Te lo confermo, perde le foglie d'inverno ma è spettacolare d'autunno. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Nanths
Visualizzazione Stampabile
Te lo confermo, perde le foglie d'inverno ma è spettacolare d'autunno. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Nanths
Fondamentale resta la pianta di peperoncino....chiedi alla pensiera se te ne da una... :D
gran 3d, mitico nantuzzo:D :-:-01#19
:i lo sapevo che non dovevo aprirlo...:DCitazione:
Originariamente Scritto da lauraf
No no, hai fatto benissimo...:DCitazione:
Originariamente Scritto da Nanths
Ti ho postato qualche informazione sulla vite del canada qui, se vuoi cerco informazioni anche sulle altre piante che avevi scelto ed in base alle caratteristiche possiamo cercare delle alternative...;)
Che ne diresti di mettere su una struttura leggera di legno per farci attecchire dei rampicanti?
Ora mi sfugge il nome, ma ne ho viste di molto belle ed una volta che il rampicante è cresciuto forma un muro verde molto bello e rinfrescante, nel caso dovesse servire...
sì infatti questa struttura dovrebbe servire a far rampicare il trachelospermum, più conosciuto come falso gelsomino (nella piantina l'ho indicato come "trachelo" :D ) il problema è solo capire come fissare queste due spalliere alla ringhiera del balcone che non è attaccata al balcone ma rimane qualche cm. in fuori...:fruCitazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
:D Esegesi subito. :D
Se qualcuno è interessato, su "Gardenia" di questo mese c'è un piccolo inserto relativo proprio a terrazzi e balconi, con molti spunti interessanti.
Comunque sia la sistemazione è stata così risolta:
Sulla ringhiera tre balconette con nove surfinie di vari colori.
A terra, a fianco della colonna di sx ho piantato una Pierre de Ronsard, una climbing che cresce rigogliosa e prepara una esplosione di fiori (bianco-rosa), agiudicare dai boccioli.
Sull'altro lato, nell'angolo dove pensavo al ciliegio nano ho messo una Cosmos (bianco puro) ad alberello. A terra ad arrampicarsi sulla colonna una clematis (fiori viola giganti). Nella fioriera laterale abbiamo optato per una composizione di giovani piante...due lavande, un bosso sempervirens e un bosso "pumila", gusto per vedere cosa vien fuori.
:-01#44