"10, 100, 1000 Nassiriya" peggio delle magliette di Calderoli. E' questo uno dei risultati del secondo sondaggio effettuato su Alice in collaborazione con l'Istituto di ricerca Makno & Consulting durante la settimana del 27 febbraio.
Marcate le differenze tra le aree politiche di appartenenza. Gli elettori di centro-sinistra attribuiscono maggiore gravità alla maglietta di Calderoli, quelli di centro-destra la assegnano allo slogan “10, 100, 1000 Nassiriya”.
Quest’ultimo episodio viene condannato in misura maggiore dall’area degli incerti. Sotto questo aspetto, viene avvalorata la teoria per cui le dimissioni di Calderoli abbiano provveduto a rafforzare e rendere più credibile lo schieramento di centro-destra. Viceversa, alcune correnti di pensiero radicale del centro-sinistra sembrano penalizzare questo schieramento, rischiando di alienarsi il voto di chi è ancora indeciso.
Il centro-sinistra resta in vantaggio di 5 punti percentuali e la quota degli indecisi è pari all'11%.
I sondaggi sono effettuatti su un campione di navigatori Internet che hanno aderito spontaneamente alla compilazione.
Articolo ripreso da virgilio.it