Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    MaxRed
    Ospite

    Predefinito Briatore riabilitato, Mosley come al solito mentiva

    La corte riabilita Briatore
    Radiazione annullata
    Il tribunale di Parigi ha accettato la richiesta dell'ex capo della Renault che aveva intentato una causa civile alla Fia contro la squalifica a vita per il caso del Gp di Singapore 2008. Il manager: "Sono felice, ma non torno in F.1"


    PARIGI (Francia), 5 gennaio 2010 - Il tribunale di Parigi, per mano della quinta camera del Tribunal de la Grande Instance, ha accettato la richesta di Flavio Briatore che aveva intentato una causa civile alla Fia contro la squalifica a vita per il caso del Gp di Singapore 2008. La difesa di Briatore partiva dal presupposto che all'origine della sentenza di condanna ci sarebbe stato un "personale desiderio di rivincita da parte di Mosley. Uno scontro personale che avrebbe condizionato l'esito del processo, alterando le procedure durante le indagini preliminari così come l'udienza di settembre, in spregio al regolamento Fia e alle stesse leggi francesi". Il Tribunale ha giudicato "irregolare" la decisione della Fia. Con lui aveva fatto ricorso anche Pat Symonds, squalificato per 5 anni: e pure l'ex direttore tecnico della Renault ha vinto il ricorso.

    DANNI — Per Briatore, che non era presente a Parigi, anche 15.000 euro di risarcimento danni (ne aveva chiesti 1.000.000). Il team legale della Fia ha fatto intendere di voler presentare appello. Per Symonds risarcimento di 5.000 euro (ne aveva chiesti 500.000). In ogni caso la Fia deve notificare ai suoi membri la sentenza entro 15 giorni (10.000 euro di sanzione per ogni giorno di ritardo). Inoltre il giudizio dovrà essere pubblicato sulla stampa.

    non torno — "Sono molto felice. Preferivo risolvere la questione all'interno dello sport, ma questo non era possibile con Mosley, e rivolgersi a un tribunale veramente indipendente era la logica conseguenza". Questo il primo commento di Flavio Briatore alla sentenza del Tribunale di Parigi. "Se rientro in Formula 1? Al momento l'unica Formula che mi interessa è la 'Formula bambino' - ha scherzato Briatore in un'intervista telefonica rilasciata al Tg Sport di Raidue riferendosi al figlio in arrivo -. Sono molto più sereno adesso, il male che mi ha fatto questa decisione della Fia è stato grande, quello che mi ha fatto Mosley è stato grandissimo". Briatore non ha "spirito di vendetta" nei confronti dell'ex presidente della Fia, ma "adesso Mosley raccoglie quello che ha seminato. La decisione di oggi - ricorda Briatore - mi ha restituito la liberta e la dignità di parlare, cose che Mosley mi aveva tolto in maniera ignobile. Per me è un grande giorno, di felicità. Ci godiamo un attimo questo momento qui".

    nuovo capo — Intanto oggi la Renault ha annunciato che il nuovo team principal della squadra è Eric Boullier. Il 36enne francese, che ha iniziato come ingegnere di corsa, ha lavorato in diverse categorie, inclusa la GP2. Tra il 2007 e il 2009 è stato responsabile del Team France nella A1GP.

    La corte riabilita Briatore Radiazione annullata - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

  2. #2
    MaxRed
    Ospite

    Predefinito Rif: Briatore riabilitato, Mosley come al solito mentiva

    Ennesima figuraccia del patetico ex Presidente FIA, che dopo aver rovinato la F1 negli ultimi anni si è lasciato andare alle sue vendette e ai suoi rancori personali contro i suoi nemici: il primo a saltare è stato Ron Dennis, ex team manager McLaren, accusato a suo dire di averlo incastrato nei filmati sadomaso compromettenti, il secondo è stato proprio Flavio Briatore, suo nemico personale, e accusato di aver pianificato a tavolino l'incidente di Piquet jr. per far vincere Alonso. Originale fu la prima sentenza del tribunale FIA (quindi di uomini di Mosley), che in base a delle presunte prove raccolte da una società investigativa privata (la stessa che guarda a caso tolse Mosley dai guai dopo lo scandalo a luci rosse) e alla testimonianza della famiglia Piquet (diventata ad un tratto alleata dell'ex Presidente, dopo il licenziamento di Piquet jr. da parte di Briatore a seguito di risultati scarsissimi) decise che la Renault e i suoi capi erano colpevoli di aver mandato a muro VOLONTARIAMENTE il pilota brasiliano. Fortunatamente Mosley se ne è andato, ora attendiamo che tutti i suoi ominicchi e qualunque sua traccia venga cancellata per sempre dal mondo della F1.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Briatore riabilitato, Mosley come al solito mentiva

    Giustizia è stata fatta, peccato abbiamo distrutto la carriera di Briatore
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

 

 

Discussioni Simili

  1. Indro mentiva, ma meno di…..
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 16:06
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 14:44
  3. Prodi Ter ovvero Il governo che mentiva a se stesso
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 00:32
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 09:34
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-04, 00:05

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito