Pensiamo alle cose serie.
Se non sbaglio Rauti non ha raggiunto l'accordo con la CDL, vero?
Non ha europarlamentari e quindi deve raccogliere le firme. Qualcuno sa se ce la fa a presentarsi?
La perdita di voti a destra potrebbe essere significativa.

Pensiamo alle cose serie.
Se non sbaglio Rauti non ha raggiunto l'accordo con la CDL, vero?
Non ha europarlamentari e quindi deve raccogliere le firme. Qualcuno sa se ce la fa a presentarsi?
La perdita di voti a destra potrebbe essere significativa.

se si candida fuori dai poli va oltre lo 0,1%, ma non penso che sara' determinante in nessun caso...Originariamente Scritto da Pericle

Non sara determinante perché l'Unione vince comunque, ma un pò di ex-AS che non digeriscono l'accordo conla CDL potrebbero dirottare il loro voto su Pinocchio Rauti. Per il vantaggio di seggi al Senato, in alcune regioni potrebbe essere importante. Per questo, se si candida da solo penso che andrà sullo 0,5%, almeno.Originariamente Scritto da estewald

non lo vedo come determinante, al massimo riesce a prendere i voti di dx radicale contrari all'entrata nella CDL di Fiamma e AS, persone che comunque si asterebbero.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Se si astengono non influiscono sulle precentuali, aumentando in modo indiretto quelle della CDL, un peso c'è sempre.Originariamente Scritto da Sonic

si, ma aumentano in modo indiretto quelle di tutti gli altri partiti anche dell'unione, e si tratta sempre sempre di 0,0x%. L'unico peso che può avere il MIS è prendere qualche voto all'elettore di AS e Fiamma, che in assenza di alternative a dx voterebbe il proprio partito anche dentro la CDL; ma si tratta sempre i percentuali minime.Originariamente Scritto da Pericle
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

ma non so sai, lo 0,5% (potrebbe pure prenderlo) non credo che incidera' sui seggi, ma cmq tutto fa brodo, per il csx sarebbe comunque una cosa in piu' se togliesse voti alla cdl, ma onestamente non credo che ne togliera' tanti da cambiare qualcosa. Potrebbe piu' una specie di dc fuori dai poliOriginariamente Scritto da Pericle

avevo sentito parlare di desistenzaOriginariamente Scritto da Pericle

Rauti non è ormai credibile neanche per i militanti e gli elettori dell'Area (quella che voi chiamate destra radicale)che non digeriscono l'accordo con la CDL visto che fino all'altro ieri dichiarava di condividere al 90% il programma di Berlusconi e chiedeva l'inserimento dentro le liste di Forza Italia. Secondo me è ora che Rauti approfitti di questa bocciatura per riflettere e comprendere che il suo tempo storico è passato ed è arrivato il momento di lasciare la politica attiva (a cui ormai non può dare niente di nuovo) e dedicarsi agli studi (a cui del resto è più portato).Originariamente Scritto da Pericle

Vuoi aiutarlo a raccogliere le firme?Originariamente Scritto da Pericle
(eeehh bei tempi quelli delle regionali
)