Berlusconi agli Usa: «Thank you America»
«Ci avete liberati, ci avete aiutati. Ecco perchè ora siamo alleati fedeli»
E sarò sempre grato agli Usa per l'alto prezzo di vite umane che continuano a pagare per garantire la nostra sicurezza nella lotta contro il terrorismo in tutto il mondo. E non mi stancherò mai di ripetere che quando vedo la vostra bandiera non vedo solo la bandiera di un grande paese, ma vedo soprattutto un simbolo universale di libertà e di democrazia
Infine la chiusura con un riferimento patriottico-familiari. Berlusconi ha raccontato la storia di un ragazzo, appena uscito dal liceo, che il padre portò a visitare un cimitero che era «il luogo di riposo finale di giovani soldati coraggiosi, che avevano attraversato un oceano per riportare dignità e libertà a un popolo oppresso». Nel guardare le croci dei soldati, il padre fece promettere al figlio che «non avrebbe mai dimenticato» il sacrificio di quei soldati americani e che avrebbe avuto «eterna gratitudine» per il loro paese. «Quel padre era mio padre - ha detto Berlusconi - e quel giovane ero io. Non ho mai dimenticato quel sacrificio e quella promessa e non li dimenticherò mai».
Berlusconi agli Usa: «Thank you America» - Corriere della Sera
------
mia domanda a uno dei maggiori esponenti del Pdl virtuale, prossimo responsabile iscritti e membro del direttivo
Ringrazi gli americani per la liberazione?
Giò91: Io poi non ringrazio gli americani per niente.
Se tu sei un servo vile sono cazzi tuoi.
Io no, ho una dignità.
http://forum.politicainrete.net/776217-post115.html