http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=233256
3d bomba dove serve un po' di correzione strutturale di pensiero.
"perchè il sociale è la fonte di tutti i mali"

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=233256
3d bomba dove serve un po' di correzione strutturale di pensiero.
"perchè il sociale è la fonte di tutti i mali"
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Concordo in pieno con Ronnie.
Sposo la tesi Misesiana in merito, ritengo che il welfare state si paghi, ed anche a caro prezzo, paghi anche ciò di cui non usufruisci.
L'esempio più banale riguarda ad esempio un giovane proveniente da una famiglia che per poco supera la no tax area (sapientemente allargata da questo governo) che non può permettersi il non-lavoro.
La sua famiglia tuttavia paga il mantenimento dell'istituzione universitaria.
Questo è solo uno dei tanti esempi che si posso portare per fare capire quanto sia perversa la teoria dello stato sociale.
Non favorsce la competitività tra le istituzioni, l'istruzione italiana non sarebbe allo sfacelo (statistiche eurostat) se la privatizzazione prendesse definitivamente piede.
La mia modesta esperienza mi ha permesso di venire a contatto con insegnanti frustrati, privi di ogni stimolo che trarrebbero infiniti benefici dalla mobilità lavorativa, si tutelerebbero gli abusi sul lavoro dando la possibilità di licenziare, l'istituzione scolastica ne uscirebbe vivificata.
Avendo anzi letto il libro del Prof. Ricolfi sono rimasto disiaciuto dal non aumento del lavoro flessibile (che i fautori dello stato sociale definiscono precariato), l'importanza della flessibilità lavorativa dovrebbe essere agli occhi di tutti, una prerogativa per ogni pianificazione economica...eppure ancora in Italia c'è chi parla di requisizione della terza casa.
L'esperienza dell'Estonia (se non sbaglio) riguardo l'introduzione della flat tax ha originato benessere e crescita pil impressionante.
Liberare l'Italia dalla logica dello stato padre è l'unico modo per uscire dalla recessione economica.

ops ho sbagliato