Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Occhetto: i DS stanno morendo, voterò Rifondazione o Rosa Nel Pugno

Roma, 116

OCCHETTO, VOTERO' RIFONDAZIONE O ROSA NEL PUGNO

Alle prossime elezioni politiche, Achille Occhetto, ex segretario del Pci-Pds, artefice della storica svolta della Bolognina, votera' Rifondazione Comunista o Rosa nel Pugno. "Sono incerto'", dice in uno sfogo a "La Stampa". Sicuramente non votera' Ds, lui che invento' il simbolo della Quercia.
    Verso i suoi ex compagni il giudizio e' netto. "Hanno fatto una politica sbagliata", dice Occhetto, che torna sulle polemiche riguardanti le cordate e la vicenda Unipol. "Quello che e' emerso e' di una gravita' inaudita". Ma Fassino non e' una brava persona? "Lui si'", risponde Occhetto, ma nei Ds "non c'e' solo Fassino". Sull'esodo verso la Rosa nel pugno di esponenti Ds, come Turci e De Giovanni, non si pronuncia ("Ogni scelta in politica e' una scelta personale"), ma ammette che per la Quercia si tratta di "un segnale della politica sbagliata che hanno fatto".
    L'amarezza dell'ex leader non e' attenuata dagli auguri che Fassino e Veltroni gli avrebbero fatto per i suoi 70 anni: "L'ho letto sui giornali. A me in realta' non li hanno fatti. Io non ho ricevuto alcuna telefonata".

http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ancora non ho capito quanti seggi prenderanno i ds e quanti ne prenderà la margherita alla Camera nel caso si vinca.
    Pare che il rapporto sia 50 a 40% per DS, il che sarebbe scandaloso perche i DS valgono il doppio della Margherita.. sicuramente c'è un errore.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Io ancora non ho capito quanti seggi prenderanno i ds e quanti ne prenderà la margherita alla Camera nel caso si vinca.
    Pare che il rapporto sia 50 a 40% per DS, il che sarebbe scandaloso perche i DS valgono il doppio della Margherita.. sicuramente c'è un errore.
    all'inizio sapevo che i rapporti erano di 60 a 40

poi hanno cominciato a mettere i vari buff... ehm.. quellicol diritto di tribuna che non si capisce bene perchè rubano posto ai diessini e non ai margheriti

mistero della fede e della mente di d'alema

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, l'errore c'è ed è simile all'errore per esempio della Bicamerale, del non aver fatto la legge sul conflitto di interessi... e poi il tutto viene spacciato pure per "alta strategia"

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel lazio i posti per bi ds e dl sono quasi uguali, per il resto non so dirti
    certo è uno scandalo, ma francamente un partito che non sa farsi valere è anche giusto che ottenga quei risultati...quando arriverà qualche leader che non ha acqua al posto del sangue allora le cose forse cambieranno, ma per adesso...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    Roma, 116

OCCHETTO, VOTERO' RIFONDAZIONE O ROSA NEL PUGNO

Alle prossime elezioni politiche, Achille Occhetto, ex segretario del Pci-Pds, artefice della storica svolta della Bolognina, votera' Rifondazione Comunista o Rosa nel Pugno. "Sono incerto'", dice in uno sfogo a "La Stampa". Sicuramente non votera' Ds, lui che invento' il simbolo della Quercia.
    Verso i suoi ex compagni il giudizio e' netto. "Hanno fatto una politica sbagliata", dice Occhetto, che torna sulle polemiche riguardanti le cordate e la vicenda Unipol. "Quello che e' emerso e' di una gravita' inaudita". Ma Fassino non e' una brava persona? "Lui si'", risponde Occhetto, ma nei Ds "non c'e' solo Fassino". Sull'esodo verso la Rosa nel pugno di esponenti Ds, come Turci e De Giovanni, non si pronuncia ("Ogni scelta in politica e' una scelta personale"), ma ammette che per la Quercia si tratta di "un segnale della politica sbagliata che hanno fatto".
    L'amarezza dell'ex leader non e' attenuata dagli auguri che Fassino e Veltroni gli avrebbero fatto per i suoi 70 anni: "L'ho letto sui giornali. A me in realta' non li hanno fatti. Io non ho ricevuto alcuna telefonata".

http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews
    da anni non ero d'accordo con occhetto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comodo ai dl andare in parlamento coi voti dei ds

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ancora occhetto tra i maroni

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si certo che arrabbiarsi perché non gli fanno gli auguri...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    si certo che arrabbiarsi perché non gli fanno gli auguri...

Oddio che anche umanamente siano aridini mica è una novità...
    Ma come hanno trattato Occhetto è una vergogna. Perché sono due le cose: o ha sbagliato con la bolognina e allora dovevano avere il coraggio di non cavalcarla quella svolta tenendosi il nuovo nome e la svolta o non ha sbagliato e che diventasse presidente del partito era doveroso!
    Che c...o c'entrava far D'Alema presidente che non ne ha azzeccata una?
    Poi per uno che come Fassino dice che si fa sopraffare dalla pssione poltica (quando nervosissimo doveva giustificarsi con Fini a Porta a Porta sulla vicenda Unipol) non fare gli auguri personalmente a Occhetto è come minimo una caduta di stile.
    Ma da quelle parti lo stile è cosa sconosciuta. Non è utile, credono, quindi perché coltivarlo?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima