Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Il Patriota
    Ospite

    Thumbs down Berlusconi al Congresso Usa: un discorso pieno zeppo di luoghi comuni e leccaculismo

    Questo il discorso pronunciato dal premier italiano Silvio Berlusconi davanti al Congresso degli Stati Uniti a Washington:
    «L'Italia è unita al vostro paese da legami che risalgono a molti secoli fa. Molti cittadini americani hanno origini italiane. Molti di loro hanno contribuito con il proprio lavoro a fare grande l'America. E sono orgoglioso di vedere che così tanti italoamericani sono oggi membri del Congresso della più grande democrazia del mondo.
    Per la mia generazione gli Stati Uniti rappresentano il faro della libertà e del progresso economico. E sarò sempre grato agli Stati Uniti di avere salvato il mio paese dal fascismo e dal nazismo a costo di tante vite americane. Inoltre sono grato agli Usa di aver difeso l'Europa dalla minaccia sovietica negli anni della guerra fredda. E sarò sempre grato agli Usa di avere aiutato il mio Paese a raggiungere la prosperità dopo la guerra. Grazie per il piano Marshall. E sarò sempre grato agli Usa per l'alto prezzo di vite umane che continuano a pagare per garantire la nostra sicurezza nella lotta contro il terrorismo in tutto il mondo.
    E non mi stancherò mai di ripetere che quando vedo la vostra bandiera non vedo solo la bandiera di un grande paese, ma vedo soprattutto un simbolo universale di libertà e di democrazia.
    Questi sentimenti hanno sempre ispirato i governi che ho guidato. Gli Usa hanno sempre potuto contare sull'Italia. Ne siamo profondamente orgogliosi. Sono 40 mila i soldati italiani impegnati in compiti esclusivamente di pace. In Afghanistan abbiamo il comando della missione Isaf e Nato. Nell'Iraq affianchiamo gli Usa nella difesa della libertà e della democrazia.
    Prima degli attentati dell'11 settembre si pensava che nulla avrebbe minato la nostra tranquillità. Nel 2001 presiedevo il vertice del G8 di Genova che si concluse con una cena cordiale tra i leader del mondo. Mi spostai un po' indietro dal tavolo per godermi la scena dei capi di Stato che discutevano serenamente tra loro: la tragedia della guerra fredda e della seconda guerra mondiale erano lontane, erano dimenticate. Pensai in quel momento che il mondo era veramente cambiato. Come era in pace il mondo che consegnavamo ai nostri figli.
    L'11 settembre ha segnato l'inizio di una guerra completamente diversa rispetto a quelle che hanno insanguinato i secoli passati. Non una guerra tra stati, non uno scontro tra civiltà. Perché l'Islam moderato è al fianco delle democrazie occidentali. Che oggi si trovano di fronte all'attacco di organizzazioni fanatiche che colpiscono persone inermi e minacciano i valori fondamentali su cui si fonda la nostra civiltà.
    I governi democratici hanno un compito enorme: difendere i loro cittadini e garantire dalla paura. Questa è la nuova frontiera della libertà. Sono profondamente convinto che oltre al vostro impegno per salvaguardare questa frontiera serva l'alleanza di tutte le democrazie dei 5 continenti. Solo così riusciremo a liberare il mondo dal terrorismo internazionale e dalla paura dell'aggressione delle forze del male.
    C'è una teoria pericolosa, quella del relativismo, che pensa che alcuni popoli non possano trarre vantaggio della democrazia. La storia insegna che invece la democrazia è contagiosa. E voi lo sapete bene perché il vostro Paese è il principale suscitatore di questo vento di libertà.
    Le previsioni dell'Onu ci dicono che ci sarà l'aumento della popolazione, 2 miliardi di persone che nasceranno in Paesi che oggi sono esclusi dal benessere. Ci saranno 6 miliardi di persone ceh vivranno nella povertà e dall'altra parte 2 miliardi che vivranno nel benessere. Si svilupperà necessariamente una forte pressione migratoria. Per evitare che queste masse siano strumentalizzate dal fondamentalismo è necessario fare uscire queste popolazioni dalla miseria. E' nostro dovere ma anche nostro interesse. E questo è possibile solo diffondendo la democrazia, gli stati di diritto, il rispetto dei diritti umani e un'economia di libero mercato.
    Solo con la democrazia si può garantire libertà e permettere ai popoli di mettere a frutto talenti ed energie e conquistare benessere. Dobbiamo impegnarci tutti insieme per diffondere la democrazia nel mondo. Ho sostenuto l'iniziativa del presidente Bush di istituire un fondo per la democrazia in seno alle Nazioni unite. Promuovere in tutti i Paesi la cultura dei diritti civili e delle libertà
    Per condurre vittoriosamente questa missione è necessario che i legami tra Europa e Usa si mantengano forti e solidi. E proprio perché persuaso di questa esigenza mi sono impegnato in una decisa e continua azione diplomatica e politica presso i miei colleghi europei affinché l'Europa non indebolisse durante la vicenda irachena i propri legami con gli Stati Uniti d'America. L'identità dell'Europa non deve avvenire in contrapposizione dell'America. L'integrazione europea non deve essere una fortezza creata nell'illusione di conservare propria ricchezza e libertà.
    Un'Europa slegata dagli Stati Uniti comprometterebbe la sicurezza del mondo intero. L'occidente è uno solo, non ci possono essere due occidenti: l'Europa ha bisogno dell'America e l'America ha bisogno dell'Europa. Questo è vero sul piano economico, sul piano militare. E sul piano militare è fondamentale sostenere e rinvigorire l'alleanza atlantica, che perpiù di mezzo secolo ci ha garantito la pace nella libertà.
    Proprio per queste ragioni mi sono battuto affinché si desse vita al Consiglio Nato con la Russia, coinvolgendo la Russia nell'architettura del mondo libero. Sono orgoglioso di avere lavorato con il presidente Bush affinché questo avvenisse. E che questo abbia trovato consacrazione proprio in Italia allo storico vertice di Pratica di Mare nel 2002: quel giorno ha messo fine all'incubo durato più di mezzo secolo dell'annientamento reciproco tra due blocchi armati. La Nato deve restare lo strumento per garantire la nostra sicurezza: le nostre capacità di difesa europea devono essere complementari a quelle della Nato. Nato e Comunità Europea devono essere gli strumenti per garantire la sicurezza del mondo globalizzato.
    Le Nazioni Unite dovranno ritrovare, attraverso un processo di riforma, il loro ruolo centrale per diventare più efficienti e per essere capaci di affrontare le sfide del nuovo Millennio
    Permettetemi di concludere il mio intervento condividendo con voi una breve storia. Un giorno un padre accompagnò il figlio a un cimitero in cui riposavano soldati che attraversarono l'oceano per difendere la nostra libertà. Quel padre fece promettere a suo figlio di promettere riconoscimento eterno a quegli uomini e ai valori da essi rappresentati. Quel padre era mio padre, quel figlio ero io. E quella promesa non la dimenticherò mai».

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mpndialismo Allo Stato Puro

    Primopiano
    PREMIER:LOTTA POVERTA' E' INTERESSE VITALE
    Davanti al Congresso americano, Berlusconi parla anche di "lotta alla povertà, nostro dovere morale ma anche nostro interesse vitale": occorre impedire che "fame e disperazione generino odio e siano sfruttate dai fondamentalisti". Per "trarre fuori dall'indigenza e avviare sulla strada del benessere" i Paesi poveri, spiega, bisogna diffondere e rafforzare la democrazia, che è "contagiosa". Berlusconi ha poi citato la "crescita inevitabile" delle "pressioni migratorie", altra ragione per una strategia comune tra le democrazie.


  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ha Detto Le Stesse Cose Che Avrebbe Detto Prodi

    Politica
    PRODI:"RIDURREMO IL DEBITO IN 3-4 NNI"
    "Non credo ad un pronostico di stallo, ma se non si potrà governare si andrà alle nuove elezioni". Così il leader dell'Unione a "Mf-Dow Jones".Prodi sottolinea che per il taglio del cuneo fiscale "c'è fino all'ultino euro". "Ma è chiaro che la nostra politica economica dipenderà anche da quello che troveremo quando arriveremo al governo".Sui conti pubblici "pensiamo comunque in 3-4 anni di ricominciare a ridurre il debito". Sulla Iraq Prodi osserva: "Vedo la posizione del premier Berlusconi rapidamente convergere sulla nostra".

    http://www.televideo.rai.it/televide...jsp?pagina=125

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unica sfumatura di differenza è la posizione sui matrimoni gay e la presenza o meno di vecchi residuati comunistoidi divenuti servi del + bieco mondialismo.
    Per il resto ribadiamo ad aeternum questo concetto :

    Destra + Sinistra = pensiero unico globale (americanismo) e società multirazziale.

  5. #5
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Un discorso vergognoso con le ginocchiere che da' la misura di come siamo caduti in basso e con che razza di gente ci siamo legati.
    Il massimo lo ha raggiunto quando ha detto che l'Eu, se cercasse l'autonomia politica, compirebbe una scelta sospetta e pericolosa. Sorvolo sul giuramento sulle tombe dei soldati americani. Forse pensa di essere, oltre che Napoleone, Annibale?

  6. #6
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meglio le sue frasi di circostanza che quelle di Mortadella Prodi!!!
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  7. #7
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit
    Meglio le sue frasi di circostanza che quelle di Mortadella Prodi!!!
    Di circostanza? Sei sicuro?
    Ieri avevo postato un thread in cui facevo notare che di fronte a Bush, Berluska aveva tenuto sempre gli occhi bassi.
    Oggi si è messo le ginocchiere.
    L'unica cosa che mi conforta è che anche Prodi e la sua banda, quando governavano, di fronte a Clinton, stavano in ginocchio.

  8. #8
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    PORNUSCONI....


    BERLUSCONI/ PLAYBOY, LA PRIMA COPIA USCITA NEL 1953
    All'epoca il premier 17enne studiava dai salesiani
    01-03-2006 21:06
    Articoli a tema | Tutte le news di Politica

    Roma, 1 mar. (Apcom) - "Mio zio d'America mi mandò il mio primo calendario di Playboy": dopo una giornata intensa culminata con l'intervento al Congresso degli Stati Uniti, il premier ha regalato ai cronisti il gossip politico probabilmente più gustoso delle ultime settimane.

    Il primo numero della rivista più 'sognata' dagli adolescenti occidentali esce in America il 1953. All'epoca Silvio Berlusconi è diciassettenne, essendo nato nel 1936. Ecco come il presidente del Consiglio racconta il regalo dello zio generoso alla delegazione italo-americana del Congresso: "Andavo a scuola dai Salesiani e con i miei compagni ci giocavamo la merenda per poter passare dieci minuti da soli con il mese migliore".

    Resta da chiarire come l'ingegno di un gruppo di adolescenti sia riuscito a far entrare in un collegio di Salesiani (e a far girare impunita) la piccante rivista; anche se lui e i suoi compagni di scuola, ha ricordato il premier si sono sempre comportati "da bravi cattolici".

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Radio Padania Libera stamattina ha chiamato un tizio che si è pronunciato contro Berlusconi dicendo + o - le stesse cose di questo tread.Subito dopo ha chiamato un anziano signore che ha detto di essere uno degli ultimi rimasti in vita che aveva collaborato con gli alleati nei campi di prigionia americani e ha detto che sta ultimando un libro Remembering sugli alleati e sulla collaborazione agli alleati.
    Ora premesso che da racconti di amici di mio nonno pare che prigionieri tedeschi forassero le scatolette di carne che producevano per avariarle
    gli sarebbe consigliabile la lettura di questi libri prima di stampare libri .....di prop.alleata.
    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=257

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jenainsubrica
    A Radio Padania Libera stamattina ha chiamato un tizio che si è pronunciato contro Berlusconi dicendo + o - le stesse cose di questo tread.Subito dopo ha chiamato un anziano signore che ha detto di essere uno degli ultimi rimasti in vita che aveva collaborato con gli alleati nei campi di prigionia americani e ha detto che sta ultimando un libro Remembering sugli alleati e sulla collaborazione agli alleati.
    se lo recensiscono sulla padania, dubito che gli facciano una critica sfavorevole

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vivreste in un condominio pieno zeppo di fascisti e leghisti?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 02-02-19, 20:56
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 10:52
  3. Il discorso di Berlusconi al Congresso USA.
    Di Templares nel forum Americanismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 18:57
  4. su SuperNova c'è il discorso di Berlusconi al Congresso!
    Di fumo_di_londra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 22:48
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 20:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito