User Tag List

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 142
  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    820
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    grazie

  2. #102
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    cmq è singolare che x voi debbano contare + le esperienze personali dei politici che non i programmi delle coalizioni[...]
    Boh, dillo a quelli che si presentano con il depliant "alberi e frutti"...
    (ricordati da dove viene quell'espressione)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  3. #103
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Turambar, innanzitutto grazie per i numeri che hai postato.

    Volevo chiederti, hai per caso statistiche relative al rapporto IVG/Nascite in questi anni?
    A mio parere (modesto parere) sarebbero piu' significative dei valori assoluti, per capire non tanto il rapporto tra IVG e donne fertili, quanto il rapporto tra IVG e gravidanze portate a termine, quindi l'effettiva efficacia preventiva, se esiste, della legge 194 e degli altri strumenti. Altrimenti si rischia, sempre a mio modesto parere, di non tenere conto delle differenze sociali e comportamentali intervenute negli anni e che nulla hanno a che vedere con l'aborto.

    Ciao

  4. #104
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    820
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Turambar, innanzitutto grazie per i numeri che hai postato.

    Volevo chiederti, hai per caso statistiche relative al rapporto IVG/Nascite in questi anni?
    A mio parere (modesto parere) sarebbero piu' significative dei valori assoluti, per capire non tanto il rapporto tra IVG e donne fertili, quanto il rapporto tra IVG e gravidanze portate a termine, quindi l'effettiva efficacia preventiva, se esiste, della legge 194 e degli altri strumenti. Altrimenti si rischia, sempre a mio modesto parere, di non tenere conto delle differenze sociali e comportamentali intervenute negli anni e che nulla hanno a che vedere con l'aborto.

    Ciao
    Inoltre, come sottolineato da diversi soggetti auditi, è opportuno rilevare che il fenomeno della diminuzione del tasso di natalità, registratosi nel nostro Paese, non risulta correlato all'andamento delle interruzioni volontarie di gravidanza. Il rappresentante della Conferenza delle Regioni, a tale riguardo, ha osservato che alla forte riduzione del numero degli aborti registrato dal 1983 ad oggi non ha corrisposto un significativo aumento della natalità.

  5. #105
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    Inoltre, come sottolineato da diversi soggetti auditi, è opportuno rilevare che il fenomeno della diminuzione del tasso di natalità, registratosi nel nostro Paese, non risulta correlato all'andamento delle interruzioni volontarie di gravidanza. Il rappresentante della Conferenza delle Regioni, a tale riguardo, ha osservato che alla forte riduzione del numero degli aborti registrato dal 1983 ad oggi non ha corrisposto un significativo aumento della natalità.

    Mi interessava vedere il rapporto tra i due numeri nel tempo...
    Anche perche' correlazione puo' voler dire tante cose, ma di solito se si parla dal punto di vista statistico si tratta del cosiddetto r^2.
    A mio parere e' molto difficile che due fenomeni con andamento costantemente discendente (credo sia cosi' anche per la natalita', per questo ti chiedevo i numeri) abbiano un coefficiente di correlazione basso.
    Se poi il termine correlazione indica invece una considerazione solo sociologica e non statistica, non lo so.

    Sarei grato comunque a chi avesse a disposizione il rapporto ivg/nascite, grazie.
    Ciao

  6. #106
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    820
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Mi interessava vedere il rapporto tra i due numeri nel tempo...
    Anche perche' correlazione puo' voler dire tante cose, ma di solito se si parla dal punto di vista statistico si tratta del cosiddetto r^2.
    A mio parere e' molto difficile che due fenomeni con andamento costantemente discendente (credo sia cosi' anche per la natalita', per questo ti chiedevo i numeri) abbiano un coefficiente di correlazione basso.
    Se poi il termine correlazione indica invece una considerazione solo sociologica e non statistica, non lo so.

    Sarei grato comunque a chi avesse a disposizione il rapporto ivg/nascite, grazie.
    Ciao
    penso che qui si intenda una correlazione logico-sociologica, che vorrebbe vedere il numero di nascite in aumento al calare del numero di IVG praticate; evidentemente, i motivi della decriscita natale stanno altrove, non nella pratica dell'aborto

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    e secondo te il fatto che sia stata resa pubblica non puzza un po' di propaganda elettorale ? considerato appunto che atteggiamenti di questo tipo vengono tenuti da tante normali persoone?

    Ma scusami cara Morena , non e' propaganda politica
    il fatto che Bondi mandi questa enciclica di
    Silvio I , per far saperte quanto santo e lui....

  8. #108
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM
    Don Aldo Antonelli, parroco di Antrosano, piccolo comune della Marsica, ha rispedito al mittente l’opuscolo «I frutti e l’albero» - inviato da Forza Italia su iniziativa del coordinatore Sandro Bondi in vista delle elezioni politiche - «senza neppure sfogliarlo». Lo rivela l’agenzia missionaria cattolica Misna che pubblica la lettera del parroco definendola di «pungente franchezza». Scrive don Antonelli: «Sono abituato a dare alle parole il loro peso, per cui per chiamarla "onorevole" dovrei coartare la mia coscienza». «Si tenga pure, signor B. - continua il parroco - la sua presunzione di coerenza con la dottrina sociale della Chiesa. Abbiamo una nostra dignità, noi sacerdoti e non siamo usi a svendere per un piatto di fagioli il nostro patrimonio religioso, culturale, sociale e umanistico...»...
    Da quando il sinistrume mostra apprezzamenti per un esponente di questa terribile Chiesa cattolica?
    Come ma non si indigna di fronte a questa ingerenza nella politica italiana?

    E vabbe'... questo parroco finirà per giocarsi quello che gli è rimasto di dignità votando LUXURIA
    2010:

  9. #109
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM
    Ma scusami cara Morena , non e' propaganda politica
    il fatto che Bondi mandi questa enciclica di
    Silvio I , per far saperte quanto santo e lui....
    certo che è propaganda pero' non mi risulta che l'invio di questa enciclica siata stato pubblicizzato sui quotidiani!! o no?

  10. #110
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Da quando il sinistrume mostra apprezzamenti per un esponente di questa terribile Chiesa cattolica?
    Come ma non si indigna di fronte a questa ingerenza nella politica italiana?

    E vabbe'... questo parroco finirà per giocarsi quello che gli è rimasto di dignità votando LUXURIA

 

 
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mediaset? un comitato elettorale di Forza Italia
    Di Risper nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 08:43
  2. Legge elettorale: CdL in ordine sparso, Forza Italia isolata
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 15:35
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 15:42
  4. Forza Italia vuole il golpe elettorale
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:00
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 17:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito