User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    legalità in Italia
    Data Registrazione
    04 Nov 2005
    Località
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
    Messaggi
    1,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    ovvio... ognuno crede a cio' che vuole.... pero' le tasse che il contribuente paga non devono servire a finanziare una cosa alla quale lui non crede e che peraltro non è dimostrabile.... (lo diceva TOMAS JEFFERSON in "legge sulla libertà religiosa. 200 e passa anni fa..).
    condivido pienamente il giudizio sull'otto per mille e sui privilegi concessia all'ecclesia, la mia contestazione riguardava la denuncia per plagio

  2. #12
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    Non nominare il nome del papa invano, altrimenti ti denuncio. Nove cittadini che frequentavano un sito internet in cui veniva praticato il diabolico vizio del gioco sono stati denunciati per aver scommmeso, fra l'altro, anche sulla data di morte di papa Wojtyla. L'ovvio corollario di bestemmie, imprecazioni ed auspici di morte per vescovi e cardinali che gli scommettitori esprimevano in perfetta sintonia con l'oggetto delle scommesse hanno fatto ipotizzare agli scopritori del sito l'influsso di satana. Non potendo arrestare Belzebù la polizia postale di Catania ha denunciato i reprobi per "vilipendio della religione", un reato che con il clima instaurato in Italia dalla religione dominante verrà presto esteso anche a chi, come noi atei, senza bestemmiare nè offendere si azzarda a dire che le religioni, tutte le religioni, sono invenzioni, favole, inganni


    (tratto dal sito www.nogod.it)


    a quando il burka???
    per insulti e offese alle persone non c' è cmq bisogno di ricorrere al villipendio alla religione

  3. #13
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    Non nominare il nome del papa invano, altrimenti ti denuncio. Nove cittadini che frequentavano un sito internet in cui veniva praticato il diabolico vizio del gioco sono stati denunciati per aver scommmeso, fra l'altro, anche sulla data di morte di papa Wojtyla. L'ovvio corollario di bestemmie, imprecazioni ed auspici di morte per vescovi e cardinali che gli scommettitori esprimevano in perfetta sintonia con l'oggetto delle scommesse hanno fatto ipotizzare agli scopritori del sito l'influsso di satana. Non potendo arrestare Belzebù la polizia postale di Catania ha denunciato i reprobi per "vilipendio della religione", un reato che con il clima instaurato in Italia dalla religione dominante verrà presto esteso anche a chi, come noi atei, senza bestemmiare nè offendere si azzarda a dire che le religioni, tutte le religioni, sono invenzioni, favole, inganni


    (tratto dal sito www.nogod.it)

    Il problema, secondo me, è che c'è si una diversità tra atei e cattolici non colmabile, ma che allo stato attuale nessuno tra i due strati può fare a meno dell'altro, e quindi, senza rinunciare alle proprie idee, bisogna sforzarsi di tollerarsi. Quindi il distinguo va fatto tra quei "vilipendi" indispensabili ad esprimere le proprie idee (come l'affermare principi d'ateismo) e vilipendi perfettamente evitabili, volti più che altro al solo scopo di "colpire" l'altra sponda (scommesse sulla morte del papa, vignette blasfeme sotto la camicia).



    a quando il burka???
    Tra atei e religiosi, secondo me ha ragione l'aggredito ed ha torto l'aggressore, e come aggressore intendo chi cerca di entrare, come un cavallo di troia, tra le fila "nemiche". Ad esempio, in temi come l'eutanasia, l'aborto o l'esistenza di Dio, la chiesa cerca di entrare a scardinare la libertà naturale dell'individuo di fare su se stesso e credere ciò che vuole. Di converso, scommettere sulla morte di Carol Wojtila, non sarebbe stato neppure preso in considerazione dagli scommettitori, che avrebebro scommesso su qualcos'altro, se non si fosse trattato del PAPA, e dunque si è manifestata la volontà di ferire deliberatamente il cattolicesimo. Stesso discorso riguardo alle vignette satiriche.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  4. #14
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only
    Tra atei e religiosi, secondo me ha ragione l'aggredito ed ha torto l'aggressore, e come aggressore intendo chi cerca di entrare, come un cavallo di troia, tra le fila "nemiche". Ad esempio, in temi come l'eutanasia, l'aborto o l'esistenza di Dio, la chiesa cerca di entrare a scardinare la libertà naturale dell'individuo di fare su se stesso e credere ciò che vuole. Di converso, scommettere sulla morte di Carol Wojtila, non sarebbe stato neppure preso in considerazione, se non si fosse trattato di una scommessa "tagliente", e dunque si è manifestata la volontà di ferire deliberatamente il cattolicesimo. Stesso discorso riguardo alle vignette satiriche.
    condivido... nonostante la falce e il martello....
    X

  5. #15
    morena
    Ospite

    Predefinito

    secondo me si tratta sempre di giochi per dementi ed insulti alle persone verso chiunque siano indirizzati e non trovano proprio nessuna giustificazione se non l'ignoranza di chi li fà!

  6. #16
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    secondo me si tratta sempre di giochi per dementi ed insulti alle persone verso chiunque siano indirizzati e non trovano proprio nessuna giustificazione se non l'ignoranza di chi li fà!
    lo si fa tutti i giorni anche nei confronti di politici e altri personaggi noti... non vedo i motivi invece di questa "intoccabilità" clericale... che oltretutto si basa su cose non sperimentabili derivanti presumibilmente da antiche superstizioni...
    X

  7. #17
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    appunto nessuno.... siamo nel 2006... dovrebbero invece arrestare il Papa i cardinali tutti i preti e tutti i mullah per "plagio"... a meno che, in tribunale, dimostrino l'esistenza di Dio sulle spalle della quale campano e si arricchiscono....
    Plagio?

    Però... Una presa per i fondelli durata 2000 anni... O sta gente è intelligentissima, o sono degli extraterrestri...

    Io sono cattolico, credo alla dottrina di Cristo, e questa tua affermazione mi è offensiva. Se emigri sulla luna tu, non è più semplice che togliere di mezzo migliaia e migliaia di religiosi?

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    secondo me si tratta sempre di giochi per dementi ed insulti alle persone verso chiunque siano indirizzati e non trovano proprio nessuna giustificazione se non l'ignoranza di chi li fà!
    Questo non giustifica l'esistenza di un reato specifico per chi scrive queste cose.

    Se dovessimo processare tutti dementi molti di quelli che scrivono su questo forum dovrebbero scontare qualche anno di galera.

    Del resto questi reati furono voluti dal cavalier Benito Mussolini, Duce del Fascismo e "Uomo della Provvidenza" (come lo definì papa Pio XI)

  9. #19
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    Plagio?

    Però... Una presa per i fondelli durata 2000 anni... O sta gente è intelligentissima, o sono degli extraterrestri...

    Io sono cattolico, credo alla dottrina di Cristo, e questa tua affermazione mi è offensiva. Se emigri sulla luna tu, non è più semplice che togliere di mezzo migliaia e migliaia di religiosi?

    a me non frega un cazzo a cosa credi tu e le migliaia di religiosi.. mi rompe altamente le palle che le tasse che io pago debbano servire a finanziare una cosa a cui non credo, per il semplice fatto, tra l'altro che non è sperimentabile.. allora il mio 8 per mille voglio darlo alla befana... almeno qualche giocattolo me lo portava...
    X

  10. #20
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    a me non frega un cazzo a cosa credi tu e le migliaia di religiosi.. mi rompe altamente le palle che le tasse che io pago debbano servire a finanziare una cosa a cui non credo, per il semplice fatto, tra l'altro che non è sperimentabile.. allora il mio 8 per mille voglio darlo alla befana... almeno qualche giocattolo me lo portava...
    Si, ma non parlare col 'cazzo' in bocca... che non è educato...

    Spiegami, allora, una cosa: per quale recondito motivo la Chiesa Cattolica emette pubblicità per l'8x1000, quelle con la colonna sonora del film 'The Mission'? Se è obbligatorio, che senso ha fare una pubblicità per convincere il cittadino a versare dei soldi per la Chiesa Cattolica?

    Sai una cosa? Anche a me non frega nulla se tu credi o no, ma lascia in pace la Chiesa.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io ti Assolvo (Nel nome del Papa o nel nome di Dio)?
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 01:57
  2. In nome del Papa RE
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 20:54
  3. Non nominate il nome di Ciampi invano!
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 18:26
  4. Il nome del nuovo Papa
    Di fabbio2 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 16:07
  5. Non nominare il nome di Silvio invano
    Di pcosta nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 15:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito