrodestra, pur vincendo nelle tre regioni in bilico (Piemonte, Lazio e Puglia), oltre a Lombardia, Veneto, Friuli e Sicilia, la Casa delle Libertà sarebbe comunque in minoranza a Palazzo Madama, di circa due-tre seggi. Considerando poi i senatori a vita, storicamente più vicini al Centrosinistra, per il Cavaliere servirebbe un vero e proprio miracolo per conquistare la maggioranza al Senato.

    Le altre regioni, infatti, sono saldamente in mano all'Unione, con distacchi quasi abissali. L'unica speranza per la CdL è quella di vincere con il 60 e oltre per cento nelle sue roccaforti, Lombardia, Veneto e Sicilia, in modo tale da conquistare un maggior numero di senatori rispetto al 55% previsto dalla legge. Ma anche questa sembra una missione ardua. Per non dire impossibile.
    Pensate un po’: dopo mesi che lo dicevamo noi sul Termometro, ci sono arrivati persino i tecnici del centrodestra.

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Brunik, la CDL alla vittoria non ci crede per niente, altrimenti non avrebbero varato questa riforma elettorale, che ha tra le prime finalità incofessabili quella di limitare le perdite della sconfitta.

    La loro speranza era inguaiare l'Unione nel compito di governare, e con questa legge elettorale del Senato sostanzialmente ci riescono, perché al Senato l'Unione avrà un vantaggio inferiore che alla camera.

    La Casa dei Ladri non si smentisce mai, ladri sono e ladri rimangono.

    L'Unione si è già inguaiata da sola quando ha accettato al suo interno Mastella, Pannella e Craxi a fianco di Bertinotti, Scanio, e Diliberto, tutto condito con un bel Rutelli e D'alema e una spruzzata sopra tutti di Prodi.

    Questa coalizione otterrà un risultato il 9-10 aprile, battere Berlusconi.

    Ma governare?

    Domani è un'altro giorno...

  10. #40
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    L'Unione si è già inguaiata da sola quando ha accettato al suo interno Mastella, Pannella e Craxi a fianco di Bertinotti, Scanio, e Diliberto, tutto condito con un bel Rutelli e D'alema e una spruzzata sopra tutti di Prodi.

    Questa coalizione otterrà un risultato il 9-10 aprile, battere Berlusconi.

    Ma governare?

    Domani è un'altro giorno...
    Te non ti preoccupare, quando Berlusconi scapperà all'estero inseguito dalle sirene della Polizia, Forza Italia, rimasta senza capo, confluirà nella Margherita, e vivremo tutti felici e contenti e tutti osanneremo il prof. Prodi e le sue 36 riforme.

    E Bondi sarà il nostro portavoce.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sparisce il nome di Berlusconi... Segno dei tempi?
    Di fla nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 20:23
  2. Problemino matematico
    Di Squalo nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 21:07
  3. Bossi e Berlusconi: resistere un mese
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 15:44
  4. Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 16:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito