Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona
    Italiani, l'auspicata svolta politica, il lungamente atteso colpo di Stato, ha avuto luogo. La formula politica che per un sessantennio ci ha governato e ha portato l'Italia sull'orlo dello sfacelo economico e morale ha cessato di esistere. Nelle prossime ore, con successivi bollettini, vi verranno indìcati provvedimenti più immediati e idonei a fronteggiare gli attuali squilibri della nazione Le Forze armate, le Forze dell'ordìne, gli uomini più competenti e rappresentativi della Nazione sono con noi, mentre, d'altro canto, possiamo assicurarvi che gli avversari più pericolosi, quelli per intenderci che volevano asservire la Patria allo straniero, sono stati resi inoffensivi. Soldati di terra, di mare e dell'aria, Forze dell'ordine, a voi affidiamo la difesa della Patria e il ristabilimento dell'ordine interno.
    Nel riconsegnare nelle vostre mani il glorioso tricolore, vi invitiamo a gridare il nostro prorompente inno d'amore: Italia, Italia! Viva l'italia!
    Sarà OT, ma (senza offesa) questo mi pare lo sfogo di un ragazzino viziato.
    SI lamenta degli ultimi 60 anni, ignorando le condizioni di vita del periodo precedente. Oggi ognuno di noi può vivere la propria vita in modo abbastanza libero, può scegliere cosa fare, cosa studiare, non deve lavorare tutto il giorno per guadagnare il cibo, non deve tacere le proprie opinioni per paura di essere sottoposto a tortura.
    Mio nonno, per esempio, nello "spendido" periodo prima degli ultimi 60 anni, è stato allontanato dalla scuola a 7 anni per iniziare a fare il mandriano, perché la sua famiglia non era in grado di sostenersi economicamente senza il suo aiuto.
    Il bollare tutto ciò come "ha portato l'Italia sull'orlo dello sfacelo economico e morale" è assolutamente rivoltante. Sfacelo morale? Qualcuno ti impedisce per caso di vivere in modo morale? Ti manca qualcosa di materiale (per parlare di sfacelo economico)? O forse vorresti continuare a vivere nel modo che più ti piace e in più vorresti che gli altri facessero quello che piace a te?
    Forse ti riferivi proprio a ciò quando parlavi di sfacelo morale?
    Da parte mia ringrazio Dio di avermi dato la possibilità di nascere e crescere in un sistema di questo tipo. E non mi interessa dire agli altri quello che devono fare. Affari loro.
    Quanto all'elogio dell'italia, beh, non mi ha mai dato nulla, non mi aspetto certo che lo faccia in futuro. Non vedo ragione razionale per amarla tanto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io tutto sommato sono molto contento della mia condizione.
    Se non sono felice, è solo colpa mia, non certo dello stato o dei politici, o del sistema giuridico.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabè oli ma non puoi paragonare come si sta adesso con come si stava 60 anni fa, è normale che il progresso cambia le cose....sarebbe stupido paragonare due regimi di governo distanti sessant'anni senza contestualizzare....insomma anche negli altri stati si andava avanti a fatica e le famose libertà non è che fossero così maggiormente riconosciute
    per non parlare del colonialismo e della schiavitù........oh...non li hanno mica inventati gli italiani.....
    detto questo non so se il post di diego verona fosse ironico o meno, non ho seguito la discussione

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

meglio ke cancellare....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    vabè oli ma non puoi paragonare come si sta adesso con come si stava 60 anni fa, è normale che il progresso cambia le cose....sarebbe stupido paragonare due regimi di governo distanti sessant'anni senza contestualizzare....insomma anche negli altri stati si andava avanti a fatica e le famose libertà non è che fossero così maggiormente riconosciute
    per non parlare del colonialismo e della schiavitù........oh...non li hanno mica inventati gli italiani.....
    detto questo non so se il post di diego verona fosse ironico o meno, non ho seguito la discussione

ma...scusa, non sei tu Diego?

.

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    ma...scusa, non sei tu Diego?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    Esatto, nei regimi, di tutti i tipi, le condizioni di vita sono rimaste quelle, nelle democrazie sono di molto migliorate.

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Esatto, nei regimi, di tutti i tipi, le condizioni di vita sono rimaste quelle, nelle democrazie sono di molto migliorate.

diglielo agli iracheni

SubZero
    Ospite

Predefinito

non parliamo poi dell'Italia...dove ci sono famiglie che se arrivano a fine mese è un miracolo....w il progresso e la democrazia.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    se mi dici che come forma di governo il regime è peggio della democrazia (intesa come governo del popolo e perciò mai realizzata fino ad ora e mai realizzabile) sono d'accordo con te....
    sul fatto che tutte le "democrazie" o presunti tali abbiano fatto meglio di tutti i regimi ne avrei da discutere per tanto

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima