Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 259
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    E questo a te chi lo ha raccontato?

Era LEGGE ELETTORALE (maggioritaria) CILENA. O vorresti insinuare che quella non fu un elezione democratica...

Quello di Pinochet non fu un suo "errore" ma un golpe ORGANIZZATO DALLA CIA. Non raccontiamo storie...

Già, la "parte" che si autodefiniva "democratica"...Bella coerenza !!

[/QUOTE]

E questo a te chi lo ha raccontato?
    Spero che tu non mi stia rispondendo in base al libricino sui dati del PIL…
    Beh..basta vedere i programmi che Allende voleva mettere in atto…. Li puoi benissimo ricercare eleggere…poi mi puoi dire qualcosa..
    Era piu’ calmierato rispetto a quello del Partito Comunista, ma l’imprinting era quello.

Era LEGGE ELETTORALE (maggioritaria) CILENA. O vorresti insinuare che quella non fu un elezione democratica...
    Non ho detto quello.. e smettila di mettermi parole tue in bocca mia per favore…sara’ la quarta volta che lo fai oramai…
    Ho unicamente indicato che ha vinto con 1/3 dei voti… e pretendeva di fare riforme per le quali un appoggio maggioritario sarebbe stato il minimo necessario.
    Se vinse con 1/3.. implica anche che 2/3 non volevano quel programma.

Quello di Pinochet non fu un suo "errore" ma un golpe ORGANIZZATO DALLA CIA. Non raccontiamo storie...
    Veramente ho detto molto specificatamente… che fu un errore perche’ come riportato da ex aiutanti e familiari di Allende, egli si sarebbe dimesso pochi giorni dopo, errore perche’ prima di fare un golpe si dovrebbe teoricamente anche fare una “campagna” di intelligence, almeno questo mi idncia il buon senso…ergo altra deduzione tua in bocca mia… rispondi in base a quello che scrivo perfavore.. non a quello che tu pensi io abbia detto…non e’ piu’ facile?

Già, la "parte" che si autodefiniva "democratica"...Bella coerenza !!
    Beh, le Repubbliche Sovietiche avevano nel nome “Democratica”….. cos’era una barzelletta?

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    è la stessa BEEEEEEEEEEP !!!
    continuo ad invitare i bananas a riuscire , per una volta, a distinguere tra una torta con una caccoletta sun un lato da una gigantesca merda con una ciliegina sopra....
    GRazie

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Come al solito i tuoi paragoni non hanno alcuna pertinenza con il discorso; uno parla di fichi ed Amati risponde con le barche. Comunque un complimento te lo debbo proprio fare: hai uno spirito di servizio unico.

Lei mi piosta un articolo dove si dice che nelle Marche i cnadidati sono dei paracadutati da Roma.... io le faccio l'esempio di Di pietro e offerati.. indicando quindi che semmai mi pare una pratica bipartisan...e lei mi risponde che non v'e' pertinenza...?

Questo da uno che mi fa l'esempio di Casteldelci..in un discorso che nulla aveva a che fare con quella situazione...

Bevuto troppo San Giovese stasera a tavola?

Una cosa... sta storiella di "spirito di servizio" la vada a raccontare a qualche compagno che per 70 anni e' stato a 90 gradi per qualche rublo...

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Il golpe di Pinochet?
    beh considernado che Allende si stava apprestando a fare dle suo paese una colonia di Mosca (stnado ai suoi prgrammi elettorali) e cheil suo porgrmma fu votato da 1/3 della popolazione, la maggioranza quel porgrmam non lo voleva e non voelv aujn regime di qeul tipo.
    non mi risulta che allende appartenesse al partito comunista,
    e nemmeno che l'urss avesse carri anfibi per invadere il Cile, nè che allende avesse chiesto di entrare nel patto di varsavia,
    inoltre come faceva Allende senza maggioranza parlamentare a fare il 'comunismo' ?

Pinochet fece l'errore del golpe e delle conzeguenze alli quali questo porto', stando ad ex aiutanti di Allende, cosi come a familiari del medesimo, erano solo questione di giorni prima che si dimettesse nel constatare che non aveva tutto quel supporto popolare che credeva di avere.
    infatti, non aveva la maggioranza parlamentare per far approvare le sue leggi,
    quindi il golpe era inutile.

E cmq ti dimentichi che eravamo in guerra fredda, quella parte delmondo era sottouna parte, come l' Est Europeo era sotto l'altra parte e rivoluzioni e cambiamenti in quella parte erano avversati nello stesso modo o peggio.. pestare i piedi ai padroni Russi.. non era permesso...
    dimentichi che il Cile non difendeva i confini americani.
    ma vedo che concordi sul fatto che gli usa sfruttassero l'esistenza dell'urss per opprimere tutto il resto del mondo...

Per quanto riguarda una vittoria democratica del PCI, probabilmente avrebbe opttenuto lo steso tratamento dei tentativi di cambiamento nei paesi del' Est, eravamo in Occidente e da li non ci si muoveva (grazie al cielo....).
    infatti abbiamo visto in Francia quando i comunisti andarono al governo nel 1981......
    e poi in italia i comunisti presero tanti voti quanto nessun altro partito comunista....si vede che erano aiutati...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    tanto morto che il MSI è andato al governo...

tutti sanno che le br dipendevano dal ministero degli interni,

La Gladio e Stay behind erano operazioni....A CAZZO....nel senso che i 'comunisti' non esistevano in nessun paese nato tranne l'italia, perchè i comunisti occidentali esistono solo quando la destra li finanzia.
    Eh ando al governo per quanti giorni.....?
    Le BR dipendevano dla MI ? Altra allucinazione....?

Il PC esisteva solo in Italia?

E quello Francese... secondo piu' importante in Europa Occidentale dopo il PCI?

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Ho unicamente indicato che ha vinto con 1/3 dei voti… e pretendeva di fare riforme per le quali un appoggio maggioritario sarebbe stato il minimo necessario.
    implica anche che non poteva far approvare nessuna legge,

implica anche che fu eletto con l'aiuto delle destre, e poi usato come scusa per il golpe,

golpe che senza il patrocinio della democrazia americana non ci sarebbe stato,

in realtà il Cile fu scambiato col Vietnam....
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Eh ando al governo per quanti giorni.....?

Il PC esisteva solo in Italia?

E quello Francese... secondo piu' importante in Europa Occidentale dopo il PCI?
    Quello francese sparì politicamente nel 1981, ben 24 anni fa, non appena si riorganizzò il PSF, ed era in calo elettorale da almeno 30 anni, avendo avuto i massimi risultati elettorali nel 1951...

per msi al governo mi riferisco naturalmente ad AN, che è il msi che si è cambiato nome, come i ds sono il vecchio pci meno i rifondaroli...
    Addio Tomàs

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spero che tu non mi stia rispondendo in base al libricino sui dati del PIL…
    Beh..basta vedere i programmi che Allende voleva mettere in atto…. Li puoi benissimo ricercare eleggere…poi mi puoi dire qualcosa..
    Era piu’ calmierato rispetto a quello del Partito Comunista, ma l’imprinting era quello.
    Sui dati del PIL se tu hai cannato clamorosamente non è colpa mia...

Il resto sono deduzioni tue. Nel programma di Alliende non c'era l'adesione del Cile al Patto di Varsavia... E poi se una democrazia impone forzatamente di essere alleati con un certa parte pena il golpe che razza di democrazia è?

Non ho detto quello.. e smettila di mettermi parole tue in bocca mia per favore…sara’ la quarta volta che lo fai oramai…
    E che l'ha detto? Se era stato eletto democraticamente poteva fare tutte la riforme previste dal suo programma...

Veramente ho detto molto specificatamente… che fu un errore perche’ come riportato da ex aiutanti e familiari di Allende, egli si sarebbe dimesso pochi giorni dopo, errore perche’ prima di fare un golpe si dovrebbe teoricamente anche fare una “campagna” di intelligence, almeno questo mi idncia il buon senso…ergo altra deduzione tua in bocca mia… rispondi in base a quello che scrivo perfavore.. non a quello che tu pensi io abbia detto…non e’ piu’ facile?
    Allora è stato un "errore" della CIA, perchè è accertato che quel golpe fu progettato a Washington...

Beh, le Repubbliche Sovietiche avevano nel nome “Democratica”….. cos’era una barzelletta?
    Quindi vuoi dire che anche in "occidente" il nome democratico è una barzelletta?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    e nemmeno che l'urss avesse carri anfibi per invadere il Cile, nè che allende avesse chiesto di entrare nel patto di varsavia,
    inoltre come faceva Allende senza maggioranza parlamentare a fare il 'comunismo' ?

infatti, non aveva la maggioranza parlamentare per far approvare le sue leggi,

ma vedo che concordi sul fatto che gli usa sfruttassero l'esistenza dell'urss per opprimere tutto il resto del mondo...

infatti abbiamo visto in Francia quando i comunisti andarono al governo nel 1981......
    e poi in italia i comunisti presero tanti voti quanto nessun altro partito comunista....si vede che erano aiutati...
    Difatti non ho mai detto che Allende facesse parte del partito Comunista Cileno… lu ne fondo uno Marxista…..possibile che vi riesce cosi difficile rispondere in base a quello che l’interlocutore scrive….
    Non aveva mezzi anfibi per arrivare in Cile…ma neanche per invadere Cuba… quindi il suo punto al riguardo era?
    Non ho neanche detto che Allende volesse entrare nel patto di Varsavia… ho detto chiaramente cosa ho detto… che le sue riforme avrebbero portato ad uno stato di quel genere..ed ora aggiungo questo avrebbe inevitabilmente portato ad un contatto con la “madre patria“ ideologica.

Infatti, non aveva la maggioranza parlamentare per far approvare le sue leggi,
    All’inizio la aveva, era appoggiato dalla DC cilena. Poi ne perse l’appoggio e quindi si stava avviando verso le dimissioni…da qui l’errore di Pinochet.

Neanche Cuba…quindi anche qui il suo commento centra come…?

Mi sembra che lei stia un poco vaneggiando…. Una cosa era la teoria dell’effetto domino e la teoria iniziata da Truman di combattere il comunismo ovunque questo si manifestasse (grazie ), un altra e’ la cosa che lei sta affermando… ci si dimentica sempre che v’era una guerra fredda ma spietata e all’ultimo sangue in corso….
    Se fosse come lei dice, De Guale sarebbe morto molto ma molto prima…

Sta parlando di Francia… se non erro la Francia nel 1981 non era membro NATO.
    In Italia i comunisti presero tanti voti…ma non andarono al governo…erano pur sempre minoranza.

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

perchè? le br favorirono la causa della sinistra??
    Addio Tomàs

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima