Originariamente Scritto da
Eternal_Summer
So che questo è un tema estremamente ricorrente sulle pagie di DR ma,da estraneo, vorrei nuovamente riproporre la questione:
Perchè con il Polo???
E' ovvio che non potrete mai (per una lunga serie di motivi) siglare alleanze con l'Unione ma mi chiedo come partiti quali Fronte Sociale Nazionale ,o Fiamma Tricolore, possano sentirsi a proprio agio all'interno di quella coalizione di governo che
1) è scesa al fianco degli usa in due guerre
2) condanna hamas ed i cosiddetti "estremisti" palestinesi
3) ha promosso politiche anti-sociali
4) ha ,al suo interno, correnti secessioniste
5) non è riuscita nè a frenare l'immigrazione nè a dare aiuti concreti alle famiglie
Ora: comprendo che,per un motivo o per un altro, anche voi rivendicate il diritto ad esistere ....ma non sarebbe stato più dignitoso creare una cartello elettorale con FsN, Fiamma, FN, Azione Sociale, Mis, Fascismo e Libertà ed altre realtà non fasciste ma ,più o meno, vicine ad alcune delle vostre posizioni (penso a No Euro , al Partito Pensionati o al nascente Mov. Zero) invece che scegliere di posizionarsi nella fazione liberista ed atlantica?
Non rischiate,a questo punto, di perdere la vostra identità essattamente come i comunisti (prc e pdci) all'interno dell'Unione??
Senza alcun intento polemico.