Fatto sta che in Gran Bretagna e Germania hanno preso seriamente in considerazione i contenuti di questo dossier.Originariamente Scritto da Nelson

Fatto sta che in Gran Bretagna e Germania hanno preso seriamente in considerazione i contenuti di questo dossier.Originariamente Scritto da Nelson

Paolo Guzzanti (quello di FI), l'ha ritirata fuori, pari pari, per l'ennesima volta e, per ora, senza un Igor Marini. Ma non escluderei che ne trovi uno ai mercati generali nei prossimi giorni.Originariamente Scritto da Mescal
![]()

Salame e Cartier
«Io voglio bene a Berlusconi. C’è un rapporto di amicizia, una certa confidenza. Tutti i Natali ci vediamo per farci gli auguri. L’altr’anno gli portai un salame della Brianza lungo un metro. E lui mi regalò un Cartier».
Renato Farina su "Magazine".

....scuami, cioè senza alcuna nuova notizia? Senza nulla di interessante da aggiungere? La solita cosa di un paio di anni fa? Voglio dire, sarebbe il risultato della commissione più inutile della storia.Originariamente Scritto da Nelson
Ma avete letto qualche notizia da qualche parte, o è così poco interessante che se ne fregano tutti?

Hai riassunto la questione. Diciamo che i berlusconidi usano le munizioni che hanno.Originariamente Scritto da Mescal

Accidenti, cosa non si fa per un Cartier!! Se gli levava una spina da una zampa che faceva?Originariamente Scritto da pcosta
![]()
![]()

Dato che di questa INTERESSANTISSIMA questione ne sai più di me, ho visto che è stata presentata una bozza di relazione, la relazione ufficiale quando verrà fatta? In quella data dove sarà Igor Marini?Originariamente Scritto da Nelson

Adesso mi chiedi troppo. Forse Mr Bojangles sa qualcosa di più, ma su dove sarà Igor credo che non lo sappia nessuno, al di fuori della CdL, e se lo stiano chiedendo anche i giudici.Originariamente Scritto da Mescal
![]()
![]()
![]()

Quindi in pratica sono una valanga di cazzate che si è inventato un ex-dipendente russo che non sapeva come sbarcare il lunario
(ma i comunisti non facevano mica fuori tutti gli oppositori e traditori??) e allora uno che trafuga segreti di stato (in unione sovietica) le rivende ad altri paesi per farli pubblicare, passa del tutto inosservato??
la cosa tragica è che un bananas ha postato l'articolo come per dire "State in guardia, tra poco sbuca fuori la verità su chi state mandando al governo"
Io con un mio amico già da settimane dicevamo "Adesso il nano manderà un messaggio a tutti i politici di sinistra e a tutti gli italiani
"SO COSA HAI FATTO""
beh, direi che più o meno ci siamo![]()
![]()
![]()

(Veloce inciso, ma ci ritornerò con più calma)
Il dossier Mitrokhin (in realtà il vero nome è Impedian) è verissimo.
Il problema è averne voluto fare un uso politico, ossia l'aver preteso di dimostrare che, una volta asseriti certi legami fra servizi dell'Est e settori delle BR, allora il PCI di ciò è stato connivente.
E l'aver voluto additare stupidamente al pubblico ludibrio alcuni giornalisti che, come il testo originale del dossier riporta chiaramente, NON furono mai spie del KGB, ma venivano semplicemente seguiti dal KGB stesso allorchè si recavano oltrecortina.
Per il resto, pressochè tutte le informazioni in esso contenute (dai luoghi in cui erano nascoste le armi, ai nomi dei diplomatici a libro paga del KGB, ai nomi dei militanti comunisti che negli anni 50-60 si addestravano in Cecoslovacchia, dai finanziamenti al PCI), hanno trovato conferma.
Restano invece ignoti i nomi degli ingegneri, dei tecnici ecc. ecc. che passavano le informazioni ai sovietici, giacchè nel dossier sono indicati solo col loro nome di copertura.
E' questo l'idolo no global????