Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Osce: Italia paese anomalo a causa dello strapotere mediatico del premier

    di Articolo 21

    Un paese a sovranità limitata. La dura analisi dell'OSCE sull'Italia

    La massima autorità europea che sovrintende al regolare svolgimento delle elezioni e della convivenza civile, l’OSCE, ha rilasciato il suo verdetto nudo e duro: l’Italia è un paese a sovranità limitata per quanto riguarda il sistema dei media, che potrebbe anche alterare il corretto andamento della campagna elettorale e lo stesso voto del 9 e 10 aprile.

    E’ quanto sostiene Articolo 21, dopo l’uscita del primo rapporto dell’OSCE, redatto in seguito alla prima missione degli osservatori, avvenuta nel nostro paese dal 13 al 16 febbraio scorso.

    L’OSCE ha confermato quanto da tempo denunciato da Articolo 21 e cioè che: esiste una “anomalia italiana” per il conflitto di interessi tra le proprietà commerciali di Berlusconi e la sua carica di presidente del consiglio; il controllo diretto da parte del premier di tre reti private e indiretto di quelle pubbliche; la legge sulla “par condicio” non risolve il principale problema della

    cosiddetta "anomalia italiana".

    Per tutte queste ragioni l’OSCE invierà una nuova missione di osservatori per controllare il regolare e libero svolgimento della campagna elettorale, a partire dalla seconda settimana di marzo fino a dopo il 10 aprile.

    Articolo 21 si auspica che anche questa notizia venga rilevata come importante e fondamentale, tale da rientrare nell’ampio concetto di diritto di cronaca e che, pertanto, sia prontamente data in maniera ampia e completa da tutti i tg, oltre che dalla stampa.

    Quello che ci amareggia, comunque, è che mentre le autorità europee sembrano più preoccupate di questa anomalia, che non ha riscontro in nessun paese dell’Occidente, le nostre autorità di garanzia sembrano lente e paludate nel prenderne atto, nonostante le pressanti e continue denunce.


    da www.articolo21.info

  2. #2
    Latrino
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringraziamo sentitamente l'Unione per aver permesso quest'anomalia...

  3. #3
    Ardito86
    Ospite

    Predefinito

    Eeheheheeh
    Certo siamo un paese d'ittatoriale

    Siamo al 70 posto nella librtà di stampa e di parola

    Perfino la corea del nord e Cuba sono più liberi di noi

    Amici della sinistra per vincere non serve questo tipo di deliri, parlate dei problemi del paese piuttosto

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    eheh! questi sono i soliti comunistacci europei che devono infangare il buon nome del nano...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ardito86
    Eeheheheeh
    Certo siamo un paese d'ittatoriale

    Siamo al 70 posto nella librtà di stampa e di parola

    Perfino la corea del nord e Cuba sono più liberi di noi

    Amici della sinistra per vincere non serve questo tipo di deliri, parlate dei problemi del paese piuttosto
    parliamone:
    precarietà, stagnazione economica, ormai siamo un paese a crescita 0, crisi della produttività, la giustizia è stata ROVINATA, la criminalità organizzata è strettamente collusa con la politica, inflazione alle stelle (e non mi riferisco alla spazzatura istat ma a quella reale), difficoltà per sempre più famiglie di arrivare alla fine del mese, crisi dell'industria energetica, sistema bancario che stritola i correntisti, affitti vergognosamente alle stelle... devo continuare??

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ardito86
    Eeheheheeh
    Certo siamo un paese d'ittatoriale

    Siamo al 70 posto nella librtà di stampa e di parola

    Perfino la corea del nord e Cuba sono più liberi di noi

    Amici della sinistra per vincere non serve questo tipo di deliri, parlate dei problemi del paese piuttosto
    Veramente a "delirare" sarebbe l'Osce.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    uno die problemi del PAese e' ristabilire la democrazia in questo PAese.
    cioe' liberarla da quel comitato affaristico/mafioso attualmente al governo ed imperniato sulla concentrazione economico/politico/mediatica in capo al nano..che ha prodotto meno liberta' e dannegiato l'economia.

    per poter parlare dei problemi del Paese occorre che sia stabilita' la possibilita' di parlarne, in egual misura per tutti.
    Appunto! Come si fa a "parlare dei problemi del Paese" alla pari con il centrodestra se l' essere abominevole occupa sei tv?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-06-12, 00:48
  2. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 19:45
  3. L'Italia di Berlusconi si piega allo strapotere dei Francesi
    Di Andromeda nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-11, 08:31
  4. Maradona batte Berlusconi nella sfida dello show mediatico
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 23:02
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-04-04, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito